annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

bellaracoon
Utente della Community

Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Quando c'è un oggetto che mi interessa faccio sempre il compro subito.

 

Sabato scorso, il 26 settembre, ho acquistato questo oggetto:

 

ARGENTO Sterling arpa irlandese CIONDOLO 1,8 G

 

Ma ancora oggi non ho ricevuto l'email in cui mi si dice che l'oggetto è stato spedito.

Ieri pomeriggio ho scritto al venditore, ma non mi è giunta alcuna risposta.

 

Da mia esperienza, il primo giorno lavorativo dopo l'acquisto, mi è sempre stato spedito l'articolo.

 

Ho letto che la controversia si può aprire solo dopo 10 gg dal pagamento.

 

Io non ho paypal, ma ho una carta prepagata che dà gli stessi tipi di garanzie. Dall'estratto conto risulta che i soldi lui li ha già presi (15,19 euro), ma l'oggetto non me l'ha spedito.

 

Da lunedì 28 ad oggi 01 ottobre ancora niente.

 

Come mi devo comportare?

 

Non è una grossa cifra, ma visto che il venditore ha pur sempre il 99,7% di feedback far parte di quel 3% mi fa un pò arrabbiare.

 

Attendo consigli, grazie in anticipo!

C.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

chiaretta
Utente della Community
A quella cifra hai pagato una spedizione non tracciabile

Ed essendo non tracciabile molti venditori spediscono e magari si dimenticano semplicemente di segnalare la spedizione, non vuol dire che non sia gia' per strada

Che gli acquisti precedenti siano sempre stati segnalati come spediti e' un caso, d'altro canto hai talmente poca esperienza che ci puo' anche stare

Ricorda inoltre che arrivando dall'estero le date di consegna sono sempre estremamente fantasiose

E' un venditore con una solida esperienza, direi che e' molto presto per cominciare a preoccuparsi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

chiaretta
Utente della Community
A quella cifra hai pagato una spedizione non tracciabile

Ed essendo non tracciabile molti venditori spediscono e magari si dimenticano semplicemente di segnalare la spedizione, non vuol dire che non sia gia' per strada

Che gli acquisti precedenti siano sempre stati segnalati come spediti e' un caso, d'altro canto hai talmente poca esperienza che ci puo' anche stare

Ricorda inoltre che arrivando dall'estero le date di consegna sono sempre estremamente fantasiose

E' un venditore con una solida esperienza, direi che e' molto presto per cominciare a preoccuparsi
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

non credo che la tua carta ti dia le stesse garanzie

avrai pagato come utente non registrato su paypal, adesso ti conviene aprirti un conto paypal ed associare la tua carta

poi aspetta ancora un paio di settimane e poi telefoni a paypal per farti aiutare ad aprire la controversia per oggetto non ricevuto

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

chiaretta
Utente della Community
Per completezza: hai comprato sabato, se leggi nelle condizioni impostate dal venditore per la spedizione leggi:

Viene spedito lo stesso giorno lavorativo se pagato prima delle 15:00 CEST (escluso fine settimana e festivi). I tempi di spedizione stimati variano in base all'orario ultimo per l'elaborazione dell'ordine impostato dal venditore.

E' un commerciante, il week-end non lavora, e' percio' improbabile che abbia spedito prima di lunedi'
Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

OK, per la posta non tracciabile, certo, ho fatto solo 13 acquisti su ebay... vero, non ho molta esperienza. Ho pensato anch'io all'eventualità che non abbia segnalato la spedizione. Speriamo che sia davvero così. Non sono i tempi di consegna che mi preoccupano. E' il non avere avuto email riguardo la spedizione. Grazie per la tua risposta!
Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Ho pagato con la mia carta di credito prepagata fatta appositamente per gli acquisti online e la mia banca mi ha detto che questa carta prepagata sicura è come una paypal.
Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Compro al 90% in UK, piu' della meta' non segnala la spedizione, e arriva lo stesso, parlo di una decina di oggetti a settimana
Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Non confondere la prepagata emessa in Italia da Paypal e acquistabile dal tabaccaio e il conto Paypal.

Se la carta prepagata della banca e' stata registrata su www.paypal.it allora va bene
Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Avevo letto, certo, ma naturalmente avendo acquistato di sabato pomeriggio non ho dato importanza alla cosa perché sapevo che l'ordine sarebbe stato evaso la settimana successiva. Nel mio messaggio ho scritto apposta "il primo giorno lavorativo", in questo caso lunedì, e poi ho scritto anche "da lunedì ad oggi ancora niente", 🙂
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Oggetto pagato da alcuni giorni ma il venditore non l'ha ancora spedito

Sul conto viene riportata la voce Carta Prepagata Paypal, perché questa carta della banca era già registrata nel circolo Paypal, me l'aveva spiegato il tizio della banca.
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta