annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

POSTA 4 PRIORITARIA

supermarco14
Utente della Community

SALVE, E' POSSIBILE CHE SU GLI OGGETTI CHE SI METTONO IN VENDITA SU EBAY CON POSTA 4 VENGANO STABILITI DEI TEMPI DI CONSEGNA DA 4 GIORNI AI 6 GIORNI QUANDO IN REALTA' CI METTONO ADDIRITTURA IN CERTI CASI ANCHE 30 GIORNI AD ARRIVARE?? E COSI SI CREANO SEMPRE CASINI TRA VENDITORE E ACQUIRENTE CON PAYPAL, CONTROVERSIE E FEEDBACK PERCHE' L'ACQUIRENTE NON SI VEDE RECAPITARE IL PACCO NELLA DATA STIMATA DA EBAY? VI SEMBRA GIUSTO? SE DEVO SPEDIRE DEGLI OGGETTI CHE SUPERANO UN CERTO VALORE VALE LA PENA DI FARE RACCOMANDATA O CORRIERE MA SE DEVO SPEDIRE UN OGGETTO CHE COSTA POCO NON VALE LA PENA ...QUESTA DELLE STIME DEI TEMPI DI CONSEGNA CHE NON AVVISANO IL CLIENTE IN MODO CORRETTO MI SEMBRA UNA VERA E PROPRIA INGIUSTIZIA DA PARTE DI EBAY CHE AL POSTO DI APPIANARE IL RAPPORTO TRA VENDITORE E ACQUIRENTE FAVORISCE DELLE SITUAZIONI DAVVERO DIFFICILI E SPIACEVOLI

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

POSTA 4 PRIORITARIA

odessa3408
Utente della Community

Perchè, con la prioritaria che c'era prima com'era? La stessa cosa...

 

A parte il fatto che con pagamenti ricevuti con paypal è sempre meglio spedire con una spedizione tracciabile, indipendentemente dal costo dell'oggetto, che chi è che dice che non ne vale la pena? 

 

Se un oggetto mi piace, e voglio la certezza di riceverlo, indipendentemente dal valore che ha io scelgo la raccomandata

 

Ciao

 

 

PS: Nei forum non si usa il maiuscolo: è come gridare, e quindi maleducazione.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

POSTA 4 PRIORITARIA

ero migliore arrivava molto prima ..questa ci mette una troppo...

 

sicuramente sara' meglio spedire con posta tracciabile hai ragione perfettamente lo penso anch'io...

 

solo che non tutti la pensano come te la maggior parte guardano di spendere il meno possibile e che l'oggetto arrivi il giorno dopo...

 

grazie per la risposta....

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

POSTA 4 PRIORITARIA

sara.perini
Utente della Community

Ecco appunto...io ho fatto un ordine, pagato con PayPal. Mi ha contattato il rivenditore, GENTILISSIMO!!! Solo che il pacco é stato spedito il 12 agosto. Per curiosità vado sul sito delle poste per tracciare il pacchetto e mi diceva 'stato consegnato' ma a me non è arrivato niente!!! Sono andata alle poste e ovviamente non mi hanno saputa aiutare. Oggi alla bellezza del 23 agosto niente. Quindi secondo voi ci stanno prendendo in giro? E-bay mette date di consegna errate e le poste ci mettono un secolo. Davvero quasi 30 giorni di attesa per una consegna???

È successo a qualcuno di voi di provare a tracciare il pacco e vedere 'consegnato' ma mai arrivato?

Grazie a chi risponderà!!! 🙂 🙂 🙂

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

POSTA 4 PRIORITARIA


@sara.perini ha scritto:

Ecco appunto...io ho fatto un ordine, pagato con PayPal. Mi ha contattato il rivenditore, GENTILISSIMO!!! Solo che il pacco é stato spedito il 12 agosto. Per curiosità vado sul sito delle poste per tracciare il pacchetto e mi diceva 'stato consegnato' ma a me non è arrivato niente!!! Sono andata alle poste e ovviamente non mi hanno saputa aiutare. Oggi alla bellezza del 23 agosto niente. Quindi secondo voi ci stanno prendendo in giro? E-bay mette date di consegna errate e le poste ci mettono un secolo. Davvero quasi 30 giorni di attesa per una consegna???

È successo a qualcuno di voi di provare a tracciare il pacco e vedere 'consegnato' ma mai arrivato?

Grazie a chi risponderà!!! 🙂 🙂 🙂


Faccio ipotesi (ma tutte verosimili):

 

- il postino arriva, fa la scansione del codice che segnala la consegna, poi siccome la busta o il pacchetto è troppo grande e non entra nella buchetta delle lettere lo appoggia dove può e va via, il primo che passa si imberta la busta o il pacchetto e tu non ricevi l'oggetto che però risulta consegnato;

 

- il postino arriva, seleziona le spedizioni prioritarie più promettenti (tanto sulle prioritarie non sono possibili reclami quindi lui rischia poco o niente, a meno che non vadano a casa sua e vi trovino sacchi di posta come è già successo in molti casi), fa la scansione che le rende tutte consegnate e poi torna a casa con il malloppo; solo per chiarire non ce l'ho con i postini (che tra l'altro in molti centri sono precari chiamati a giornata);

 

- la posta si perde, si calcola che in italia siano DECINE DI MILIONI le missive (posta prioritaria per la maggior parte ma anche raccomandate) che non arrivano mai a destinazione.

 

E' capitato varie volte, non a me personalmente (che non farei viaggiare mai niente di più di un biglietto di auguri con prioritaria) ma a gente che ne ha parlato qui sul forum, di falsi status di consegna, cioè roba che risulta consegnata senza esserlo e che dopo qualche giorno o settimana si materializza.......................it's a wild world baby.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

POSTA 4 PRIORITARIA

Speriamo di no...Smiley LOL

Aspettiamo ancora qualche giorno...anche perché su e-Bay mi dice consegna in corso...non è tracciabile ma mi è stato dato un codice e sul sito delle poste mi da che è stato consegnato...ma che confusione!!!!! O.O

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

POSTA 4 PRIORITARIA


@sara.perini ha scritto:

Speriamo di no...Smiley LOL

Aspettiamo ancora qualche giorno...anche perché su e-Bay mi dice consegna in corso...non è tracciabile ma mi è stato dato un codice e sul sito delle poste mi da che è stato consegnato...ma che confusione!!!!! O.O


La posta4 è una comune lettera che ha un codice, quel codice però non assicura una vera e propria tracciabilità, serve infatti solo a verificare l'esito di consegna che però, come ti ho scritto prima, è soggetto a più di una possibile manipolazione.

 

Speriamo non sia il tuo caso ovviamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta