annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

Buongiorno e buona domenica a tutti, sono un neo venditore che in genere offre agli acquirenti il servizio di spedizione gratuito visto che gli importi degli oggetti che vendo sono abbastanza contenuti. In genere è andato tutto bene per il primo mese, ma dopo la festività dell' 8 dicembre ci sono stati notevoli ritardi nelle consegne,spedizioni effettuate dopo che arrivano prima, spedizioni fatte prima che ancora non sono arrivate. Per vostra esperienza se la posta prioritaria non arriva diciamo in circa 10 giorni si può considerare smarrita/fregata? A voi sta capitando pure ? Come vi comportate con i compratori che vogliono il rimborso? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

già le raccomandate e pacchi celeri subiscono ritardi con le Festività per l'aumento dei volumi di spedizione...lascio a te immaginare cosa possa accadere con le prioritarie già di per sè non affidabili al 100%...direi che 10/15gg possano anche considerarsi "nella norma" purtroppo!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

Io non vendo, la mia esperienza come acquirente è poco buona con la spedizione prioritaria e se voglio ridurre al minimo le grane chiedo sempre spedizione tracciabile, anche se l'oggetto costa 1 euro.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

Per certi oggetti è inconcepibile offrire la spedizione tracciabile che costa più dell'oggetto in se. Gli acquirenti possono sceglierla e pagare il servizio ma sono veramente pochi quelli che optano per questo servizio.
La verità a mio avviso è che sono troppo tutelati sapendo che possono andare incontro a smarrimenti , furti etc, se ne fregano tanto poi c'è Paypal.....
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

Scusami, che tipo di ritardi hai riscontrato con raccomandate e pacco celere? Io tutto sommato con le raccomandate non ho avuto problemi in questi giorni è spedisco dalla Sicilia
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

personalmente mi affido ai corrieri...ma se leggi i vari 3D postati da altri utenti della community...sono notevoli in questo periodo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

mi trovo d'accordo con cover.... certe cose prenderle in raccomandata non ha senso... comunque per provare a tranquillizzarti (giusto per...... perchè spesso le prio su ebay si perdono perchè si paga con paypal 😉 comunque vendendo e comprando un sacco di aggeggi da pesca da forum e mercatini vari e da tutto il mondo (dove le raccomandate non sanno neanche cosa siano) posso dirti che una mia prio arrivo' a palermo dopo 50 giorni; ultimamente  due utenti vicinissimi hanno ricevuto dopo oltre due mesi!!!!! quindi non disperare mai

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

Per fortuna i miei ritardi non sono così lunghi e tra venerdì e oggi qualcuna è stata consegnata. Alcuni clienti però sono impazienti e vogliono rimborso e poi spariscono.... Sono sicura che ad alcuni la merce viene consegnata e non lo comunicano. Nel mio caso comprano telefoni di 700€ e più e poi per il costo della cover fanno questioni per pochi € . Certuni sono veramente allucinanti. Ad onor del vero però in queste rare circostanze Paypal ha rimborsato il cliente senza che a me venisse addebitato nessun importo.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"


@covers_cases ha scritto:
Per fortuna i miei ritardi non sono così lunghi e tra venerdì e oggi qualcuna è stata consegnata. Alcuni clienti però sono impazienti e vogliono rimborso e poi spariscono.... Sono sicura che ad alcuni la merce viene consegnata e non lo comunicano. Nel mio caso comprano telefoni di 700€ e più e poi per il costo della cover fanno questioni per pochi € . Certuni sono veramente allucinanti. Ad onor del vero però in queste rare circostanze Paypal ha rimborsato il cliente senza che a me venisse addebitato nessun importo.

vero ma limitatamente a questo paragrafo del regolamento paypal:

 

Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Notevoli ritardi con posta "prioritaria"

Buono a sapersi grazie Roberto
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta