annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

tannenbaum
Utente della Community

Buongiorno, qualche tempo fa ho contattato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Agenzia Dogane per avere informazioni su un pacchetto che stavo aspettando da Hong Kong. Sperando di fare cosa gradita, vi faccio un copia/incolla della loro risposta, dove indicano chi contattare (numeri di telefono e email) per avere questo genere di informazioni.


 


“(...) il servizio dei pacchi postali è gestito direttamente dalle Poste Italiane SPA, la quale effettua lo sdoganamento delle spedizioni provenienti da Paesi terzi in regime di procedura domiciliata, rimanendo pertanto responsabile del corretto svolgimento dell'operazione doganale.
Tali informazioni potranno essere acquisite dalla S.V. anche consultando la pagina web "www.poste.it/postali/dogane.shtml" pubblicata dalla Società Poste Italiane SpA.
Il ruolo dell'Agenzia delle dogane nelle spedizioni postali internazionali va pertanto ricondotto nella vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa e nel relativo controllo autonomo su alcune spedizioni, anche se purtroppo vengono fornite informazioni errate in ordine alla circostanza del pacco fermo in dogana.
Pertanto, qualsiasi richiesta di informazioni va indirizzata alla predetta Società Poste Italiane SPA, provando a contattare il Call Center delle Poste Italiane (803160), oppure il gateway postale internazionale di Lonate Pozzolo ai seguenti recapiti telefonici: 0331662420 -1-2-3/ 0331662416; numero di fax 0331/662413 o, in alternativa, inviare una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: relpublonate@sda.it; lonate-supervisor@posteitaliane.it; lonate-verifichedogana@posteitaliane.it oppure telefonare al numero verde 840.000.160; oppure per i pacchi postali inferiori ai 2 Kg il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate al seguente recapito telefonico 848800898.
Si fa presente, infine, che l'Agenzia delle Dogane non è responsabile né delle mancate informazioni specifiche sui pacchi in attesa di consegna da parte della Società Poste Italiane SpA, né, tantomeno, della difficoltà di contattare il personale adibito alla gestione delle spedizioni postali a causa dello scarso funzionamento del Call Center della stessa Società, in quanto il personale addetto a tale compito è personale dipendente dalla Società Poste Italiane SpA e non personale dell'Agenzia delle Dogane.”

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

marino7977
Utente della Community
ho un pacco giacente in dogana vorrei avere delle informazioni come posso fare se quando chiamo mi buttate giu il telefono? grazie
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE


@wheresbes ha scritto:

Buongiorno, qualche tempo fa ho contattato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Agenzia Dogane per avere informazioni su un pacchetto che stavo aspettando da Hong Kong. Sperando di fare cosa gradita, vi faccio un copia/incolla della loro risposta, dove indicano chi contattare (numeri di telefono e email) per avere questo genere di informazioni.


 


“(...) il servizio dei pacchi postali è gestito direttamente dalle Poste Italiane SPA, la quale effettua lo sdoganamento delle spedizioni provenienti da Paesi terzi in regime di procedura domiciliata, rimanendo pertanto responsabile del corretto svolgimento dell'operazione doganale.
Tali informazioni potranno essere acquisite dalla S.V. anche consultando la pagina web "www.poste.it/postali/dogane.shtml" pubblicata dalla Società Poste Italiane SpA.
Il ruolo dell'Agenzia delle dogane nelle spedizioni postali internazionali va pertanto ricondotto nella vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa e nel relativo controllo autonomo su alcune spedizioni, anche se purtroppo vengono fornite informazioni errate in ordine alla circostanza del pacco fermo in dogana.
Pertanto, qualsiasi richiesta di informazioni va indirizzata alla predetta Società Poste Italiane SPA, provando a contattare il Call Center delle Poste Italiane (803160), oppure il gateway postale internazionale di Lonate Pozzolo ai seguenti recapiti telefonici: 0331662420 -1-2-3/ 0331662416; numero di fax 0331/662413 o, in alternativa, inviare una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: relpublonate@sda.it; lonate-supervisor@posteitaliane.it; lonate-verifichedogana@posteitaliane.it oppure telefonare al numero verde 840.000.160; oppure per i pacchi postali inferiori ai 2 Kg il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate al seguente recapito telefonico 848800898.
Si fa presente, infine, che l'Agenzia delle Dogane non è responsabile né delle mancate informazioni specifiche sui pacchi in attesa di consegna da parte della Società Poste Italiane SpA, né, tantomeno, della difficoltà di contattare il personale adibito alla gestione delle spedizioni postali a causa dello scarso funzionamento del Call Center della stessa Società, in quanto il personale addetto a tale compito è personale dipendente dalla Società Poste Italiane SpA e non personale dell'Agenzia delle Dogane.”


complimenti hai scoperto l'acqua calda

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

mi chiamo pietro vitale,ho mandato in italia dagli stati unita d'america un pacco co scarpe dentro,per sbaglio nella dichiarazione di dogana si e' detto vitamine,vi autorizzo ad aprirlo o mettetolo ai raggi,si trova:magazzini di riferimento #64291.Grazie per l'attentione cordialmente,pietro vitale.


@marino7977 ha scritto:
ho un pacco giacente in dogana vorrei avere delle informazioni come posso fare se quando chiamo mi buttate giu il telefono? grazie

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

gabiano
Utente della Community
Da 30 gg ho fermo un pacco di piccolo formato alle poste italiane che gestiscono lo sdoganamento a Lonato Pozzolo Milano, non so più dove chiamare per farmelo consegnare considerando che è un pezzo ricambio di una auto e mi stanno facendo pagare il parcheggio in attesa di quel pezzo.
Le poste italiane fanno veramente schifo considerando che ho già chiamato tante volte per sapere quando sdoganano.
Sono dei senza scrupoli e Lazzaroni fanno perdere soldi alla gente per un servizio ben pagato che non svolgono con dovizia e dovere,RRICORDIAMOCI
CHE NON È SOLO UN LAVORO MA È UN SERVIZIO CHE IL CITTADINO DEVE USARE CON GARANZIE E CERTEZZE.
MI RIVOLGERo ALLE AUTORITÀ PER QUESTI DISGUIDI
ALLA FINE PAGA ANCORA IL CITTADINO
SALUTI
FORBITI ROBERTO
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

Io ho un pacchetto che viene dal Canada e che dovrebbe essere stato consegnato il 7 Luglio. É possibile che qualche telefono funzioni? Chiamo dalla Spagna
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

Vedo messaggi deliranti postati a casaccio....questo è un forum degli utenti di ebay mica l'assistenza clienti delle poste/dogane, sveglia!!!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

mica tanto deliranti , sono sfoghi di un problema reale, anche se lo spazio non è quello preposto per effettuare questo tipo di sfogo, essendo nata la discussione sul tema è normale che si evolva. meno male anzi che ci sono risposte, tutte concgruenti, un problema che fa emergere un altra falla nella gestione italiana di tutti i settori pubblici. è impossibile affidarsi ad un servizio di spedizioni e importazioni efficente a causa delle poste italiane che fanno schifo. cosi come tutti i settori pubblici. per aggirare il problema spedite con corrieri all'estero che una volta arrivati in italia non passano il pacco alle poste ma ad altro corriere e vedrete che non ci saranno problemi 😄
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

una bella denuncia penale per interruzione di pubblico servizio

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Informazioni doganali su pacchi provenienti EXTRA-UE

cochit7
Utente della Community
Buongiorno mi può aiutare qualcuno!??Ho ricevuto un pacco dal estero e mi hanno chiamata dalla dogana per autorizzare il loro controllo e lo fatto.Adesso mi è arrivato il pacco che ho li oneri doganali da pagare e non capisco perche devo pagare!??
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta