annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto in consegna in un'altra regione

Ciao a tutti, il 13 agosto ho acquistato un oggetto, pagato regolarmente con PayPal e spedito subito dal venditore.
Dopo due mesi ho aperto una controversia perché l'oggetto non mi arrivava e il venditore non rispondeva (nonostante avesse tutti feedback positivi).
Ad oggi, il mio oggetto (dal tracking posteitaliane) risulta in consegna a Mileto... Ma doveva arrivarmi in Basilicata!
Come posso fare? Convertire la controversia in reclamo , oppure?
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Oggetto in consegna in un'altra regione

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

sei sicuro della correttezza dell' indirizzo di spedizione inserito su paypal???

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

Si sono sicura, l'ho ricontrollato..
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

Non far scadere i tempi per controvertire in reclamo la controversia....

 

Il venditore ha un codice...

te fai lo screening della pagina dello stato di spedizione...specifica la destinazione errata e richiedi la prova di avvenuta consegna....

 

Fatto questo io chiuderei in reclamo, poi sarà paypal a prendere una decisione....

 

Aspetta ti posto i link di paypal....

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

Si grazie mille, perché non sono molto pratica... E il venditore ovviamente non risponde
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

Pagamenti sicuri per venditori e compratori - PayPal Italia

 

Condizioni d'uso.

 

 

13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?

  1. Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
  2. PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal. PayPal può chiedere al venditore di presentare la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'acquirente. Se il venditore presenta tali elementi di prova, PayPal può risolvere il reclamo in favore del venditore anche se l'acquirente sostiene, in assenza di elementi di prova decisivi, di non aver ricevuto il bene acquistato. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.

 

per questo devi richiedere la prova di avvenuta consega...nelle regole della protezione vendite è riportato ciò!

 

 

 

Vendite protette

La protezione si applica solo in caso di articoli materiali soggetti a spedizione che sono stati pagati con PayPal. La transazione deve essere contrassegnata come idonea alla Protezione vendite nella pagina "Dettagli transazione" del conto dell'utente. In caso di reclamo per pagamento non autorizzato o oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta spedizione, mentre in caso di chargeback per oggetto non ricevuto, devi avere la prova di avvenuta consegna.

 

Prova di avvenuta consegna

È necessaria per avere diritto alla protezione. Può essere un documento cartaceo o digitale emesso dalla società di spedizioni che indichi la data di spedizione, l'indirizzo del destinatario e la data di consegna.

 

11.9 Che cos'è la Prova di avvenuta consegna?

È la documentazione online fornita da una società di spedizioni che includa:

  1. lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale).

 

 

tempistiche di controversia

 

  • Aprire una contestazione nel Centro risoluzioni entro 180 giorni dal pagamento e, se necessario, convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla data in cui è stata aperta. Leggi come fare.

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

Scusa le mie domande stupide, ma a chi devo chiedere la prova di avvenuta consegna? Io ho gli screenshot del tracking
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

devi inserire il tutto interno della controversia,prima di controvertire in reclamo, dopodichè sarà paypal a decidere...

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione

Grazie infinite...
Quindi inserisco gli screenshot del tracking e poi? Devo chiedere questa prova di consegna a poste italiane?
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Oggetto in consegna in un'altra regione


@veronicgargan-0 ha scritto:
Grazie infinite...
Quindi inserisco gli screenshot del tracking e poi? Devo chiedere questa prova di consegna a poste italiane?

in parte,

 

la richiesta  è indirizzata al venditore nella controversia...sarà lui a doverla fornire!

 

un riassunto:

 

dichiari di non aver ricevuto l' oggetto, fornisci le prove in tuo possesso mediante gli screen specificando che la destinazione di consegna è errata inserendo il tuo indirizzo registrato in paypal .

In sostegno alle tue ragioni chiedi di dimostrare al tuo venditore la prova di avvenuta consegna

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta