annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

E' vergognoso, ho prenotato due spedizioni differenti con "IO...FORSE INVIO" e per ben tre volte il corriere incaricato del ritiro non si è presentato.Addirittura mi ha chiamato L'SDA  che si occupa della logistica di questa banda di sprovveduti, per darmi un appuntamento preciso e puntualmente non si sono presentati.

Si paga poco ma ci puoi morire di vecchiaia in attesa che ritirino il pacco!

VERGOGNA ,VERGOGNA,VERGOGNA 

Inoltre il call center è appannaggio di decerebrati che rispondono a monosillabi, e che quando articolano il pensiero ti consigliano loro per primi altri corrieri

 

Salvatevi se potete!!

Messaggio 31 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

panfilo89
Utente della Community

Un buon corriere per niente 

Non ci ho mai inviato nulla mi basta vedere che per una busta di 200g io debba pagare 6,90 euro di spedizione nazionale per capire che è uno schifo di servizio già in partenza.

Se penso che dal regno unito con 4 euro mi mandano pacchi addirittura più pesanti per non parlare della polonia mi dite come dobbiamo fare gli italiani a competere con gli altri europei ?

Poi ragionandoci un po' su, mi spieghi caro taxidriver come fa ioinvio che è una costola di poste italiane a fare un servizio migliore dell'azienda madre stessa se proprio ad essa di appoggia ? Se così fosse vorrebbe dire che poste italiane fa un servizio non al massimo delle proprie capacità per farti andare da ioinvio.

Messaggio 32 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Per ora è sempre stato spedito tutto , ma vogliamo parlare dell'assistenza clienti o la funzionalità del sito? sono più le volte che è bloccato di quelle che va

Messaggio 33 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

meaculpa70
Utente della Community

sei probabilmente uno che fa propaganda del servizio,non è vero che funziona sono degli incompetenti,solo in italia può succedere che un servizio prende il via e nasce senza mezzi,e fino che non ha fatto un pò di soldi alle spalle dei contribuenti che vogliono risparmiare qualcosa non funziona,servizio in'esistentwe,probabilmente chi ne parla bene è solo chi ci lavora per dare fumo negli occhi,paradossale

Messaggio 34 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

araccuglia2013
Utente della Community

SERVIZIO PIU' CHE SCADENTE. NON LO CONSIGLIEREI AL MIO PEGGIOR NEMICO.

SONO UN SELLER OCCASIONALE E MI SONO SERVITO SIA DELLE POSTE CHE DI ALTRI CORRIERI, MA QUESTO PASSA OGNI LIMITE IN TERMINI DI INADEGUATEZZA.. RITIRO DA EFFETTUARSI IN DATA 7/3 MATTINO (DETTO DA LORO), OGGI 11/4 SONO ANCORA IN ATTESA CHE PASSINO. OGNI GIORNO HO CHIAMATO IL CALL-CENTER IL QUALE MI ASSICURAVA PERIL GIORNO SEGUENTE E AFFERMAVA DI AVER INOLTRATO SOLLECITO. LA "CHICCA" E' STATA CHE (SECONDO L'INCARICATO) ERA VENUTO PER IL RITIRO IN DATA 10/4 ALLE ORE 15,20, MA GLI ERA STATO DETTO CHE NON C'ERA ALCUN RITIRO DA EFFETTUARE.......  

MA CHI CONTROLLA QUESTI ADDETTI ? PREMETTO CHE LA SPEDIZIONE ERA DA GENOVA CENTRO A MILANO CENTRO NON DA AFRICA AD AUSTRALIA.  NON VI RACCONTO LA FIGURACCIA CON L'ACQUIRENTE, AL QUALE AVEVO SEGNALATO I TERMINI DI ARRIVO........  LA PROSSIMA VOLTA PIUTTOSTO CHE UTILIZZARE QUESTO IGNOBILE SERVIZIO, PORTO ILPACCO A PIEDI......

PER CHI VOLESSE APPROFONDIRE HO A MIE MANI L'INTERA DOCUMENTAZIONE!!!

Messaggio 35 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Assolutamente d'accordo: IL SERVIZIO E' PESSIMO!!!!!!!!!!! Aspetto ritiro da 2 giorni e nessuno si vede!!!! Servizio clienti di arroganti ed approssimativi!!!!!! Gente così non dovrebbe esistere e tantomeno lavorare!!!

Messaggio 36 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

rosamia137
Utente della Community

.... finalmente un buon corriere online? ma stai scherzando, vero?

Anche io, miei cari, mi associo a coloro che danno un GIUDIZIO NEGATIVO ad INVIO.

Sono tre giorni che aspetto che vengano a ritirare il mio pacchetto.

Quindi se avete alternative vi consiglio di non farvi attrarre dal canto delle sirene... 

IOINVIO è NEGATIVO.

Messaggio 37 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

tellamari
Utente della Community

NO. ionvio non è  seria.

 

 

Mi chiedo i responsabili dove sono? Se guardano i loro affari e se sanno gestire una società!

 

 

Basterebbe poco per farla funzionare, ma forse, a loro, non importa che l'impresa sia valida.

 

Peccato.

 

E certo anche io dirò al mio amico: stai lontano da loro! (agli amici ci tengo, io)

 

Messaggio 38 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

racaan71
Utente della Community

Troppo bello per essere vero , costi contenuti , ritiro a domicilio...Che vuoi di più???  In effetti vorrei che venissero a ritirare il pacco!!! Vi racconto le mie esperienze con Ioinvio , i primi pacchi spediti , in un mesetto circa , tutto ok , il corriere (sda) arrivava prendeva la copia della bolla , il pacco e via... poi il disastro!!!

Ho  a che fare con clienti che mi dicono " mi raccomando il giorno che mi ha idicato per la spedizione lo rispetti che ho fretta e mi conunichi il codice di spedizione"...come nò!!!

Il giorno previsto per il ritiro non si presenta nessuno , il giorno dopo Idem , cerco di chiamare il call center , numero a pagamento e non costa nemmeno poco , 0,14 cent al minuto , se ti rispondessero forse sarebbe buona cosa, passano i minuti e facendo un rapido calcolo ero già arrivato a quasi due euro di chiamata!!!

Allora mando una mail , come dicono di fare in caso di problemi...sto ancora aspettando la risposta.

Risultato , ho preso il mio bel pacco e sono andato nella sede dell'Sda che però dista da casa mia una decina di Km , fosse successo solo una volta non avrei proferito parola , ma il fatto si è ripetuto per l'intero mese!!!

Quindi facendo un rapido conto , chiamata costo circa 2 Euro , benzina per portare il pacco altri 2 Euro , il costo del pacco 7 Euro  , TOTALE 11 Euro , Ok ho capito vado in posta e SPEDISCO CON UN BEL PACCO CELERE 3!!!

Messaggio 39 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Servizio vergognoso, bugiardi e disonesti! Non ho parole...

Messaggio 40 di 132
Ultima risposta