annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova idea di ebay: l'oggetto sarà spedito il giorno stesso se si pagaga entro le ore...

 

A quanti è capitato di trovare inserzioni in cui il venditore dichiarava:

 

 

"Viene spedito lo stesso giorno lavorativo se pagato prima delle 15:00 CEST (escluso fine settimana e festivi). I tempi di spedizione stimati variano in base all'orario ultimo per l'elaborazione dell'ordine impostato dal venditore."?

 

A me è capitato tre volte, in brevissimo tempo, e solo in una la cosa è stata rispettata.

Non sarebbe da mettere feedback neutro per una simile dichiarazione non rispettata?

O meglio ebay dovrebbe prevedere un indice di valutazione del venditore che tenga conto di quante volte è riuscito a mantenere fede all'impegno che si è preso con il cliente.

 

Perchè nessuno obbliga nessun'altro a scrivere una qualsiasi cosa; ma quando la scrivi devi fare quello che scrivi.

Il non rispettarla deve essere un'ecezzione, non deve diventare una regola.

 

Cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Nuova idea di ebay: l'oggetto sarà spedito il giorno stesso se si pagaga entro le ore...

odessa3408
Utente della Community

Bah... Tutta questa intransigenza non riesco a comprenderla...

 

Forse sono io che non essendo perfetta ammetto che questo possa essere un difetto anche di altri?

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Nuova idea di ebay: l'oggetto sarà spedito il giorno stesso se si pagaga entro le ore...

Non è intransigenza è il fatto che se si dice una cosa e poi non se la rispetta, non solo è inutile ma è anche dannoso per chi rispetta le regole e sceglie di non fare promesse che non può mantenere.

Una persona che sa di non essere perfetta sa anche che, proprio per questo, non deve fare promesse che sa già che non manterrà.

Altrimenti è anche giusto che uno compri e poi non paghi.
Se cominciamo a promettere e non mantenere, va a finire così.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Nuova idea di ebay: l'oggetto sarà spedito il giorno stesso se si pagaga entro le ore...

Il fatto di non pagare è una storia ben diversa, in quanto al venditore, all'atto della tua ''promessa di acquisto'' già scalano le commissioni.

 

Questo giusto per chiarire la differenza tra le due cose.

 

Tutti i giorni si dicono e diciamo cose che poi spesso non rispettiamo (anche le promesse) Se vuoi ti porto un esempio palese di promesse non mantenute... promesse che ci fanno ogni volta...

 

E tu perchè non ha spedito lo stesso giorno che hai pagato?

 

Per e questa è intransigenza

 • Che non ammette trasgressioni SIN inflessibile: funzionario i.; che è irremovibile nel suo credo e nelle sue idee SIN intollerante

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Nuova idea di ebay: l'oggetto sarà spedito il giorno stesso se si pagaga entro le ore...

Una promessa è una promessa cioè è un vincolo..... ma come ragionate!

Non è un fatto economico.

E poi tu avrai l'abitudine di non rispetterai le promesse, ma io le faccio solo se ho intenzione di onorarle.

Altrimenti non le faccio.

Non ho capito: non ci sono soldi in ballo e allora posso sparare tutte le cavolate che voglio?!?

E' un vincolo contrattuale così come la promessa di concludere l'acquisto. Anche perchè le commissioni possono essere rimborsate.

Mi sembra che si stia confondendo la correttezza con il pagamento di un corrispettivo; la correttezza ci deve essere sempre, la prestazione può anche essere a titolo gratuito.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Nuova idea di ebay: l'oggetto sarà spedito il giorno stesso se si pagaga entro le ore...

sai a quante promesse o vincoli 100000 volte piú importanti di una spedizione non rispettata, magari per un motivo piú che legittimo, si viene meno ogni  giorno? Migliaia!

 

La mia risposta e quel che penso di chi ha certi atteggiamenti te l'ho già espressa


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta