annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Buonasera, volevo sapere, terminata l'operazione di confezione del pacco, devo mettere sul pacco anche l'indirizzo mittente e l'indirizzo del destinatario, oppure provvede lo stesso corriere di ioinvio? perchè è la prima volta che utlizzio ioinvio e non è spiegato bene l'operazione di imballaggio del pacco da consegnare, grazie a chi mi risponderà.

Messaggio 51 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

syllithos05
Utente della Community

Ciao,

Nonostante le molte recensioni negative lette su questo furum (scrive quasi esclusivamente chi resta insoddisfatto, anche se appartiene ad una minoranza di utenti..!), ho deciso di provare il servizio per una spedizione verso la Rep. Ceca

Per piccoli pacchi verso paesi Europei non credo esista una soluzione più economica dei 19,69 eur chiesti da Ioinvio, a meno di spedire un pacco non tracciato con le Poste (ma correggetemi se sbaglio, sono alle prime armi).

Circa il ritiro del pacco, esso è avvenuto con un ritardo di 2 giorni a causa di un problema tecnico verificatosi durante la generazione della mia richiesta sul sito. Il personale del Call center, che ho contattato per chiedere spiegazioni sul ritardo, è stato cortese ed efficiente nel risolvere l'anomalia, e mi ha anche richiamato trascorsi i nuovi termini di pick up per assicurarsi che il ritiro fosse stato effettuato.

La spedizione è poi proseguita senza inconvenienti, è comunque arrivata entro la scadenza fornita all'inizio, con soddisfazione del destinatario.

 

Saluti

Messaggio 52 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

mah oddio dipende parecchio dal peso.... in europa con posta raccomandata spedisci due chili con 19 eu....... se ci hai spedito sei chili merita, se ci hai spedito 400 grammi ti hanno massacrato

Messaggio 53 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

ciao a tutti ,

Utilizzo questo servizio da maggio,(città Milano)  spedizioni da allora: nessun problema. Rapidi, precisi, efficienti. Il ragazzo dell'SDA arriva il giorno stabilito sempre nel primo pomeriggio, e ritira il pacco, che viene SEMPRE consegnato per tempo, o addirittura prima. Oltretutto sono avvisato per sms passo per passo, dal ritiro alla consegna. 

Per l'estero costa troppo e l'ho fatto una volta sola altrimenti vado in posta cmq niente da eccepire ormai sono cosi abituato col ragazzo che viene  che se ho problemi per fargli ritirare il pacco, lo chiamo e lui posticipa. Meglio di cosi non si può!!

Davvero, nulla da dire, bravissimi !

saluti 

Messaggio 54 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Mi spiace doverti contraddire, direi che e' uno dei peggiori servizi con un call center inutile.

Sono giorni che aspetto il ritiro di un pacco, i soldi della spedizione se li sono comunque gia presi, ho contatto il call center una marea di volte e la risposta sempre la stessa, sollecitiamo e domattina il suo pacco verra' ritirato, e sistematicamente passa un'altra giornata che il pacco non viene ritirato.

Oggi si sono superati, il pacco risulta in consegna... mitici senza neanche ritirarlo ma come faranno?!?

Chiamo per l'ennesima volta il call center per chiedere spiegazioni e mi rispondono che e' in consegna,  chiedo come possa essere in cosegna se ancora non e' stato neanche ritirato?!?... la risposta a non e' stato ritirato ... allora sollecito il ritiro.

Servizio penoso nel classico modo di lavorare delle poste italiane, stupido io che ci sono cascato a servirmi di loro.

 

Qualcuno sa come si fa a richiedere la restituzione di quanto pagato senza ottenere il servizio? 

Messaggio 55 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏


@rocco16031961 ha scritto:

Mi spiace doverti contraddire, direi che e' uno dei peggiori servizi con un call center inutile.

Sono giorni che aspetto il ritiro di un pacco, i soldi della spedizione se li sono comunque gia presi, ho contatto il call center una marea di volte e la risposta sempre la stessa, sollecitiamo e domattina il suo pacco verra' ritirato, e sistematicamente passa un'altra giornata che il pacco non viene ritirato.

Oggi si sono superati, il pacco risulta in consegna... mitici senza neanche ritirarlo ma come faranno?!?

Chiamo per l'ennesima volta il call center per chiedere spiegazioni e mi rispondono che e' in consegna,  chiedo come possa essere in cosegna se ancora non e' stato neanche ritirato?!?... la risposta a non e' stato ritirato ... allora sollecito il ritiro.

Servizio penoso nel classico modo di lavorare delle poste italiane, stupido io che ci sono cascato a servirmi di loro.

 

Qualcuno sa come si fa a richiedere la restituzione di quanto pagato senza ottenere il servizio? 


Buonasera, il servizio ioinvio è una filiale gestita dai servizi di corriere SDA che è una ditta privata di poste italiane, il servizio ioinvio in collaborazione con SDA al 90% è efficiente, può succedere una qualche anomalia e quindi c'è un disservizio. In questo caso come risolvere il problema? Bisogna andare sul sito di ioinvio, in basso a destra cliccare sulla voce Reclami, che riporta automaticamente al sito di corriere SDA, compilare il form già predisposto con tutti i dati, ed inviare, a questo punto dopo aver eseguito correttamente questo form one line, riproviamo a rifare un'altra  telefonata al numero verde, quando parliamo con l'operatore per avere le notizie della restituzione di quanto pagato senza ottenere il servizio pagato anticipatamente, gli ricordiamo che è stato inoltrato anche il reclamo. A loro non conviene restituire l'importo, quindi dovranno fare una scelta definitiva.  In futuro io consiglio che quando si deve fare una spedizione importante contenente oggetti importanti è molto meglio rivolgersi al corriere DHL, che personalmente mi sono servito due volte, ho speso qualcosa in piu', ma posso garantire che mi hanno anche telefonato per dirmi che la consegna è andata a buon fine al destinatario. DHL per me è il migliore.

Messaggio 56 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Anche io aspetto il corriere da due giorni.... Chissà se mai si vedrà qualcuno.

Utilizzate spedirecomodo.it moooooolto meglio e ritiro puntuale.

Unica pecca non spediscono all'estero, questo il motivo della scelta su ioinvio. Mi sa che non venderò più fuori Italia,

 

 

Messaggio 57 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

11doski
Utente della Community

pessimo!!!Usato due volte e non lo userò più.

Sto aspettando il rimborso della prima spedizione, alla seconda non vengono a ritirare il pacco dopo 3 giorni, destinatario imbufalito, e loro dicono che..."...non c'è stata trasmissione della prenotazione" ????!!!!!! Arrivati solo dopo sollecito telefonico (al quarto giorno!!)

 

E poi, tracking ridicolo!!!

 

Spero solo che il pacco arrivi a destinazione....

 

assolutamente sconsigliato!!!

Messaggio 58 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

giusto per concludere, il pacco ovviamente NON è arrivato a destinazione

Una barzelletta: è tornato indietro, tra l'altro all'ufficio postale di un paese a 5km, nemmeno al mittente o almeno alle poste del comune di mia residenza.....

Giustificazione: non c'è lettera di vettura. Peccato che c'era si, anzi ho la copia controfirmata dal conducente del corriere....

 

Assurdo, da denunciare...ho perso la vendita, anzi ci ho rimesso soldi (nemmeno pochi) e tempo...una odissea, non usatelo ne va dei vostri nervi e del vostro portafogli!!!!

Messaggio 59 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

QUESTO E' IL VIDEO TG NORBA (canale 510 sky) CHE SI E' INTERESSATO AL CASO Furto SDA Express Courier
https://www.youtube.com/watch?v=YLwTIh1GE5o
SDA Express Courier di Poste Italiane negli anni 2009-2013 ha sottratto alla mia attivita' oltre 3.400 euro di merce, e nel solo mese di maggio 2014 HA ARRECATO ALLA MIA AZIENDA EURO 1700,00 di danni, 3 PACCHI PERSI, all'interno vi erano 1 SAMSUNG GALAXY S5 avente Imei:352558067053695 con seriale RF8F31EKSRN, UN SAMSUNG GALAXY S4 MINI avente IMEI: 357736058912492, E 1 APPLE IPHONE 5S GREY avente IMEI:358761056546521 seriale F2MLMZ9WFFG8
Dopo aver subito truffe e furti per oltre 5.000 mila euro, ho denunciato SDA Express Courier di Poste Italiane per truffa e furto aggravato continuato.

Messaggio 60 di 132
Ultima risposta