annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

epiphone57
Utente della Community

Ah, ah, il lupo perde il pelo ma non il vizio... ho spedito un oggetto voluminoso (portellone di un'auto)  palesemente riconoscibile con tanto di dicitura evidenziata..FRAGILE  .. FRAGILE   beh... sono riusciti a sfondare il vetro. Il collo in queste condizioni è rimasto fermo in deposito non si spiegava il perchè... perchè era rotto e non sapevano cosa fare, l'acquirente si è recato presso il deposito e logicamente ha rifiutato la consegna che è mi è stata riconsegnata. Che me ne faccio di un portellone sfondato ? 


Dovrei chiedere il risarcimento.. e quì viene il bello. Io ho aperto un ticket per la mancata consegna in tempi non sospetti, devo dire che sono stato contattato subito ma non mi è stata data nessuna spiegazione. Ora la situazione si è evoluta in questi termini ma non posso richiedere il rimborso perchè il ticket è già stato chiuso e non posso aprirne un'altro perchè esiste già... sinceramente non saprei come fare dovrei fare una raccomandata, interpellare magari le Poste .. aprire un contenzioso... il call-center non risponde mai .  Ho il dubbio che si sia trovato un sistema in cui la responsabilità del disservizio non pur essendo chiara non trova interlocutori.


E' la solita fregatura,  

Messaggio 11 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

camaldoli78
Utente della Community

La mia esperienza con ioinvio.it...



Prenotato il ritiro e pagato con paypal lunedì 29.


Ritiro Martedì 30 ore 15.32 (a visciano - na, paesino in collina)


Consegna Mercoledì 31 ore 15.23 (a S.vito sullo ionio - catanzaro)



pacco di un chilo (dimens 23-18-9).


costo 6.90.



http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?id_ldv=2855880024532&execute2=ActionTracking.doGetSpedizioneSec&ses_id=JOOvxj-GO-AwfTiZcrrm1ee&code=ldv&codice_sicurezza=C88668G57422M59832S05704Y25606&codice_sicurezza_request=C88668G57422M59832S05704Y25606&firstAcs=&codice_sicurezza=C88668G57422M59832S05704Y25606&codice_sicurezza_request=&firstAcs=&flagRacc=




sono stato fortunato?


non lo so..ma merita fiducia!



ciao

Messaggio 12 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

ale-fi-73
Utente della Community

io ho prenotato ieri la spedizione con ioinvio ma doveva venire in mattinata e sono le 16.42 e nessuno si vede... dovrebbe arrivare entro le 18..speriamo...

Messaggio 13 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

benfinland
Utente della Community

Utilizzo questo servizio da maggio, dieci spedizioni da allora: nessun problema. Rapidi, precisi, efficienti. Il ragazzo dell'SDA arriva il giorno stabilito sempre nel primo pomeriggio, e ritira il pacco, che viene SEMPRE consegnato per tempo, o addirittura prima. Oltretutto sono avvisato per sms passo per passo, dal ritiro alla consegna. Davvero, nulla da dire, bravi!

Messaggio 14 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

farfengo
Utente della Community

Salve a tutti,


l'ho utilizzato per la prima volta e devo dire che è andato tutto bene. L'oggetto da Roma era ad Ascoli Piceno il giorno dopo alle 12:30. L'unica cosa è che il giorno del ritiro bisogna rimanere in casa ad aspettare il corriere, per il resto tutto ok!!

Messaggio 15 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

laurettandre
Utente della Community

salve io 2 gg fa ho pagato perche mi venisse ritirato un pacco il gg seguente.. ancora sono in attesa!


SERVIZIO PENOSO


Si risparmia rispetto ad altri corrieri ma se vado alla posta con 3 euro in piu ho la certezza della partenza e NON delle figure che faccio con gli acquirenti di EBAY.


 


NON LO CONSIGLIO QUESTO SERVIZIO.


 


 

Messaggio 16 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Sono perfettamente d'accordo! Ritiro nel giorno come previsto e addirittura il corriere mi ha contattato per chiedermi se mi trovava a casa! Ora sono solo in attesa di sapere notizie della consegna che ovviamente è ancora presto!

Messaggio 17 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

ciao ragazzi! ieri vi avevo detto che ioinvio era stato eccezionale nel ritiro. Ad oggi posso confermarvi che al prezzo di solo 7.50 euro ho potuto effettuare una spedizione tipo pacco celere 1 cioè ieri 44 aprile ritirato oggi 5 aprile conseganto! pacco celere 1 di poste italiane mi avrebbe chiesto quai 12 euro se non di più! grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio 18 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

schinca
Utente della Community

L'ho usato parecchie volte e nell' ambito nazionale diciamo che funziona discretamente per quanto riguarda l'estero lasciate perdere 2 volte su 2 non sono venuti a ritirare il pacco ed il rimborso dei soldi un mese dopo. Servizio clienti a pagamento (pure caro anche) e comunque non ti risolvono il problema. Alle email se ti rispondono è dopo alcuni giorni. Servizio dal mio punto di vista pessimo! Ora utilizzo invece truckpooling e sono pienamente soddisfatto già fatte più di 20 spedizioni e mai un problema! Ve lo consiglio!

Messaggio 19 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

PACCO SPEDITO A CALTANISSETTA, PACCO ARRIVATO CON SDA, MA DICONO CHE NON TROVANO L'INDIRIZZO, E LO HANNO MESSO IN GIACENZA,CONTATTATI AL NUMERO HANNO DETTO CHE DEVONO ANDARE LORO A RITIRARLO. CONSEGNA SDA, MA SAPENDO CHE I PACCHI SONO DELL'" CONSORZIO LOGISTICA PACCHI " AVRANNO MODI ED ORDINI DIVERSI DI COME DEVONO COMPORTARSI NELLE CONSEGNE PER CONTENERE I COSTI. IL CENTRALINO E A PAGAMENTO.

Messaggio 20 di 132
Ultima risposta