annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto con posta 4

Salve ho acquistato due oggetti elettronici da un venditore usando il metodo posta prioritaria

mi chiedevo, lasciando stare etiche e discussioni inutili, posso richiedere un rimborso per oggetto mai arrivato?

 

Gli oggetti li ho acquistati usando paypal, il venditore non risponde alle mie email

ma solo dopo interminabili chiamte fatte al suo cellulare, di cui ottengo una risposta solo dopo che lo martello.

 

Lui dice senza colpo ferire che i pacchi spediti con posta4 una volta spediti non gli ne puo fregare nulla di quello che succede

e che in pratica è colpa mia che ho chiesto questo tipo di spedizione.

 

Ho comprato dalla cina, india, inghilterra spagna germania sempre con posta economica non tracciabile e nei pochi casi che l'oggetto non arrivava o mi arrivava distrutto mi hanno rimborsato rispondendomi alle mie email con una gentilezza e cortesia e con una rapidita (fusi orari permettendo) che in Italia nemmeno ce lo sogniamo.

Ora mi chiedo posso richiedere un rimborso paypal? Visto che nei 2 3 casi di miei 150 acquisti con altri venditori ho ricevuto cmq il rimborso?

Premetto che sono un utente onesto, una volta ebbi il rimborso di 20 euro per un oggetto non arrivato per posta economica dalla cina, rimborso che diedi indietro perche dopo 2 gg mi arrivo , inoltre ho anche venduto con prioritaria e ho rimborsato rapidamente quando mi dicevano che l'oggetto non gli era arrivato anche senza far aprire contestazioni inutili.

 

Ora posso con questa onesta e dai miei federback positivi chieder eun rimborso a  Paypal

 

Oppure devo rinunciare e dimanticare di aver eprso 7 8 euro inutilmente e magari da domani non comprare mai più dall'Italia ?

 

 

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Oggetto non ricevuto con posta 4

difab_adel
Utente della Community

innanzitutto vai spazio soluzioni apri controversia  tranquillamento oggetto non ricevuto ma comunque sappi che il tipo di spedizione ci vuole 50gg visto che hai tempo 180 aspetta almeno i 50gg per sicurezza!

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

pafispi
Utente della Community

Se , come dici, intendi lasciar stare l'etica , possiamo dire che hai certamente la possibilità di chiedere il rimborso .

 

Sarà sufficente aprire una controversia per oggetto non ricevuto e seguire poi tutta la procedura.

 

Ma,per approfondire il problema ,ci sarebbero delle considerazioni da fare .

 

Che colpa ne ha il venditore se tu hai chiesto una spedizione economica e non tracciabile? 

 

A meno che tu non sospetti che non abbia spedito , ma questa mi sembra un'ipotesi alla quale certamente non credi nemmeno tu.

 

Comunque la spedizione con prioritaria viene utilizzata sopratutto per oggetti di minimo valore, non certamente per oggetti elettronici.

 

Ha sbagliato pure il venditore ,non avrebbe mai dovuto accettare di spedire tali oggetti utilizzando una spedizione non tracciabile.

 

Vedi tu il da farsi.

 

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

difab_adel
Utente della Community
1 è il venditore che deve dimostrare non tu che non l'hai ricevuto
2 si può sempre aprire una controversia per oggetto non ricevuto in tutti di feedback anche negativi!
3 per l'italia è peggio che dall'estero alcune volte specialmente milano e dintorni! quindi aspetta come ho detto 50gg se sono passati ok!
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

Infatti il tizio è di Brescia Nord Italia ...  e sinceramente A Napoli epr qunato se ne dica

mi sono sempre trovato benissimo con i venditori, rispondono subito e se vuoi il rimborso te lo danno

velocemente, non parliamo della Cina India Malesia.... sinceramente dopo quest'acquisto non comprero mai

più nei pressi dell' Nord Italia o meglio da ora acquistero solo dall'estero. Perche inutile gli italiani usano la 

legge per fregare il prossimo, non la usano per un senso civico e di responsabilità.

Cmq ho molti presupposti per dire che non lo abbia spedito appositamente:

 

1 Perche per una settimana non  si è nemmeno preso la briga di segnalare l'oggetto come spedito su Ebay, solo dopo mie lamentele è comparsa dopo una settimana iicona su ebay  come spedito ... ma cmq anche in questo caso non mi ha risposto a nessuna delle email, quasi facendolo di nascosto e generalmente la gente che fa cosi non vuole parlare con te perche è in difetto di qualcosa.

2 quando lo contattato è gli ho detto che non ho ricevuto il pacco, lui subito non è che mi ha chiesto chi ero e che ordine andando a capire la situazione come fa un buon veditore, ma subito è partito dicendo che era posta4 e a lui non gli ne importava nulla, e visto che ero di Bari (non so come abbia fatto a capire che ero del sud) sicuramente dal prefisso del telefono che li mi dicev ai pacchi si eprdono a Bari (ahahah altra stronzata, mi arrivano dalla cina tailandia stati uniti e non da lui che viene da milano) e mi ha anche minacciato che se mettevo federback negativo sarebbe ricorso per vie legali.

 

In pratica mi ha detto che io sicuramente facevo il furbetto ma lui era fresco come una rosa quindi lui puo anche non rispondere alle email non segnare gli ordini come spediti o altro quando è posta4 invece se spediva con corriere magicamente si trasformava in venditore serio e affidabile.

 

Per componenti elettronci sto aprlando di condesatori motori componenti elettronici come transistor dal costo non elevato

ma cmq non te li regalano mica, visto che sono appassionato di elettronica.

 

Ripeto io quando vendo con prioritaria so che quello che rischia sono io venditore perche so bene che solo cosi posso vendere oggetti piccoli e sinceramente se ne vendo 12 e 1 mi dice che non lo ha ricevuto be alla fine ci guadagno sempre e quindi procedo subito al rimborso senza nemmeno che gli faccio apreire la controverisa e non faccio nemmeno pagare paypal ma soldi mieiiiii.

 

Ridicoli si preoccupano del federback di Ebay ma non sanno che noi appassionati e amatori facciamo circolare facilmente la voce sui forum se un negozio è poco affidabile e se ti reputano negativo nella cerchia dei forum di appassionati bhe penso che la tua missione di venditore finisca facilemnte....

Forse all'estero questa cosa l'hanno capita e forse si prendono al briga ad analizzare acuqirente e se vedono che acquirente come me ha 189 federback tutti positivi e solo 1 neutro be forse ci pensa due volte a dichiararmi furbetto !!! e forse sa che

i federback su ebay sono l'ultima cosa di cui si deve preoccupare perche nei forum di appasionati ... la voce dei cattivi negozianti online circola molto velocemente ....

 

E poi ci lamentiamo dei Cinesi maeffetivamente come venditori sono molto più bravi di noi ... mi spiace dirlo !!!

e vi giuro che sono di una gentilezza !!

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

Spero  che il pacco mi arrivi la prossima settimana, magari dopo la mia arabbiatura per telefono capisce che il caso di spedire veramente quello che mi deve ... sinceramente anche se prioritaria non ci credo alla storia dei pacchi misteriosamente smarriti a Bari ...

 

A Bari viene smistato tutto quello che viene dalla Cina e dai paesi dell'Est per Italia e mo ci dobbiamo preoccupare noi del Sud di smarrire una letterina che comodamente viene dalla Lombardia.

 

spero che arrivi per venedi della prossima settimana .... e spero che finisca positivamente e nel buon senso civico questa storia come meglio che sia, perche io non è che mi diverto a metter federback negativi ... non ne mettero nemmeno epr questa perosna ... ma i miei  euro come venditore e acuqirente sempre preciso di Ebay Paypal penso di meritarli come rimborso ...

 

Poi se non li meritero pazienza ... da oggi ho capito che  c'è gente e gente e non poassiamo essere tutti uguali ^_^

 

Graxzie cmq delle risposte e per avermi dato una possibilità ... se riavro i miei euro compro dall'inghilterra lo stesso oggetto che avevo aquistato dall' Italia ... si aspetta qualche setitmana in più ma chi se ne freg... almeno so sicuro che dall'atra parte ho una perosna con un po di senso civico in più . -_-

 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

styven14
Utente della Community
Han sbagliato entrambi ed in primis il compratore ben sapendo che in Italia i pacchi senza travino son soggetti a queste cose,mentre il venditore per lui è anche meglio in quanto se non spedisce scarica le colpe su poste italiane dato che la prova non ci sara'mai se ha davvero spedito,riguardo paypal,essa rimborsa i pacchi senza travino o prova di spedii solo per importi esegui ed a loro discrezione dato che la prima cosa che dicon e'che non bisogna accettar affrancature senza tracink
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

aracnotto
Utente della Community

Ciao, lasciando stare etica e discussioni inutili puoi farlo e Paypal ti darà pure ragione!!!

 

Però non capisco (lo so si era detto di lasciar fuori le discussioni inutili) sei venuto qui sottolineando il tuo comportamento onesto fino ad oggi perchè, in fondo, sai che chiedere il rimborso non sarebbe eticamente corretto??? Da dove vengono i tuoi dubbi???

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

Dal fatto che il tizio mi minaccia a ricorrere per vie legali e sinceramente questa cosa non me mai successo .. con i venditori cinesi

in pratica come dice lui è impossibile anche se hai ragione lasciare un federback reale su ebay in pratica se ricevero il rimborso

non potro mettere il federback negativo .

Federback negativo che non metto visto le minacce la telefono ... ma almeno i miei  euro li rivoglio e sicuramente in futuro non voglio avere a che fare con questi negozianti italiani poco seri ... il mio errore e non aver letto i federback negativi della gente al tizio che riscrontrano come me oggetti non arrivati e mancanza assoluta di comunicazione.

 

Al telefono (numero che ho rintracciato io dopo ricerche su internet)  mi risponde dopo tanti squilli e segreteria telefonica, che non puo perdere tempo a rispondere a domande che io so già ... pero sincermanete non so cosa io possa sapere ... visto che è lui il venditore e sa lui quando me lo ha spedito e quando dovevamo aspettare perche aprivo il ricorso su paypal  ...  potevo aspettare anche 1 mese o più ma visto la sua non curanza e poca gentilezza dei clienti e visto che cosidera Bari come una citta dove la prioritaria si perde facilmente penso che 3 settimane siano  anche troppe per noi del Sud ^_^

 

Quello che spedisco io al nord arriva dopo 3 gg e spedisco appena ricevo il pagamento e aggiorno in poche ore l'icona di spedito su ebay e avvolte per oggetti che superano i 10 euro mando foto della busta spedita .... io da venditore occasionale so che un mio difetto vendere con prioritaria perchè sicurament non venderei quelle minuterie a buon prezzo da renderele conccorenti con i negozietti del paese ... ma so bene che perdere una vendita ci puo stare alla fine è meglio mantenere alta la testa e il morale 😄

 

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto con posta 4

Mi sta capitado la stessa cosa. Acquisto di un cavetto da 20cm intestato per pochi euro da venditore italiano. Spedizione economica ( 4,00 euro ...non è poi così economica). Dopo 10 gg (2 giorni dopo la stima di arrivo) controllo ed il venditore non ha nemmeno fatto la spunta su spedito. Ora ho chiesto chiarimenti tramite e-bay e spero che la cosa si risolva. Il venditore, sull'inserzione ha rimarcato più volte che non si assume responsabilità sulle spedizioni economiche e spingeva vistosamente sulle spedizioni tracciabili. Nel mio caso avrebbe costato 7,50 euro ...ma con quei soldi me ne facevo 3 di cavetti. Ora, come te, ho fatto acquisti da tutto il mondo e in particolar modo dalla Cina. Arrivato sempre tutto (con i suoi tempi) con la posta economica. Nei pochi casi in cui l'oggetto non arrivava, me ne spedivano immediatamente un altro. Super gentili e con velocissime risposte. Comunque questo anche in USA, Germania o GB. Purtroppo solo in Italia il consumatore è trattato come un rompiba...

Ora mi viene il forte sospetto che alcuni furboni sfruttino la nomea della posta4 per non spedire proprio e tenersi i pochi euro senza muovere un dito tanto... Purtroppo a pensar male molto spesso ci si azzecca.

Cari venditori, non l'amentatevi poi di non vendere per la concorrenza cinese anche perché spesso vendete la stessa cosa (made in China) ma a prezzo italiano.

La cortesia è fondamentale ...e chi sa vendere lo sa!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta