annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MODALITA' DI SPEDIZIONE

lunaestelle
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

ne avrete discusso tante volte, però questo argomento è davvero una giungla... Donna imbarazzata

non penso si possa avere una risposta univoca e chiarificatrice al 100%, ma almeno avere un'idea, poi col tempo farò pratica da me.

Io vendo da pochissimi giorni e parto da un presupposto di serietà e correttezza (non è scontato :)), quindi non voglio fregare in nessun modo, ma non mi va neanche di rimetterci...

Dunque, se ho item di valore basso, 10,15 euro, sotto i 3 kg, che modalità conviene adottare per la spedizione di pacchi - ? Che sia ovviamente tracciabie...(anche per l'Unione Europea);

ce ne sono tanti nel menù a tendina quando imposto per la vendita le modalità di spedizione, ma non so cosa fare e quale scegliere per non rimetterci, e non voglio che l'acquirente abbia da ridire.

 

E poi, nel caso mi affidassi ad un corriere privato, costa tanto di più? Cosa che non capisco, perchè tra l'altro da quello che ho letto, mentre alla posta i pacchi li fanno loro, mi pare che invece col corriere bisogna prepararseli da sé, ed inoltre se non vai tu in sede, non sai a che ora passano per il ritiro.

 

Scusate, ho poche idee e ben confuse, chiedo proprio un minimo di chiarezza su un argomento che trovo assai ostico per i principianti venditori e non professionisti.

GRAZIE...

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

MODALITA' DI SPEDIZIONE

alexbeka
Utente della Community

un oggetto da 15 eu che pesa così tanto sei messa male per qualunque tipo di spedizione. in italia con spediamo.it e simili sarai tra i 6 e 7 eu. per l'europa comunque la giri spendi di spedizione quanto di oggetto e non rientri neanche con la raccomandata di poste italiane che è fino a due chili

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Prova il gestore delle spedizioni: http://spedizioni.ebay.it/it/index.html

 

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

lunaestelle
Utente della Community

Grazie delle risposte, comunque vi aggiorno:

 

La prima mia vendita è una borsetta (avevo venduto due paia di scarpe,  ma anni fa...): peso sotto i tre kg.

Siccome sono a casa con l'influenza ho mandato ieri mio padre in posta, raccomandandogli un invio tracciabile in cinque sei gg., e di farsi spiegare di massima quali tipologie di invio ci siano.

La signora della posta ha preso la borsa, fatto il pacco, e gli ha detto che: le cose sono cambiate, che quella era l'unica tipologia di invio, e che già martedì la borsa è a Genova... e soprattutto che il costo fisso è di euro 14.90!!!

Considerando che la borsa l'ho venduta a 20 euro (!).....

??? Non credo sia possibile :(((

 

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

dimenticavo una cosa importante: la borsa pesa circa un kg...

La gentile signora della Posta gli ha anche detto che non si possono inviare pacci con raccomandata Donna frustrata

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

alexbeka
Utente della Community
Vero in italia no non deve superare i 5 cm e fai un pacco ordinario. 9 eu e SOLITAMENTE artiva in tre giorni. Uno ultimamente mi è arrivato on in giorno
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Scusami Alexbeka ma non ho capito la tua risposta Donna imbarazzata

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Salve, a parer mio per cominciare potrebbe spedire con pacco ordinario delle poste italiane, è tracciabile arriva in 4 giorni e a volte anche prima, fino a 10kg costa 9.00euro e per un massimo di 20kg 16,90. Può trovare tutte le tariffe e i formati sul sito delle Poste. Se ha tempo le conviene fare da sè il pacco perchè a volte in posta le propongono di acquistare scatole preaffrancate che le fanno aumentare il costo della spedizione. Se poi dovesse effettuare spedizioni più frequentemente ( glielo auguro ) potrebbe valutare di abbonarsi ad un corriere che magari  venga a ritirare i pacchi al suo domicilio. In bocca al lupo.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Prima di iniziare a vendere, sarebbe stato meglio informarsi tramite sito delle poste sulle varie tipologie e costi di spedizione, e non per ultimo chiedere all'ufficio se qualcosa non è chiaro, ma farsi vedere però decisi e abbastanza preparati a tal riguardo (vendendo libri ne so qualcosa... e chi vende libri ne sa qualcosa)

 

Al di là di ciò sarebbe sempre meglio spedire personalmente, ma se questo non era possibile, come nel tuo caso, se eri informata avresti potuto dire a tuo padre che la spesa era tot, e nel caso non spedire.

 

Riguardo al pacco preparato da loro, è ovvio che ti rifilano le loro scatole, che hanno un costo... al supermercato se ne chiedi te le danno più che volentieri. Scatole di ogni misura, gratis, e che puoi usare per spedire senza problemi: basta che copri vari indirizzi e stampe riportate con del nastro adesivo avana o ricoprire in toto con carta da pacco.

 

Fai tu il pacco la prossima volta: Avrai più cura nell'imballo e soprattutto cercherai di ottimizzare spazio e peso. che non è cosa da poco...

 

Risparmierai  tu e l'acquirente.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

MODALITA' DI SPEDIZIONE

alexbeka
Utente della Community
Volevo dire che X raccomandata in italia non puoi spedite sopra i 5 cm. Ti consigliavo pacco ordinario a 9 eu che è tracciabile e arriva quasi sempre in tre giorni. Non di rado arriva in uno/due
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta