annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Abbiamo utiliazzato alcune volte il servizio. oltre a diverse modalità di pagamento che vanno dalla carta di credito a paypal, per i correntisti postali è possibile far detrarre l'importo dell'affrancatura direttamente dal conto. Per ritiri e consegne nulla da segnalare, sono stati sempre efficienti.

Messaggio 21 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

epiphone57
Utente della Community

ho già espres il mio patrere in merito al servizio, che ovviamente per alcuni è andata bene per altri meno, ma sperate che i disguidi siano solo su ritardi ritiri e consegne e non vi capiti di richiedere un rimborso, attendo il risarcimnto del danno causato nel trasporto , il famoso portellone distrutto, ormai facciamo quasi un anno, nel frattempo IOINVIO è stata assente nonostante i ripetuti solleciti e documentazione prodotta, ma nulla, poi hanno girato la pala a PosteItaliane CustomService .... ve li raccomando.... ora andrò per vie legali.  Raga  parliamo di un danno da 1500 € .

Non mi  sembra  sia stato un grande successo, forse più una grande "FURBATA" 

 

 

Messaggio 22 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

La stessa cosa è accaduta a me. Utilizzato due volte ... e per due volte ho avuto problemi con il ritiro. Ho aperto una segnalazione ma non sembra seguita. Ho provato a contattare il Servizio Clienti ma .. niente. Negativo!
Messaggio 23 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Penoso zona ritiro in 24 ore ,ritirato dopo 5 giorni e svariate telefonate con risposte evasive mail senza nessuna risposta se questo è un buon corriere non oso immaginare come sono quelli non buoni leggo sul sito Dillo ad un Amico ne approfitto e dico ad alta voce......... ALLA LARGA

Messaggio 24 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏


@taxidriver128 ha scritto:

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.




Messaggio 25 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Corriere afffidabile????
E' già la terza volta che mi arriva un oggetto rotto e mi rispondono di temporeggiare che stanno analizzando il caso! Ho paerto il ticket come loro mi hanno chiesto e sebbene ancora non mi hanno dato nessun aggiornamento (23/03/2013) sul sito loro risulta che il caso è risolto (chiuso).
Mi hanno smarrito un altro pacco di una spedizione fatta a seguito di una vendita che avevo fatto su ebay. Hanno ammesso di aver smarrito il pacco e dopo una mia furiosa insistenza ( aspettavo risposte e continuavano a trattarmi come un'idiota) mi hanno mandato un bollettino di rimborso per € 1,00! Si avete capito bene, € 1,00(!) per un oggetto che avevo venduto su ebay per € 50,00 (sapevano che potevo documentare la vendita e che si trattava della spedizione inerente l'ooggetto). Per paradosso, in una totale disonesà visto che il pacco lo avevano smarrito e lo hanno ammesso, avrebbero quantomeno dovuto rimborsarmi le spese di spedizione ( € 6,90) e invece mi hanno offerto1 euro!
VERGOGNA!!! DISONESTI!
Messaggio 26 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

pessima  esperienza  con ioInvio:  prenotato  ritiro il 24  gennaio...


@taxidriver128 ha scritto:

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.


IOINVIO ??  per  carita' !! prenotato  ritiro per  un pacco all' estero il 24 gennaio... non ho piu' notizie...
  oggi  29 gennaio  ancora  non sono arrivati  a  prenderlo ... 20  euro pagati anticipatamente  per  una  spedizione in belgio ... io ritorno da Bartolini...

Messaggio 27 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

2014itpolen
Utente della Community
Attenzione non vi affidate a ioinvio.it se dovete spedire in modalità contrassegno in quanto nella zona di Livorno Bologna i dipendenti o autisti rubano i pacchi. A me a luglio hanno rubato 8 su dieci contrassegni dal valore di 2800 euro in quanto sono smartphone. Una settimana fa su 9 contrassegni solo 3 giunti a destinazione., gli altri 6 persi rubati e siccome e un servizio che gira rigira sono sempre legati alle poste non affidate cose e oggetti di valore a queste persone perchè anche se assicurate la merce i soldi di rimborso li vedi dopo un mese meno la franchigia.una vera delusione.centralino a pagamento. Farò un altra denuncia lunedì. Grazie.
Messaggio 28 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Ma io invio si affida


@2014itpolen ha scritto:
Attenzione non vi affidate a ioinvio.it se dovete spedire in modalità contrassegno in quanto nella zona di Livorno Bologna i dipendenti o autisti rubano i pacchi. A me a luglio hanno rubato 8 su dieci contrassegni dal valore di 2800 euro in quanto sono smartphone. Una settimana fa su 9 contrassegni solo 3 giunti a destinazione., gli altri 6 persi rubati e siccome e un servizio che gira rigira sono sempre legati alle poste non affidate cose e oggetti di valore a queste persone perchè anche se assicurate la merce i soldi di rimborso li vedi dopo un mese meno la franchigia.una vera delusione.centralino a pagamento. Farò un altra denuncia lunedì. Grazie.


al corriere SDA?

Messaggio 29 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

marior2012
Utente della Community

caro taxidriver, che valore ha la tua recensione visto che sei in ebay da 6 anni ma hai acquistato in tutto meno di 40 oggetti e non risulti aver venduto nulla (e dunque aver mai spedito nulla) ? A me la tua sembra tanto una PESSIMA quanto mascherata ingannevole pubblicità redazionale del corriere, peraltro costola di posteitaliane e SDA sotto altro titolo. E quando devo ricevere pacchi via PosteItaliane e/o SDA ogni volta mi prende lo sturbo. Ad es. in qs. giorni sto aspettando un pacco dalla Germania. DHL presa in carico 4/2 sera e consegna in frontiera al partner italico 6/2 mattina. Poi blackout nel track per una intera settimana, ricompare nel dovequando di posteitaliane solo il 13. Avrò il pacco non prima del 17 (3 i tedeschi,10gg i nostri: bel risultato di PosteItaliane, oltre il triplo di tempo), probabilmente il 19 (il quadruplo di tempo rispetto alle poste tedesche).

In altro post aggiungevo: statistica personale: su oltre 300 pacchi da me attesi gli unici NON arrivatimi (una ventina) sono quelli passati per le mani di PosteItaliane e/o SDA. Nei centri di smistamento posteitaliane sembrano abbondare operatori con mani particolarmente appiccicose, mentre SDA fa largo uso di una rete di sub-sub-sub-appaltatori, padroncini (qui in lombardia molti sudamericani) pagati una miseria a consegna e che quindi coi loro furgoncini bianchi  corrono come matti (sballottando per bene i nostri pacchi, nonchè purtroppo anche spesso i pedoni) e, se abiti fuorimano e portarti il pacco ci vuole troppo tempo o benzina rispetto al loro compenso, e dunque la consegna diventa una perdita, trovano più conveniente dichiarare che non eri in casa, o peggio che l'indirizzo è errato, e riportare il pacco in deposito, e poi al mittente. Il tutto agevolato da una sciatta gestione informatica del tracking. A cominciare dall'assurdo del cambiocodice alla frontiera italiana (perchè?). Inoltre invece della contestuale registrazione all'arrivo in Italia sembra che i pacchi arrivati non siano subito registrati, ma lo siano solo al momento della loro lavorazione: per giorniegiorni "spariscono" al tracking, una manna per le mani appiccicose!.

Messaggio 30 di 132
Ultima risposta