annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info spedizione

pampurio88
Utente della Community

Salve, ho comprato un tablet, nel traking risulta consegnato ma io non ho ricevuto niente (posta celere 3 non assicurato).

Il mittente oltre al codice di spedizione mi ha dato la ricevuta di spedizione. Quindi ho fatto reclamo a poste italiane per sapere.

Sicuramente dovro procedere per il disconoscimento della firma, e insegiuto al rimborso.

La mia domanda e mi rimborseranno il tablet oppure no?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Info spedizione


@pampurio88 ha scritto:

Salve, ho comprato un tablet, nel traking risulta consegnato ma io non ho ricevuto niente (posta celere 3 non assicurato).

Il mittente oltre al codice di spedizione mi ha dato la ricevuta di spedizione. Quindi ho fatto reclamo a poste italiane per sapere.

Sicuramente dovro procedere per il disconoscimento della firma, e insegiuto al rimborso.

La mia domanda e mi rimborseranno il tablet oppure no?


Probabilmente no, per le non assicurate l'esito del reclamo in prima istanza non è certo il rimborso del valore contenuto (che non essendo assicurato non è dichiarato) ma un fisso in base alle Condizioni del servizio:

 

Paccocelere3

a.   per ritardo nel primo tentativo di recapito compreso tra il 4° ed il 17° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione ,
il risarcimento è pari al 150 % del prezzo del la spedizione, al netto dell’IVA e di eventuali servizi accessori;

b. ritardo nel primo tentativo di recapito eccedente il 18° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione, mancato espletamento del servizio senza giustificati motivi, ovvero perdita, manomissione, danneggiamento parziale o totale risultante da verbale redatto in contraddittorio tra il destinatario e l’incaricato di Poste all’atto della consegna dell’invio, il risarcimento è di € 50,00;

 

Condizioni generali del servizio

 

Per tentare di ottenere un rimborso completo, dopo l'esito del reclamo, potrai tentare la via della conciliazione:

 

Conciliazione - Poste Italiane

 

per incassare il rimborso, fin dal reclamo, ti servirà la delega del venditore.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Info spedizione

Mi puo spiegare per favore cose questa delega che devo chiedere al venditore.

E poi come si procede a fare una coiciliazione.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Info spedizione


@pampurio88 ha scritto:

Mi puo spiegare per favore cose questa delega che devo chiedere al venditore.

E poi come si procede a fare una coiciliazione.


Le scritte che vedi in blu nella risposta precedente sono links, se ci clicchi sopra trovi tutte le info che ti servono..

 

Per la delega serve una dicharazione in carta semplice del venditore con i vostri dati (mittente e destinatario) e quelli della spedizione, ovviamente firmata e credo serva anche una copia di un suo documento di identità, comunque in ufficio postale sapranno indirizzarlo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta