annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nexive, ancora lui

maurometeo
Utente della Community

Pacco spedito il 5, consegna previsto 8/9 febbraio, stamattina risultava in transito ad agrigento, stasera a Catania, mancano ancora circa 600km, chissà....magari con i droni...

il venditore teoricamente non ha colpa, lo so, ma in pratica ce l'ha, molti dei feed negativi che riceve sono relativi alla spedizione, e il mio sarà uno ulteriore, la sua colpa sta nel non prendere provvedimenti e escludere il servizio di quei fannulloni trogloditi di nexive, che di positivo hanno solo le basse tariffe per il venditore, forse ad oggi le più basse

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Nexive, ancora lui

*simona*
Utente della Community

@maurometeo ha scritto:

Pacco spedito il 5, consegna previsto 8/9 febbraio, stamattina risultava in transito ad agrigento, stasera a Catania, mancano ancora circa 600km, chissà....magari con i droni...

il venditore teoricamente non ha colpa, lo so, ma in pratica ce l'ha, molti dei feed negativi che riceve sono relativi alla spedizione, e il mio sarà uno ulteriore, la sua colpa sta nel non prendere provvedimenti e escludere il servizio di quei fannulloni trogloditi di nexive, che di positivo hanno solo le basse tariffe per il venditore, forse ad oggi le più basse

 


 

Le tariffe basse piú che un vantaggio per il venditore lo sono per l'acquirente.

Se non ti stava bene nexive potevi provare a chiedere un altro tipo di spedizione o magari non comprare affatto.

Detto ciò trovo assurda la tua intenzione di lasciargli un negativo per il motivo sopra citato.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui


@maurometeo ha scritto:

Pacco spedito il 5, consegna previsto 8/9 febbraio, stamattina risultava in transito ad agrigento, stasera a Catania, mancano ancora circa 600km, chissà....magari con i droni...

il venditore teoricamente non ha colpa, lo so, ma in pratica ce l'ha, molti dei feed negativi che riceve sono relativi alla spedizione, e il mio sarà uno ulteriore, la sua colpa sta nel non prendere provvedimenti e escludere il servizio di quei fannulloni trogloditi di nexive, che di positivo hanno solo le basse tariffe per il venditore, forse ad oggi le più basse

 


Questo è un ragionamento senza senso. Invece di incolpare chi la colpa vera la ha, ovvero il corriere, incolperesti colui che è meno responsabile di tutti e vittima come te di un disservizio, ovvero il venditore.

Se lui deve in ogni caso ricevere le colpe addosso che sono causate da terzi, questo ragionamento del tutto manicheo da parte tua, non mi sembra fonte di atteggiamento molto ragionato.

Direi, invece, che il negativo te lo devi proprio dimenticare. Se lui ha ricevuto altri negativi per questi motivi ha ricevuto dei negativi ingiusti e che andrebbero stigmatizzati ed è del tutto inutile aggiungersi al coro di coloro che hanno fatto queste cialtronate. Non si incolpa il prossimo di cose ed atti che non commette e dei quali non ha alcuna responsabilità.

Spero proprio che tu voglia rifletterci sopra e desista decisamente da questo proposito sbagliato ed ingiusto verso una persona che, fino a prova contraria, non ha fatto nulla per danneggiarti né ha dimostrato la volontà di volerlo fare.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

grazie misterious per l'intervento

Ho da poco cominciato ad utilizzare nexive (sono venditore professionale) contro i consigli di tutti. In difesa posso dire i clienti "business" e clienti "privati" vengono trattati con 2 pesi e due misure. Circa una decina di spedizioni ho fatto nell'ultima settimana con nexive e non me ne cannata neanche una, consegnate in tempo e/o secondi termini STABILITI DA NEXIVE. Per altro, come puoi valutare un servizio di spedizione se non hai esposto che tipologia che ti è stata fornita? Nexive economy (in cui al sud ci mette fino a 8gg lavorativi, specificato sul sito)? Nexive espresso (fino a 4 gg lavorativi)?

