annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

io e dal 4 ottobre che aspetto un pacco dalla cina, oggi è il 2 dicembre e ancora nisba!!!!!!

 

Messaggio 11 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Siamo sotto le feste.

 

Qualcuno si sta approvvigionando per i regali di Natale. 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

ancora del pacco niente, ma qualcuno di voi ha controllato se i propri pacchi sono stati almeno registrati in dogana su sito delle poste ?

 

Io sono ormai 5 anni che compro oggetti di vario genere dalla cina e in ogni mese dell'anno compreso natale, una cosa del genere non mi è mai successa e dico mai, su quattro pacchi nemmeno uno e solo uno è risultato registrato ma rispedito al mittente.

Di norma un pacco proveniente dalla cina in raccomandata aerea viene registrato in italia in circa 25 giorni massimo un mese, ma qui sono passati 3/4 mesi qualcosa di strano stà succedendo di sicuro.

 

 

 

 

Messaggio 13 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ciao io sto aspettando un piccolo pacchetto dalla Cina dal 21 novembre, contattato piu' volte il venditore dice che ha spedito il 22 di novembre,il 3dicembre mi dice che me ne ha spedito un altro che rabbia 50 dollari nel cesso. ho ordinato un tappo per un fuoristrada nulla di strano. Vedo che anche ad altri non stanno arrivando...come mai? Dobbiamo chiamare Staffelli per investigare?

Messaggio 14 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

idem anche per me, oggetti acquistati il 3 e 4 dicembre 2013 e non ancora pervenuti. 

ho chiesto al venditore cinese di turno dice di attendere. 

 

forse stanno smaltendo la lunga coda dei pacchi da consegnare. Da notare che la notizia di qualche settimana fa riportava che il PIL della cina sulle esportazioni ha superato nella prima volta della storia quello degli USA. forse dobbiamo solo aspettare....

Messaggio 15 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Mi sto consolando nel capire che è un problema diffuso.

Aspetto 4 pacchi dal 17.11.2013, sono 2 mesi e ancora niente.

Noto che tanti venditori cinesi spediscono in Europa, ma non in Italia... dovremmo arrabbiarci ragazzi!!!!

 

 

Messaggio 16 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ragazzi, mi aggiungo anche io, aspetto 5 pacchetti ( piccoli componenti elettronici dal valore irrisorio ), spediti fine novembre/inizio dicembre...fino ad oggi non ho ricevuto nessun pacchetto.

Il problemo è diffuso, non so perchè, le poste non forniscono nessuna informazione

Messaggio 17 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Un mio aggiornamento (per dirvi che speranza c'è...): mi sono arrivati ieri 2 dei 4 pacchetti, quelli del 19-20 Novembre.

Quindi per ricevere i primi 2 sono 2 mesi e un paio di giorni...

Una tempistica indegna di un paese civile... sto parlando ovviamente del blocco alle dogane in Italia...

Messaggio 18 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Bene elena, spero che si risolva la situazione, anche perchè,oltre ai tempi indegni, è impossibile che così tanti pacchi siano spariti nel nulla...se mi arriva qualcosa vi aggiorno!

Messaggio 19 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Leggere le vostre sventure mi ha un pò rincuorato, perché anch'io sto aspettando un pacco spedito dalla Cina il 20 novembre e mai arrivato. E a quanto vedo non sono il solo. Ma che sarà successo? A qualcuno è arrivato qualcosa?

Messaggio 20 di 135
Ultima risposta