annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

dkb200
Utente della Community

Ciao a tutti.

Voglio condividere le mie tre recenti esperienze e quello che ho capito sulla procedura.

 

LA PROCEDURA

L' architettura della spedizione è ufficialmente gestita da "Pitney & Bowes" che pare ne sia responsabile.

Il venditore invia al centro Wndirect di Alfreton tramite Royal Mail Signed e quindi ha solo questo codice di tracciabilità.

Quando arriva in questo centro la spedizione va in asfissia. Passano giorni prima di essere degnata di attenzione.

Alla spedizione viene assegnato quasi subito un codice che inizia con UP.

Passa del tempo prima di vedere che qualcosa si muova : cliccando sul codice si vede solo "Multiple Carrier".

Quando "matura" il codice UPetcetera, esso può essere utilizzato sul sito Wndirect (non WNDERR che non esiste).

Sono già passati dei giorni ma all' improvviso, in poche ore viene gestito fino allo "shipped to final destination" ovvero "Wndirect Italy", che in realtà è BRT, con un nuovo codice che inizia con IT

Quest' ultimo codice può essere utilizzato solo sul sito Wndirect.

La spedizione dovrebbe arrivare al centro di raccolta italiano di Wndirect (Milano) e da lì inoltrato al centro di smistamento di Milano Bovisa di BRT.

BRT assegna alla spedizione un altro codice e invia per email le informazioni all' interessato.

In 48 ore o poco più  viene consegnato al destinatario con informazioni anche sulle fasce orarie di consegna.

 

ESPERIENZE

1) 18-12-2014 acquisto con pagamento immediato. 23-12 segnalato come spedito. 30-12 BRT comunica che le è stata affidata una spedizione per me. 02-01-2015 consegnata.

 

2) 20-12-2014 acquisto con pagamento immediato. 22-12 segnalato come spedito. 30-12 Wndirect tracking segnala la spedizione verso Italia. 15-01-2015 apro contestazione per oggetto non ricevuto. 17-01 apro reclamo. 27-01 Paypal risolve il reclamo a mio favore. 28-01 segnalazione di rimborso delle spese di spedizione. Il rimborso per l' oggetto non ricevuto fino a oggi sono state riconosciute ma non riaccreditate a causa di asseriti "disguidi" e necessarie "approvazioni" e nonostante Paypal mi abbia inviato un' email di riaccredito già effettuato !?!

 

3) 09-02-2015 acquisto con pagamento immediato e lo stesso giorno il venditore mi segnala di aver spedito. 11-02 compare su ebay la segnalazione di spedizione effettuata con data 11-02. Sono quindi fermo all' inquietante tracking "Multiple carrier". Sul sito Wndirect il codice UP non "risulta". Speriamo bene e farò sapere.

 

Spero di essere stato utile e di aver interpretato correttamente le informazioni raccolte.

Pare che diversi utenti di ebay UK rifiutino di spedire all' estero.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

dkb200
Utente della Community

Esperienza 2

 

Finalmente ieri ho ricevuto un' email di risposta a un ulteriore reclamo, questa volta nei confronti di Paypal.

Tra scuse varie e ammissioni di disguidi, finalmente venivo rimborsato della spesa sostenuta per l' acquisto dell' oggetto.

È stato un calvario di una dozzina di telefonate e solo due interlocutori si sono "appassionati" al problema, gli altri si sono dimostrati solo "specialisti" del rinvio (4 o 5 giorni) e addiritura di misteriose cadute della linea telefonica ma solo DOPO aver esposto il problema. Che strano...

 

Spedizione

Ho dimenticato di scrivere che se si accede al sito ebay.co.uk si vede che la spedizione è stata affidata a Wndirect mentre se si accede dal sito ebay.it compare WNDERR. Chi si è inventato questo nome ? Perchè non viene corretto ? Soprattutto perchè non esiste nessun documento nella sezione "aiuto" che spieghi la procedura di questo tipo di spedizione ?

Di sicuro Royal Mail fa il suo dovere come dichiarato : 24/48 ore per la consegna al centro di raccolta UK di Wndirect.

Wndirect è il collo di bottiglia dove la spedizione va in letargo. Perchè ?

Perchè ebay / Pitney Bowes si affidano a questo corriere ? Questioni di "amicizia" ?

Insomma mi sembra proprio incomprensibile che ebay e anche Pitney Bowes lascino danneggiare la propria immagine da un corriere non all' altezza del compito.

 

Per il resto (esperienza 3) sono ancora fermo al codice UP etctera che si limita all' ineffabile "Multiple Carrier" !

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

Esperienza 3

 

Finalmente oggi (17-02) la spedizione da UK è arrivata.

Il tracking di ebay / Pitney Bowes / Wndirect è stato fermo al desolante "Multiple Carrier" .

Invece ho ricevuto notizie solo da BRT tramite emai (ieri) e tramite il suo tracking.

Tanto di cappello per BRT e il suo servizio.

La mia completa disistima per il tracking inesistente promosso da ebay e (non) operato da Pitney Bowes e Wndirect !

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

samaory
Utente della Community
Scusate la domanda ma il sito per vedere il tracking qual'è? Se scrivo International priority shipping UK so google mi rimanda a USPS, corretto?
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura


@samaory ha scritto:
Scusate la domanda ma il sito per vedere il tracking qual'è? Se scrivo International priority shipping UK so google mi rimanda a USPS, corretto?

Il sito per seguire il tracking è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE eBay, per l'esattezza la pagina del riepilogo dell'ordine, solo all'interno di quella pagina avrai tutti gli aggiornamenti di stato e le istruzioni per monitorare la spedizione, NON NE ESISTE UN ALTRO.

 

Il Global Shipping Programme è stato pensato ed introdotto in alcune piattaforme eBay proprio per fornire un tracking "end to end" integrato alla piattaforma, funziona male ed è contorto, ma è così che va e non può andare altrimenti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

1alkor
Utente della Community

Salve,

ieri ho acquistato un oggetto da UK e il venditore offre "international Priority Shipping" .

Dopo aver pagato con paypal chiedo conferme sulla spedizione con relativo codice per il monitoraggio online.

Lui mi dice che è la prima volta che spedisce in Italia è non sa che codice comunicarmi.

Mi dice:

 

Il riferimento eBay è Reference ID
A219761****IT
Suppongo si sarà in grado di monitorare utilizzando tale ID?

 

Mi sapreste dire com'è composto il codice di tracciatura per la spedizione "international Priority Shipping"?

GRAZIE

 

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

darimenne_0
Utente della Community
Salve ho acquistato un oggetto da UK con spedizione international Priority Shipping ho regolarmente pagato con Pay PAL la transazione ,il venditore dice di aver spedito ma dal dettaglio ordine mi dice non spedita come devo comportarmi devo ritenermi truffato ?????
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura


@darimenne_0 ha scritto:
Salve ho acquistato un oggetto da UK con spedizione international Priority Shipping ho regolarmente pagato con Pay PAL la transazione ,il venditore dice di aver spedito ma dal dettaglio ordine mi dice non spedita come devo comportarmi devo ritenermi truffato ?????

Non necessariamente.

 

Con gli elementi che ci hai dato (nessuno) noi non possiamo stabilirlo, posso dirti che molti venditori omettono di segnalare di aver effettuato la spedizione, è una cosa controproducente anche per loro ma così è e noi non possiamo fare altro che fartelo presente.

 

Naturalmente trattandosi di una segnalazione che il venditore deve fare manualmente non è detto che non aver segnalato di aver effettuato la spedizione significhi necessariamente che non abbia spedito.

 

D'altro canto se la tua merce viaggia con il Global Shipping Programme la spedizione effettuata dal venditore è solo il primo step di un lungo iter che trovi spiegato qui:

 

Programma di spedizione internazionale

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

darimenne_0
Utente della Community
Ok grazie allora attendo svuppi 😉 grazie .
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

darimenne_0
Utente della Community
Svilupppi
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta