annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

alex.syler
Utente della Community

Salve, ho venduto un oggetto ad un acquirente con 111 feedback 100% positivi,ho spedito l'oggetto in temp ocon correire SDA tracciato,detto ciò, nel tracking viene specificato che l'indirizzo è errato e lui invice dice questo:

 

""SDA di nuovo in ritardo ! (e sempre la storia del indirizzo scorretto - poverini)
Devi cambiare il corriere per non creare problemi con il tuo feedback positivo.""

 

Sembra quasi una minaccia quella di dover cambiare il corriere,ma lasciamo stare.

Mi invia un altro messaggio:

 

""Il giorno stesso della consegna (prevista), il loro (nuovo) autista ci ha conttatato per ulteriori spiegazioni sul percorso. Faceva finta di non capire il nostro italiano. MALEDUCATO e VERGOGNOSO
Secondo noi, scusa falsa per non dover consegnare e evitare un viaggio.""

 

Ovviamente non so che dire, il problema non sono certo io.Il giorno seguente il corriere prova a rinconsegnargli la merce ma nel tracking compare destinatario assente e quindi il pacco va in giacenza.L'utente mi scrive questo:

 

""Di nouvo una storia di SDA.
NOI ERAVAMO A CASA e ERANO ANCHE I NOSTRI VICINI.
Chiediamo gentilmente di rimborsare i soldi. Non aspettiamo più.
Grazie.
Saluti.""

 

L'utente come potete vedere pretende un rimborso da me che ho svolto il mio dovere, tra l'altro nella mia inserzione ho chiaramente specificato che la restituzione non è accettata.

Come devo comportarmi? Grazie

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

risultando dalla tracciatura il tentativo di consegna, anche con una controversia non otterrebbe nessun rimborso.

 

Pensò ti sia capitato un acquirente problematico... prova a verificarlo dai feed che ha rilasciato e nel caso bloccalo, perché non dia più fastidio.

 

Il fatto che abbia scritto "Devi cambiare il corriere per non creare problemi con il tuo feedback positivo" è chiaramente una velata minaccia, e in quanto tale, al rilascio, se questo sarà negativo, potrai fartelo rimuovere dall'assistenza ebay.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

Salve,grazie mille per la risposta, sono proseguiti i contatti con questo cliente problematico.

Ho chiesto se poteva ritirare il prodotto e rispedirmelo, appena lo avrei riottenuto gli avrei fatto il rimborso,ma lui non intende nemmeno andarlo a ritirare presso la filiale del corriere SDA:

 

""non è possibile ritirare la merce a Perugia
questa situazione è scandalosa ed ingiusta
Ebay ci aiutera""

 

Allora ho risposto che il tracking è una prova tangibile di tutto ciò che è successo,e questa è stata la sua risposta:

 

""Le bugie del CORRIERE quindi contano come prova????
Manderemo ad Ebay la lista intera di tutte le aquiste fatte in 1 anno senza MAI avuto problemi di pagamenti ne consegna.
Mezz'ora prima della consegna chiediamo SEMPRE di chiamarci per assicurare una collaborazione ottima della nostra parte (Si, veniamo anche ad incontro, volendo)
La prova della NOSTRA correttezza, Signore Syler""

 

Chiude con un ulteriore messaggio:

 

""Ultima prova : Fino a lunedì ha tempo per consegnare la merce.
Siamo IL cliente, che ha pagato per un prodotto + servizio portato a casa.
PUNTO.""

 

Adesso sono già due volte che il corriere prova a consegnare la merce,quindi credo che il pacco sia andato in giacenza e che lunedi non so come potrà fare per farselo recapitare nuovamente,non so proprio che fare, cosa mi consigliate?

Grazie mille per l'aiuto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

Ti consiglio di rispondere in modo gentile ed educato sempre, anche quando il latte sarà sceso in fondo ai calcagni.

 

Tu farai comunque bella figura. Nel frattempo lo metterei in blacklist per evitarlo in futuro.

 

Se deciderà di andarlo a ritirare personalmente avrà fatto il suo dovere, se deciderà di fare il "durò" pensando di avere ragione, quando, dopo il periodo di giacenza, il pacco ti tornerà indietro lo rimborserai trattenendoti però le spese sostenute per la spedizione, la giacenza e il ritorno al mittente.

 

Per il feed, quando e se te lo dovesse rilasciare negativo o neutro, tieni il messaggio in cui ti ha dato la cantata: ti servirà per fartelo rimuovere


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

Ciao,ancora grazie per il supporto.

Per quanto riguarda le spese per la spedizione,giacenza e ritorno al mittente devo avvisarlo già da adesso? Nei messaggi comunque sono stato sempre educato e formale, potresti dirmi come fare per metterlo in blacklist?

Grazie mille 🙂

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

L'acquirente non ritira la merce giacente in posta

Ciao

 

No, fossi in te non gli direi nulla, anche perchè potrebbe rinsavire e andare a ritirare l'oggetto. Se dovesse tornarti indietro allora gli comunicherai che il rimborso è al netto delle spese che hai dovuto sostenere.

 

questa è la blacklist blacklist


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta