annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

io ho comprato la prima settimana di dicembre una bilancina elettrica su ebay provieniente si dalla cina...a oggi metà di marzo... neanche l'ombra!! come è possibile? avevo acquistato anche un altro paio di cosuccie a novembre con spedizione sempre standard ma mai arrivati...

Messaggio 41 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@biologylover90 ha scritto:

io ho comprato la prima settimana di dicembre una bilancina elettrica su ebay provieniente si dalla cina...a oggi metà di marzo... neanche l'ombra!! come è possibile? avevo acquistato anche un altro paio di cosuccie a novembre con spedizione sempre standard ma mai arrivati...


Buonasera.

Se passavi qualche mese prima era meglio

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 42 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Anche per me stesse difficoltà, da novembre scorso non arriva quasi più nulla da Cina e simili. In totale 7-8 oggetti non tracciabili...la sensazione è che ci sia una vera strategia dietro questi eventi.

 

Messaggio 43 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Sì,non arriva più niente ,è una vergogna !

Ho acquistato parecchi articoli(ho  partecipato ad aste tenutesi alle 3 di mattinoSmiley frustrato) , di tutta quella roba mi è arrivata solo una busta e poi niente ,mi sento fregata ...

Non solo la fregatura  poi c'è il problema di farsi rimborsare ...

Francamente penso che non acquisterò più dalla Cina

Messaggio 44 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

La merce non arriva perché sarà bloccata in dogana e poi sono sicura che qualcuno fa il furbo e se la scippa, perché non è possibile non sapere che fine fa..comunque nell'ultimo anno sto riscontrando più problemi, giustamente i controlli li devono fare, ma dovrebbero darsi una mossa ed essere più competenti. Invece non si capisce più nulla, cè chi fa i controlli in un modo e chi in un altro e non tutti applicano le stesse leggi. Anche con il corriere sto subendo dei grossi rallentamenti, almeno se avevo usato la posta normale non avrei speso molto di più di sdoganamento e di spedizione. La dogana di Bergamo fa proprio pena, scusate il termine, ma scommetto nel Laos sono messi meglio ^^'' E' una vergogna in Italia, procedure che dovrebbero essere semplici, le fanno diventare complicate oltre che ovviamente costose. Se nel nostro Paese esisteva un mercato più competitivo, molto probabilmente la gente non importa la merce dalla Cina, ma l'acquistava direttamente in Italia e non subisce le menate burocratiche.

Messaggio 45 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

anche a me rincuora le vostre discussioni...siamo sulla stessa barca!!
Messaggio 46 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ciao ragazzi,

 

anche io ho comprato 3 prodotti dalla  Cina ma non sono ancora arrivati. Oggi è l'ultimo giorno in cui sarebbe dovuto arrivare il pacco. L' ho comprato il 23 ottobre. 

 

E' legittimo pensare che l'abbiano le Poste in qualche magazzino? A chi mi potrei rivolgere per risolvere questo dubbio?

Messaggio 47 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Poco piu' di un mese?

I tempi per farlo arrivare ci sono ancora, io aspetterei ancora domani giusto per sicurezza, poi aprirei controversia.

Mi raccomando, non lasciarti imbambolare da promesse che il venditore non manterra'

Avrai ancora 20 giorni, se necessario, per trasformarla in reclamo
Messaggio 48 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

common64
Utente della Community

io spererei si tratti solo di pacchi o buste in giacenza alla dogana o nei depositi, ma non ci credo

 

su due "buste" ormai ci ho messo una croce, perché siamo bel oltre i 5 mesi, ora altri due risultano essere arrivati in Italia già un mese e mezzo orsono e secondo me hanno fatto la stessa fine

 

il sistema è un buco nero nel quale è troppo facile far sparire tutto quel che si può, e di contro è incredibilmente difficile risalire a dove sarebbe arrivato o sparito; un buco nero per tantissima gente che rubacchia di tutto.

A questo punto difficilmente comprerò altra roba da venditori Cinesi perché ho l'impressione che fin quando non arriverà qualcuno capace di alzare un polverone continueranno a sparire buste e pacchetti in grandissima quantità

Messaggio 49 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

albancifro
Utente della Community
Salve io lo stesso problema ho comprato un ricambio per una motosega dalla cina che purtroppo in Italia non sono riuscito a trovarlo e dal 10 gennaio a oggi non e arrivato nulla i tempi per aprire una controversia stanno scadendo non so che fare ho contattato il venditore e mi dice che normale il tempo di spedizione e di 30 giorni lavorativi e si scusa per l'incoveniente che faccio?
Messaggio 50 di 135
Ultima risposta