annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

ingegner_meccatronico
Utente della Community

Un'altra bufala di PosteItaliane che per contrastare la concorrenza ha introdotto. Vi siete mai chiesti come sia possibile aumentare il prezzo dei pacchi postali di oltre il 30% e poi introdurre questo servizio?



Si sà che c'è un accordo con SDA che come servizio lascia un pò a desiderare considerando che quando perdono i pacchi non ti rimborsano e si lavano le mani.



Questo cosa sarà un cambio di marchio con l'affidabilità di posteitaliane? Si fà per dire chiaramente...

Messaggio 2 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

fslivere
Utente della Community

Sono due giorni che aspetto il ritiro del pacco che devo spedire e non si fanno vedere... ho fatto reclamo ma non sembra seguito.. il sito con lo storico delle consegne non è aggiornato e non so cosa fare...



mi sembra un servizio molto scadente... molto scadente...


.adslot-overlay {position: absolute; font-family: arial, sans-serif; background-color: rgba(0,0,0,0.65); border: 2px solid rgba(0,0,0,0.65); color: white !important; margin: 0; z-index: 2147483647; text-decoration: none; box-sizing: border-box; text-align: left;}.adslot-overlay-iframed {top: 0; left: 0; right: 0; bottom: 0;}.slotname {position: absolute; top: 0; left: 0; right: 0; font-size: 13px; font-weight: bold; padding: 3px 0 3px 6px; vertical-align: middle; background-color: rgba(0,0,0,0.45); text-overflow: ellipsis; white-space: nowrap; overflow: hidden;}.slotname span {text-align: left; text-decoration: none; text-transform: capitalize;}.revenue {position: absolute; bottom: 0; left: 0; right: 0; font-size: 11px; padding: 3px 0 3px 6px; vertial-align: middle; text-align: left; background-color: rgba(0,0,0,0.45); font-weight: bold; text-overflow: ellipsis; overflow: hidden; white-space: nowrap;}.revenue .name {color: #ccc;}.revenue .horizontal .metric {display: inline-block; padding-right: 1.5em;}.revenue .horizontal .name {padding-right: 0.5em;}.revenue .vertical .metric {display: block; line-height: 1.5em; margin-bottom: 0.5em;}.revenue .vertical .name, .revenue .vertical .value {display: block;}.revenue .square .metric, .revenue .button .metric {display: table-row;}.revenue .square .metric {line-height: 1.5em;}.revenue .square .name, .revenue .square .value, .revenue .button .value {display: table-cell;}.revenue .square .name {padding-right: 1.5em;}.revenue .button .name {display: block; margin-right: 0.5em; width: 1em; overflow: hidden; text-overflow: clip;}.revenue .button .name:first-letter {margin-right: 1.5em;}a.adslot-overlay:hover {border: 2px solid rgba(58,106,173,0.9);}a.adslot-overlay:hover .slotname {border-bottom: 1px solid rgba(81,132,210,0.9); background-color: rgba(58,106,173,0.9);}a.adslot-overlay:hover .revenue {border-top: 1px solid rgba(81,132,210,0.9); background-color: rgba(58,106,173,0.9);}div.adslot-overlay:hover {cursor: not-allowed; border: 2px solid rgba(64,64,64,0.9);}div.adslot-overlay:hover .slotname {border-bottom: 1px solid rgba(128,128,128,0.9); background-color: rgba(64,64,64,0.9);}div.adslot-overlay:hover .revenue {border-top: 1px solid rgba(128,128,128,0.9); background-color: rgba(64,64,64,0.9);}
Messaggio 3 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

andreabros81
Utente della Community

io mi sono trovato bene con tnt-click. non so voi cosa ne pensiate, ma nel mio caso è sempre molto efficiente e adesso hanno aggiunto anche paypal e contrassegno...

Messaggio 4 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

servizio penoso! on line sembrano super organizzati, poi in realta' non arriva nessuno a ritirare i pacchi..se non volete fare brutte figure con i vostri clienti non usate assolutamente questo servizio..costa poco ma una brutta figura si paga cara!

Messaggio 5 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

danielacox
Utente della Community

la mia esperienza con IOINVIO:io ho fatto 3 spedizioni con ionvio,le prime 2 con un pacco piccolo ,per intenderci 3kili di peso  e il servizio è stato eccellente.l'unica pecca è che il corriere non ti dice quando passa e tu devi aspettarlo a casa.la terza spedizione invece è stata un dramma.il pacco era di 50kili,il sito mi ha permesso di prenotarlo e me lo hanno fatto pagare in anticipo,ma quando è arrivato il corriere sda,l'addetto si è rifiutato di prelevarlo perchè l'sda non effettua il trasporto di pacchi superiori a 30kili di peso,quindi ho scritto un ticket di richiesta aiuto ma non mi ha risposto nessuno.dopo 2 giorni il pacco era ancora a casa mia ma da IOINVIO non arrivava nessuna comuncazione,ho telefonato al numero 199 di assistenza ma la centralinista non mi a saputo dare nessuna risposta,cosi ho scritto all'indirizzi email che trovate nella pagina contatti-assistenza e  mi hanno risposto che provedevano a far partire il sollecito ma io non potevo aspettare altri giorni,così ho cambiato corriere.


adesso aspetto il rimborso che arriverà(si spera)dopo un mese!!ma non spedirò più pacchi con loro.un buon servizio si vede dal modo in cui la ditta risolve i problemi e da come comunica con i clienti .ioinvio non fa un buon servizio.

Messaggio 6 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

7er1988
Utente della Community

La mia esperienza con Ioinvio e' stata positiva, si compila il form on line ed il corriere passa nel pomeriggio (abito in una media citta'), occorre aspettarlo...


Pero' ritira il pacco,nel mio caso piuttosto pesante era di 27 kg, ed il giorno dopo era gia' arrivato.


Lo consiglio perche'in caso di spedizioni pesanti non occorre portare il pacco all'ufficio PT, fare la fila ecc.


spero di essre stato utile.

Messaggio 7 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

giagno76
Utente della Community

fatto ieri (givedì) il mio primo invio, servizio decisamente OTTIMO.


prezzo onesto considerando che si trattava pure di un pacco extralarge molto disponibili telefonicamente e super veloci, la consegna era prevista x il lunedì mentre venerdì alle 14 risultava già ritirato quindi nemo di 1 giorno...


sicuramente da consigliare:-D

Messaggio 8 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

spadoni1979
Utente della Community

Salve a tutti, in un altro post, mesi fa sparlai male di ioinvio e spedireweb, che di fatto sono la stessa azienda.....



cmq devo dire che da allora non ho mai avuto problemi (speriamo ancora visto ke ho un pacco in transito) corriere al 95 % puntuale, poi ho scoperto non so x quale motivo ke se il ritiro lo fai nell amia zona il vnerd' pomeriggio stai sicuro che passa.



Comunque utlizzatelo che funziona!!!


poi i prezzi x spedire sono più convenienti di poste italiane

Messaggio 9 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

lecosepiubelle
Utente della Community

Ciao, io per le mie ultime spedizioni ho provato www.speditissimo.com. E' ancora poco conosciuto ma funziona bene. Prezzi da 5,79 € e si appoggia ad Ups e Bartolini. 

Messaggio 10 di 132
Ultima risposta