annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

SERVIZIO PENOSO,ASSOLUTISSIMAMENTE SCONSIGLIATO

MANDATO UN PACCO CON RIPETUTI ADESIVI CHE INDICAVANO CHE ALL'INTERNO SI TROVA OGGETTO FRAGILE E DI NON SOVRAPPORRE ALTRI PACCHI SU....RISULTATO? OGGETTO DANNEGGIATO CHE MINIMO CI SARA' PASSATO UN FURGONE SOPRA LO SCATOLO...

 

SERVIZIO PENOSO      

Messaggio 41 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Proprio stamattina ho visto il banner sulla home di ebay e dopo avere consultato le tariffe sia nazionali che internazionali veramente competitive mi sono subito registrato deciso a provare subito il servizio..... Meno male che ho fatto una ricerca su google e sono arrivato a questa discussione. Grazie.

Messaggio 42 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

bavauto.ro
Utente della Community

Voglio condividere la mia esperienza con questi incompetenti:

L'ordine è stato effettuato online il 11.07.2014 e doveve esere raccoltata in 14.07 .... che non accade ...

Ho iniziato l'invio di email, perché il numero di telefono del servizio clineti non funziona...

Dopo numeraose email, da 14.07 fino a 21.07,  ho ricevuto risposte con sciocchezze come "si prega di confermare l'indirizzo" o "il tuo nome è sul citofono" ...

Nel frattempo, mi rivolsi a un altro corriere e spedito il pacchetto.

Sulla 21.07 ho inviato una richiesta di rimborso e la risposta ricevuta è stata che l'importo pagato sarà rimborsato in 30 giorni.

Pensate prima di godervi il basso prezzo della spedizione...

 

Messaggio 43 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

urios*
Utente della Community

in questi ultimi  dieci giorni ioinvio e spedireweb non ritirano i pacchi a domicilio creando un sacco di problemi...................

Messaggio 44 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Si è vero. Sono tre giorni che aspetto il ritiro del pacco...........Mi scoccia perchè il destinatario mi ha regolarmente pagato e in anticipo quanto doveva!!!! Sper di non aver fatto una figura di perecottaro!!!!!!     Le poste!!!!!!!!   all'italiana: Tutto comincia dove finisce il buon senso!!!!!

Gianni Cardinale Ciccotti  (fb)

Messaggio 45 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

ho provato a utilizzare il servizio per una spedizione internazione, profondamente deluso, nella data del ritiro previsto non si presenta nessuno, nessuna comunicazione, il giorno successivo chiedo spiegazioni e mi viene detto che nemmeno per quel giorno passerà nessuno, forse la settimana dopo. Annullata immediatamente spedizione, ora attendo rimborso. Provveduto con paccoweb delle poste e consegna in ufficio postale, più costoso, più macchinoso, ma almeno il pacco lo hanno ritirato, seppur con mille storie per la mancanza di consocenza del prodotto..

Messaggio 46 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

steelform59
Utente della Community

Ma certo, proprio un bel servizio. Le prime 20 spedizioni tutto ok, poi cominciano i guai con il sito web delle prenotazioni. Inspiegabilmente non ricevono mai il tuo Iban in caso di contrassegno nonostante nella pagina web sia stato digitato correttamente e tu lo veda a video.

Mancano, chissà perchè, giusto le ultime 4 cifre del c.c.

Con questo iniziano un balletto di non so e chissà, con telefonate, richieste di assistenza a cui rispondono SEMPRE e comunque con frasi di circostanza finchè non insisti che guardino a monitor com'è effettivamente la questione e la smettando di prenderti in giro.

Nel frattempo volano le settimane e dei 10 gg per l'operazione a telefono dicono 15 e poi dopo un mese sei ancora lì ad aspettare.

Questa sera ho avuto modo anch'io di vedere quello che fanno sistematicamente con chi spedisce molto: nelle prenotazioni web fanno sparire alcune righe, tipo l'indirizzo del mittente. Una volta terminata la procedura ricomincia tutto d'accapo e ti tocca compilare una seconda prenotazione, cui alla fine mancherà un altro dato  che impedirà il completamento e via con la terza procedura di compilazione tutto d'accapo.

Se ti confondi e paghi prenoti due ritiri contemporanei, se non reclami in 10gg i soldi se li fumano.

Grazie a questa strategia stanno facendo cassa, tirano fuori tutte le scuse per ritardare i pagamenti.

Ripeto stasera ho finalmente capito come operano.

Da evitare come la peste!

 

Circa al tipo che inizia il tread con questi toni, magari mi sbaglio, ma sembra il classico web 2.0 pagato per seminare ottimismo (che non è realtà).

Messaggio 47 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

porfirio84
Utente della Community

Salve, ho iniziato ad usare i servizi di IOINVIO per spedire gli oggetti che vendo su Ebay e devo dire che il servizio è pessimo, ti dicono una data per il ritiro invece vengono a ritirare anche 2 settimane dopo la data concordata e senza cominicarti altro, quindi bisogna che, dal giorno che concordato per il ritiro e per i giorni a seguire finchè il ritiro non viene effettuato ci sia sempre qualcuno in casa mattina e pomeriggio, un altra cosa che credo pochi sanno se si effettua il pagamento con Paypal qualora il ritiro non venga mai effettuato o il pacco venga danneggiato o peggio ancora smarrito, Paypal in caso di apertura di una controversia, essendo il pagamento non per aver acquistato merce ma dei servizi, chiude sempre la controversia a favore del corriere e non rimborsa i soldi pagati. Per questi motivi ritengo che, qualora si voglia dare alle persone che acquistano oggetti da noi su Ebay un servizio più sicuro sia sui tempi di consegna che sulle condizioni dei pacchi, sia meglio tornare alla classica spedizione Paccocelere 3, evitando brutte figure con i clienti sui tempi di ricevimento  e in caso di problemi che possono succedere avendo dall'altra parte delle persone con cui cercare di risolverli e non un Call center.

Saluti e buon lavoro a tutti. 

Messaggio 48 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Situazione simile, mi hanno detto che il ritiro era il 30/07/204 è stato fatto il 13/08/204 e oggi 18/08/204 controllando prima sul loro sito e poi telefonicamente vengo a sapere che il pacco non risulta mai ritirasto nonostante ho la ricevuta del ritiro firmata dal corriere e dulcis in fundo in casi così Paypal non rimborsa perchè trattasi di acquisto di servizi e non di beni, quindi pacco perso e soldi persi, meglio tornare al vecchio Paccocelere 3 che costerà un pò di più ma a conti fatti conviene se non si vogliono problemi per se e per i clienti che aspettano la merce acquistata.
Messaggio 49 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Salve a tutti.Io ho spedito per due volte allo stesso destinatario,delle parti di ricambio per auto d'epoca in Portogallo.Il ritiro e la consegna sono stati precisi e puntuali..il secondo articolo magari un pò caro,25 euro per una scatoletta 10x10x20 di 300 gr di peso ma si sà,spedire all'estero costa! Adesso però devo prenotare un ritiro ed il sito di Ioinvio non risponde da tre giorni.....unico problema! Saluti.
Messaggio 50 di 132
Ultima risposta