annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

alexbeka
Utente della Community
Salve a tutti ho spedito tre pacchettini con la nuova posta 1 prio. Tutto perfetto. Consegne rapide e zero problemi. Ma una grossa stranezza c'è ovvero di fatto (per ora) non si riesce a tracciarne l arrivo o l'avvenuto invio all'estero. Scrivo male codice? Ancora le poste non hanno aggiornato il sistema col nuovo codice? Vorrei commenti di altri che l hanno usata grazie a tutti
Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

Scusa ci sbagliamo di che????  Ma li hai letti i post sopra????? 

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

In effetti la Posta 1 è non è tecnicamente tracciabile, dunque se se ne va qua e là per l'italia io non ho modo di sapere dove si trovi. Il numero si riferisce all'esito di consegna ma non è legalmente riconosciuta come prova di spedizione e quindi di consegna.

Io ne ho spedite a centinaia finora, ho avuto problemi solo con un tipo di oggetto all'interno (aromi per dolci) in tre/quattro occasioni.

Il servizio di "tracciabilità" ora pare funzionare per le buste inviate e ricevute regolarmente. Però grazie a questo sistema sono riuscito a non rimborsare tramite Paypal un cliente che lamentava il mancato arrivo; la tracciabilità appunto ammetteva invece che la busta era stata consegnata regolarmente. Se dunque doveste trovarvi in una situazione simile, vi consiglio di immettere la tracciabilità in Paypal. Rimane strano comunque che più clienti lamentavano l'assenza di consegna, e comunque su dovequando risultavano consegnate... probabilmente risultavano digitalmente andate a buon fine, magari se le sono fregate a destinazione, oppure, essendo buste gialle non proprio sottili, qualche buon vicino ne ha approfittato.

Complessivamente sono soddisfatto, spesso arrivano entro 24 ore, a volte dopo 2/4 giorni, è comunque importante utilizzare il numerino e conservarsi le ricevute, segnandosi il cognome del cliente, non si sa mai.. è sempre un appiglio in più rispetto alla vecchia prioritaria, dove non avevamo la minima tutela...

 

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

Posso chiederti che percentuale di buste smarrite?

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

Ciao, quindi se ho capito bene: hai spedito molte poste1, hai inserito il codice su paypal, la busta è arrivata e se nel caso ci fosse una contestazione paypal ti avrebbe tutelato.

Quante contestazioni hai avuto?

Grazie mille!


@misterpartybrescia ha scritto:

In effetti la Posta 1 è non è tecnicamente tracciabile, dunque se se ne va qua e là per l'italia io non ho modo di sapere dove si trovi. Il numero si riferisce all'esito di consegna ma non è legalmente riconosciuta come prova di spedizione e quindi di consegna.

Il servizio di "tracciabilità" ora pare funzionare per le buste inviate e ricevute regolarmente. Però grazie a questo sistema sono riuscito a non rimborsare tramite Paypal un cliente che lamentava il mancato arrivo; la tracciabilità appunto ammetteva invece che la busta era stata consegnata regolarmente. Se dunque doveste trovarvi in una situazione simile, vi consiglio di immettere la tracciabilità in Paypal. Rimane strano comunque che più clienti lamentavano l'assenza di consegna, e comunque su dovequando risultavano consegnate...

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

purtuppo acquirenti disonesti hanno fatto la cresta sulla spedizione , richiesta esplicitamente e pagata la raccomandata e mi ritrovo invece a combattere con prioritarie da quattro anzi 2,80 soldi pseudo tracciabili.
mi sembra un servizio qualità / prezzo pessimo a sto punto preferisco spendere o far spendere
1, 20 euro in piu per una raccomandata : veramente tracciabile, legalmente riconosciuta e affidabile.
Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

newill63
Utente della Community

@alexbeka ha scritto:
Salve a tutti ho spedito tre pacchettini con la nuova posta 1 prio. Tutto perfetto. Consegne rapide e zero problemi. Ma una grossa stranezza c'è ovvero di fatto (per ora) non si riesce a tracciarne l arrivo o l'avvenuto invio all'estero. Scrivo male codice? Ancora le poste non hanno aggiornato il sistema col nuovo codice? Vorrei commenti di altri che l hanno usata grazie a tutti


Effettivamente la consegna è veloce, 24-48 ore. Purtroppo trovo difficile trovare il francobollo da 2,80 nelle tabaccherie che ne sono sempre sprovvisti. La tracciabilità non esiste o non funziona..boo?!?

Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

La rintracciabilità non esiste, in quanto come afferma il sito stesso di Poste Italiane, ciò che il servizio rende disponibile è l'esito della consegna. Dunque non è da considerarsi un servizio tracciabile al pari di una Raccomandata ma, al più, al pari di un A/R.

Dal 2015 a oggi che siamo nel 2017, però, tale servizio di esito della consegna non ha mai funzionato. Dunque tanto vale spedire con Posta4. State alla larga da Posta1!

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

alexbeka
Utente della Community
Calma..... su quelle che spedisco io il "consegnato" ce lo scrivono il 90% delle volte
Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

gabhin
Utente della Community
Io non riesco a seguire il tracciamento: la risposta on line è codice errato!!!!
Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

NUOVA PRIORITARIA TRACCIABILE IMPRESSIONI

gabhin
Utente della Community
È una truffa di poste perché non riesco ad avere notizie sul tracciamento
Messaggio 20 di 25
Ultima risposta