annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto in usa corriere cinese

nicot45
Utente della Community

Salve, ho recentemente effettuto un ordine di un paio di occhiali.

Durante la ricerca ho espressamente impostato che gli oggetti doveano venire dall'europa o per lo meno non dalla Cina.

Trovato il paio di occhiali, e era segnato sotto a "regno unito", acquisto pago, il pacco viene spedito e l'arrivo era previsto tra ieri e l' 11, per curiosità scrvo al venditore per il track e mi fa che lo guarderà lui. Poco dopo il venditore probabilmente decide di rendere il track leggibile, il track è composto da soli numeri e non da lettere e...? CORRIERE CINESE...

 

Come mai il corriere è cinese se ho impostato che gli oggetti non dovevano venire dalla Cina?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto in usa corriere cinese


@antonio.8 ha scritto:

Salve, ho recentemente effettuto un ordine di un paio di occhiali.

Durante la ricerca ho espressamente impostato che gli oggetti doveano venire dall'europa o per lo meno non dalla Cina.

Trovato il paio di occhiali, e era segnato sotto a "regno unito", acquisto pago, il pacco viene spedito e l'arrivo era previsto tra ieri e l' 11, per curiosità scrvo al venditore per il track e mi fa che lo guarderà lui. Poco dopo il venditore probabilmente decide di rendere il track leggibile, il track è composto da soli numeri e non da lettere e...? CORRIERE CINESE...

 

Come mai il corriere è cinese se ho impostato che gli oggetti non dovevano venire dalla Cina?


Perchè la ricerca è impostata in base alle località indicate nelle inserzioni, non in base alla nazionalità del venditore, e questo è un trucchetto che i Cinesi usano spesso a proprio vantaggio, dichiarando una provenienza che non è quella reale.

 

Senza contare che molti commercianti Cinesi hanno effettivamente delle sedi logistiche in Europa.

 

C'è un po' di confusione anche nel thread, nel tutolo parli di USA ma poi citi regno unito nel testo, ma il concetto è chiaro, si tratta di un problema che capita a molti, in genere è consigliabile verificare sempre anche la nazionalità del venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

chiaretta
Utente della Community
Domandina facile facile: ma e' il tipo che ti ha rilasciato l'ultimo feedback sul tuo profilo?

C'e' scritto a chiare lettere che e' registrato in Cina, io non avrei acquistato

Un saluto a moria
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

No, quello è per il cavetto, e gia sapevo che fosse cinese, quindi tutto sotto controllo.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

Non si può ad esempio richiedere un rimborso per merce contraffatta o robe simili?

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

Non senza averlo ricevuto no
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese


@antonio.8 ha scritto:

Non si può ad esempio richiedere un rimborso per merce contraffatta o robe simili?


Certo che si può, altrimenti a che serve pagare con PayPal?

 

Ma a due condizioni fondamentali:

 

- devi aver ricevuto la merce;

 

- la merce deve essere effettivamente contraffatta.

 

Il fatto che sia made in China o proveniente da China non fa necessariamente di un qualsiasi prodotto un prodotto contraffatto.

 

Ciao

 

Ciao Chiara!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

Come capisco se è contraffatta? dal marchio C E?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

A meno che tu sia un vero esperto anche quello non e' affidabile
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Oggetto in usa corriere cinese

E come mi regolo?

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta