annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?

77peter03
Utente della Community

Come da titolo.

 

il venditore mi accusa di non attenermi alla legge perchè non mi assumo la responsabilità che la prioritaria comporta.

Ma sta di fatto che l'oggetto l'ho pagato e di certo non voglio pagare di nuovo una spedizione con corriere che costa più dell'oggetto già acquistato DUE MESI fa.

 

Può davvero il vendidtore passarla liscia perchè insiste che io non mi attengo al contratto e non mi assumo la responsabilità della pioritaria come stabilisce la legge?

 

non voglio trovare discussione con venditore, ma sembra che  sia già mettendo sulla difensiva attaccandomi.

 

Consigli

 Grazie

 

 

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?

alexbeka
Utente della Community

per darti un consiglio devi dirci come hi pagato..... se payapal apri contestazione per oggetto non ricevuto ed in tre e tre otto ti ridanno soldi. se hai pagato diversamente sei senza soldi e senza oggetto

Messaggio 2 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?


@77peter03 ha scritto:

Come da titolo.

 

il venditore mi accusa di non attenermi alla legge perchè non mi assumo la responsabilità che la prioritaria comporta.

Ma sta di fatto che l'oggetto l'ho pagato e di certo non voglio pagare di nuovo una spedizione con corriere che costa più dell'oggetto già acquistato DUE MESI fa.

 

Può davvero il vendidtore passarla liscia perchè insiste che io non mi attengo al contratto e non mi assumo la responsabilità della pioritaria come stabilisce la legge?

 

non voglio trovare discussione con venditore, ma sembra che  sia già mettendo sulla difensiva attaccandomi.

 

Consigli

 Grazie

 

 


Il venditore sta rivoltando la frittata, la responsabilità di aver spedito in modo non dimostrabile è sua, non tua.

 

Non può liberarsi di questa responsabilità accusando te di non volertela assumere in sua vece, anche se tu avresti potuto scegliere probabilmente una spedizione tracciabile con un costo lievemente superiore.

 

La legge non stabilisce niente sulle prioritarie, la legge dice che il venditore si "libera dall'obbligo di consegna solo affidando (in modo dimostrabile n.d.r.) la consegna ad un terzo (lo spedizioniere) che la effettuerà".

 

Tu sei responsabile "solo" di un comportamento un po' avventato.

 

Se hai pagato con PayPal fatti rimborsare con un reclamo PayPal, se la prioritaria dovesse arrivare (cosa assolutamente ancora possibile) provvederai ad inviare nuovamente i soldi al venditore a dimostrazione che non è tua intenzione fregarlo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?

con PAypal, ma da quanto sembra, è ostinato sulla questione della responsabilità. può denunciarmi per sta cavolata?
Messaggio 4 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?

dice che può dimostrare la spedizione andando in posta dalla quale spedisce regolarmente e farsi dare la ricevuta. Ma non potrebbe essere una qualsiasi ricevuta di uno stesso oggetto spedito?
Messaggio 5 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?


@77peter03 ha scritto:
con PAypal, ma da quanto sembra, è ostinato sulla questione della responsabilità. può denunciarmi per sta cavolata?

No, non per questo, diverso è se oltre al reclamo gli piazzi un negativo, ma non è questo il topic mi pare.

 

Vai con il reclamo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?


@77peter03 ha scritto:
dice che può dimostrare la spedizione andando in posta dalla quale spedisce regolarmente e farsi dare la ricevuta. Ma non potrebbe essere una qualsiasi ricevuta di uno stesso oggetto spedito?

Non ci sono ricevute per le prioritarie, al massimo può avere copia della distinta (un elenco) che ha consegnato allo sportello insieme alle lettere, ma quella non dimostra né l'avvenuta spedizione, nè la spedizione al corretto indirizzo, né la consegna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?

di certo però un feedback positivo sarà difficile metterglielo...
Messaggio 8 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?

Prima di inalberarsi mi aveva chiesto se volevo che rispedisse o con prioritaria ancora o con corriere. Non ho nessuna intenzione di pagare una spedizione con corriere più del valore dell'oggetto. Dovrei far spedire in prioritaria e attendere anche questa volta? c'è un limite entro il quale fare un reclamo? non vorrei passase il tempo e alla fine non posso fare nulla perchè oltre trempo limite... se questo non è già lo scopo subdolo del venditere..
Messaggio 9 di 30
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria. Dopo due mesi ancora "disperso". cosa fare?


@77peter03 ha scritto:
di certo però un feedback positivo sarà difficile metterglielo...

Non vedo perchè!

 

Hai motivo di dubitare dell'onestà del venditore? Cioè hai motivo di ritenere che la prioritaria non sia mai stata effettuata, anche se lui non può dimostrare il contrario?

 

Se ottieni il rimborso, cosa che avverrà certamente,  non hai motivo di rilasciare anche un negativo, visto che la colpa del mancato arrivo non è certamente del venditore ma delle Poste che in effetti smarriscono milioni di lettere ogni anno.

 

E' questo il motivo per cui considero avventato (al limite dello scorretto) l'offerta delle prioritarie da parte dei venditori, specialmente se poi si rifiutano di riconoscere i propri obblighi di legge; come del resto reputo avventato da parte degli acquirenti sottovalutare i rischi connessi a questo tipo di scelte.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 30
Ultima risposta