annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NEXIVE - Che tipo di spedizione selezionare

Ciao a tutti,

  all'inizio della mia attività ho usato spesso NEXIVE come alternativa economica e tracciabile alle poste. Il servizio, anche se non eccelso, fnziona, unico neo è la velocità, tra tempi di ritiro e di consegna impiega normalmente 10gg ad arrivare al cliente.

Ovvio che se metto tra le opzioni di sedizine "Posta Prioritaria" il cliente si aspetta che arrivi con le poste in 2-3gg perchè queste sono le tempistiche che da eBay...

Senza voler aprire discussioni sul perchè usare prioritaria o nexive o cose simili la domanda è, che metodo di spedizione scegliere in eBay per dire al cliente che la spedizione da 1-2€ è una spedizione tracciabile economica ma lenta?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

NEXIVE - Che tipo di spedizione selezionare

Non c'è nessun modo, ma lo puoi dire direttamente in inserzione. Puoi descrivere brevemente questo sistema di spedizione in modo che la scelta da parte dell'acquirente sia cosciente. Anche perché una prioritaria postale in 2/3 giorni è fantascienza pura e fa parte delle stupefacenti eccezioni. Le poste recapitano una prioritaria con una media di 10/12 giorni se tutto va bene ed arrivano a 20 e passa quando (spesso) va male. Per cui, alla fine, stai offrendo un servizio migliore e credo anche più rapido della normale prioritaria postale.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

NEXIVE - Che tipo di spedizione selezionare

Il problema con cui mi scontro spesso ( e ormai qualche ordine l'ho evaso 🙂 ) è la gente che non legge la descrizione, guarda solo il riepilogo sintetico di eBay dove è scritto Prioritaria ed eBay, a quel metodo di spediozione, assicia una consegna media in qualche giorno, ora non ricordo esattamente.

Se poi lasciano feedback negativo o un punteggio basso sui metodi di consegna sono "fregato" ed eBay tutela troppo poco il venditore ( per esempio non ho modo di sapere chi ha rilasciato un punteggio basso sulle spedizioni.

 

In merito ai tempi di consegna della prioritaria devo dire invece che mediamente in 4-5gg consegna il 90% delle spedizioni ( media tra quelle che arrivano), solo nell'ultimo mese la cosa è degradata molto.

ltretutto alcune volte ( 3 o 4 fino ad ora ) mi è pure tornata indietro nel momento in cui l'indirizzo di destinazione non risultava, direi un servizio ottimo.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

NEXIVE - Che tipo di spedizione selezionare

NON USATE QUESTO CORRIERE!!!!

 

Non mi sono fidato dei feedback negativi in giro per la rete su questo corriere, invece hanno ragione, ho prenotato un ritiro 2 giorni fa dovevano passare oggi invece niente, ho fatto una figura di merda col cliente.

 

La mia prima vendita Sigh!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta