annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

ha ragione moreno, io sono disposto ad aspettare tutto il tempo che ci vuole, ma questo comportamento non è da un paese civile, compro da tempo e non ci sono mai stati ritardi di questo tipo! aspettare più di 60 giorni LAVORATIVI ti sembra normale??

e sto avendo lo stesso problema da un pacco che proviene da paesi dell'est europa.

chi compra dalla cina sà benissimo ed è paziente, ci può stare lo smarrimento ma è un'eccezione, qui sta diventando la regola...

Messaggio 31 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Giusto! Ci può stare che un pacco impiega due mesi, ma poi basta. E' troppo!

E comunque ci tengo a sottolineare che ho da poco ricevuto un pacco dalla Cina in 3 settimane. Un anno fa dal Giappone ci impiegò 10 giorni. Quindi non è nella norma se dall'Asia ci sono ritardi consistenti...

Messaggio 32 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

secondo me san-franco lavora in dogana................

 

a parte gli scherzi confermo quanto sopra, mai successa una cosa del genere, ho sempre comprato dalla cina e il massimo che ho aspettato per spedizioni standard, tracciate e non sono stati 45 giorni.

Mai successo che i pacchi siano stati gettati e/o rispediti al mittente senza avvisare a mezzo di mail e/o raccomandata.

 

Messaggio 33 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

audr3y26
Utente della Community

Ragazzi stesso problema. Aspetto 2 pacchi spediti il 15 di gennaio e altri due spediti a fine gennaio, per un totale di 4 pacchi ancora non ricevuti. Sono andata anche all'ufficio smistamento della mia città ma li non hanno niente. La cosa che mi dispiace è che i venditori cinesi sono sempre gentili e disponibili (almeno con me) e mi hanno sempre rimborsato, ogni volta mi dispiace immensamente dover chiedere il rimborso quando la colpa è solo ed esclusivamente dell'Italia..

Messaggio 34 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@audr3y26 ha scritto:

Ragazzi stesso problema. Aspetto 2 pacchi spediti il 15 di gennaio e altri due spediti a fine gennaio,


Ma la controversia in PayPal l'hai aperta?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 35 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@moreno0220 ha scritto:

. In un paese civile


Hai detto giusto, in un paese civile.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 36 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@calmo1971 ha scritto:

secondo me san-franco lavora in dogana................

 

 


No, non lavoro in dogana. 

 

Solo che non meto a suonare le campane perchè un pacco ritarda.

 

Aspetto e quando arriva lo prendo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 37 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Come ho già detto, non c'è stato bisogno perchè i rivenditori cinesi mi hanno sempre rimborsato. Ovviamente se mi arriverà mai qualcosa gli ridarò i soldi.

 

Ragazzi a voi alla fine è arrivato qualcosa?

Messaggio 38 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Il pacco del 20 novembre non l'ho mai ricevuto, invece quello del 16 gennaio mi è arrivato dopo tre settimane.

Messaggio 39 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

A me è capitato di comprare un oggetto di piccole dimensioni dalla cina a fine dicembre, ho aperto un reclamo dopo 40 giorni. Ovviamente ha dato ragione al venditore perchè aveva un codice di tracciamento, con volo del 31 dicembre 2013.

Ad oggi non ho ricevuto nulla. 

Mi dispiace perchè la volta scorsa dopo un mese ero riuscito ad avere un pacchetto comprato in Cina...

Messaggio 40 di 135
Ultima risposta