Le spedizioni espresse costano, puoi sempre sceglierla o richiederla. Mancano molte informazioni sul tuo problema (valore dell'oggetto?) prima di lasciare un feed rosso ci penserei un pò su.

tra l'altro ho visto che il venditore non è registrato come professionale, esercita attività professionale ma non lo è. Quindi sicuramente va al centro nexive e lascia i pacchi. RIPETO, due pesi e due misure tra clienti business e privati.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

Rispondo a tutti.

il venditore mi ha fatto pagare cara la spedizione "espresso", ben 10€ per un pacchetto del peso di circa 50grammi e dimensioni 10x10cm

con 8,90 euro ultimamente ho ricevuto spedizioni dall'inghilterra ed in 3 giorni.

Il venditore ha altri feed negativi e non pochi e guarda caso tutti per ritardi nelle spedzioni, io ho un'attività e se uno dei miei fornitori danneggia me o i miei clienti con prodotti o servizi scadenti lo butto fuori a calci, altrimenti la colpa è la mia.

 

Spedire e avere la ricevuta della spedizione non significa per me aver svolto appieno il ruolo del venditore, la spedizione ne è parte integrante, ok?

 

 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

Ma scusa tanto, se io ho una pizzeria e compro una mozzarella scadente e acida ma che rispetta le norme igienico sanitarie e i miei clienti si lamentano, che faccio? gli rispondo che non è colpa mia?

inoltre alla segnalazione di ritardo non puoi rispondere con "non sappiamo che farci" come invece mi è stato risposto, ti attivi e ricerchi i motivi del ritardo, così si deve o meglio si dovrebbe lavorare

Messaggio del venditore:
"Salve ci dispiace, purtroppo non possiamo fare nulla"

nexive le sua colpe le ha e gli sono state ampiamente descritte sulla loro pagina facebook, come le mie quelle di altre centinaia di clienti presi in giro da questo corriere

 

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

inoltre sensa senso risparmiatelo, ho 54 anni, 4 figlie, tutte con casa ottenuta grazie ai miei sacrifici, di senso ne ho da vendere stai certo 😉

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

 

Non risparmio proprio nulla e quel che ho detto, ho detto. I tuoi esempi non hanno alcuna pertinenza né con quello di cui parlavi e tantomeno con quello che è la legge.

Qui non si parla di mozzarelle acide o quant'altro, ovvero di prodotti che non sono conformi o scadenti, ma bensì di quello che hai affermato tu che è questo:

 


il venditore teoricamente non ha colpa [...] ma in pratica ce l'ha, molti dei feed negativi che riceve sono relativi alla spedizione, e il mio sarà uno ulteriore, la sua colpa sta nel non prendere provvedimenti e escludere il servizio di quei fannulloni trogloditi di nexive [...]

 

E queste sono accuse che fai a prescindere dall'età che hai (per inciso io sono più grande di te), dei figli e di tutto quello che citi che non è stato messo in campo da nessuno e pertanto nemmeno criticato e continua a non esserlo tuttora. La mia non è una critica al tuo essere od al tuo raziocinio generale, ma essenzialmente a quello che sei stato tu a scrivere. E verba volant sed scripta manent come si può ben vedere.
Se la colpa di un venditore è l'avere scelto un servizio di spedizione anziché un'altro, questo è un atteggiamento manicheo perché tu, nelle sue scarpe, non avresti alcun elemento per capire se un corriere che scegli sarà buono o cattivo, capace o meno di svolgere il suo mestiere come si spetta e tantomeno avresti alcuna colpa se non riuscisse a svolgerlo in maniera adeguata. E similmente a te è lui.
Se queste sono valutazioni che dovrebbero pesare su un feedback negativo da dare ad altri, ovvero danneggiare la sua fama in questo sito con conseguenze pesanti di Ebay nei suoi confronti e del suo account e della sua attività di vendita, questa è cosa del tutto gratuita E lo è perché tu sai benissimo che né lui né nessuno ha la palla di vetro del mago per capire se una corriere funzionerà bene o male. Inoltre non hai nessun elemento per capire se il corriere che abbia generato altri negativi elargiti con lo stesso atteggiamento da altri (e quindi a pera) sia il medesimo che sta utilizzando in questo frangente con te.
E giusto per disquisire sulle norme, la legge attuale in corso in questa nazione, assolve completamente un venditore che spedisca merci ad acqurenti per tutte le questioni che ne riguardano il trasporto e la consegna (art. 1510 del Codice Civile), e non lo fa per niente a caso. Se torniamo al caso della mozzarella, ovvero di merce alimentare deperibile, qualora ci fossero danni conseguenti a chi compra dovuti alla consegna ritardata od inadeguata di tali merci (a me risulta che le mozzarelle si trasportino con mezzi speciali e non con mezzi normali, che è poi un ulteriore argomento che dimostra la poca pertinenza del tuo affermare) chi paga è il corriere e non certo chi spedisce. Ed anche questo è sancito dalle norme di legge.
Per cui, se per quello che a me pare un ragionamento logico, ma anche per le leggi, queste responsabilità che tu cerchi non esistono, in che cosa mai avresti ragione ed in che cosa una tale presa di posizione dovrebbe avere il minimo senso?
Inoltre, e questo è un consiglio gratis che dò spesso e quindi anche a te: attenzione all'uso dei feedback negativi. Sono strumenti che possono trasformarsi con facilità in atti diffamatori e si rischiano delle denunce da parte di chi li riceve, e sono situazioni spiacevoli che talvolta possono manifestare il fatto che un feedback negativo in realtà sia un male ben più doloroso per chi lo rilascia piuttosto che per chi lo riceve. Per cui ti consgilio di desistere da questo genere di propositi per questi motivi.
Di feedback negativi meno ne si dà e meglio è, e se non se ne dà per niente lo è ancora di più.

 

 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

hai comprato da venditori non professionali, non puoi pretendere di ricevere un servizio professionale. Il mio discorso è tutto qui. Nexive lavora bene, solo che ha 2 processi di spedizione seprati per i clienti privati e business partita iva che fanno grossi volumi di spedizione. Qui ti stai lamentando perché hai comprato da ragazzini che probabilmente manco ce l'hanno la partita iva e si improvvisano venditori, quindi la professionalità continua a non avere senso. Ma la mia non è una critica al tuo ragionamento, è una realtà dei fatti
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Nexive, ancora lui

Nexive lavora bene?..ho qualche dubbio.

Prova a trovare il numero telefonico di una filiale per ritirare un pacco in in sede e poi vediamo se lavora bene.

Poi..sebbene sia solo ed esclusivamente colpa del corriere, poichè ci troviamo in un sistema dove tutti concorrono a rendere celere e performante il servizio, andrebbe bacchettato ANCHE il mittente: perchè è l'unica possibilità che ha l'acquirente, attraverso il feedback negativo, di colpire tutti quei corrieri fannulloni e oserei dire spregiudicati (anzi i suoi dipendenti, perchè prima o poi tale atteggiamento gli farà calare i clienti ) che si ingolfano con tanta di quella merce che non riescono nemmeno a distribuirla e costringono i dipendenti a correre come i pazzi per le strade (è un cerchio chiuso titolare schiacccia i dipendenti e questi ultimi si difendono per recuperare tempo non rispondendo al telefono, lasciando gli avvisi senza suonare etc etc. E' capitato anche a me, che ero DAVANTI ALLA PORTA DI CASA arrivando quasi alle mani per altro NOTISSIMO CORRIERE ).

Perciò.. cari amici.. pensate bene a quello che scrivete: io che compro ho solo un rapporto ed è con il venditore, che mi assicura, per iscritto, che la merce mi arriva in tale giorno. Anche se mi dice che il corriere è XX e io posso vedere che ha dei feedb negativi, questo può giovare solo a non farmi perdere tempo ad avere il mio pacco e quindi a non comprare. Ma se il venditore, ribadisco, mi garantisce una consegna con XX corriere in 5 giorni, sarà anche lecito pensare che: magari il venditore ha pagato il corriere 100 euro per farmi avere sicuramente il pacchetto nella data stabilita. E' lecito ragionare così?.Penso proprio di si.

E se no dove sarebbe la certezza del diritto?

Ci sono delle regole e vanno rispettate. Il negozio giuridico è tra me e il venditore. Se qualcosa va storto, risponde il venditore. Che poi se la prende con il corriere, non affidandogli più i suoi pacchi. E così poi il corriere si lamenta che non ha lavoro. E tutti si lamentano e via dicendo.. E questa è L'Italia!.

Tanti cari saluti.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta