annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ho ricevuto l'oggetto ma il numero di spedizione risulta consegnato

gpod4201
Utente della Community

Salve! Vorrei un consiglio, ho acquistato un oggetto tramite paypal e mi lo hanno mandato tramite posta 1, con il numero tracciabile. Ora, passati 10 giorni, sul sito delle poste la lettera risulta consegnata 7 giorni fa al postino che doveva imbucarla. Alle poste il postino non si ricorda quando e cosa ha imbucato la settimana scorsa, giustamente. Io non ho ricevuto nulla. Ho 100% feedback positivi e anche il venditore a 100%. iL venditore mi ha mandato la ricevuta che l'oggetto e stato mandato... 

Come devo gestire la situazione? a qualcuno e capitato lo stesso? Grazie!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Non ho ricevuto l'oggetto ma il numero di spedizione risulta consegnato

Non è mai capitato a me perchè io scelgo sempre solo spedizioni DAVVERO tracciabili, cioè quelle spedizioni per cui è anche richiesta anche la firma del ricevente.

 

Posso dirti che capita spesso, per una serie di motivi connessi alla tipologia di invio, infatti quello che Poste decanta come "esito di consegna" non è altro che la scansione del codice fatta dal postino prima di infilare il plico nella tua buca delle lettere (se entra, se non entra capirai poi) .

 

Ma se il Postino fa la scansione e poi si dimentica di infilare il plico, o lo infila nella buca sbagliata, o se lo porta a casa (ogni tanto ne beccano uno con qualche quintale di posta imbucata in cantina o trovano qualche quintalata di posta gettata sotto un cavalcavia........i giornali ne sono pieni).........................o, se non entra nella buchetta, lo lascia appoggiato  dove può alla mercé di chiunque........................la "tracciabilità" di Posta1 è bella che andata a farsi benedire e Poste non accetta comunque reclami.

 

Fai bene ad aver fiducia nel venditore perchè è altamente probabile che la spedizione sia avvenuta realmente, purtroppo è il mezzo utilizzato ad essere inaffidabile oltre che non idoneo a spedire merci.

 

Sta a te decidere se utilizzare la protezione PayPal, che considera la Posta 1 esattamente come una comune prioritaria, oppure no.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Non ho ricevuto l'oggetto ma il numero di spedizione risulta consegnato

difab_adel
Utente della Community

pay pal non garantisce questo servizio quindi non lo usiamo a questo punto preferiamo la posta 4 meno costosa e con stessa fine!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non ho ricevuto l'oggetto ma il numero di spedizione risulta consegnato

 
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta