annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco perso con Spediamo.it

renzog90
Utente della Community

Buona sera a tutti

Apro questo post in quanto vorrei dei consigli riguardo la mia esperienza

Lavoro con Spediamo.it, lo uso sia per vendere che per comprare, ovvero spedizioni in porto assegnato

Ed è proprio con questo metodo che mi e stato smarrito un pacco

Ho acquistato privatamente un set di manubri, dischi e bilancieri per un totale di circa 400kg.

Una volta pagato il ragazzo, chiedo di imballarmi il tutto collo per collo così avrei mandato il corriere.

 

In totale sono venuti fuori 19colli che il corriere (Bartolini) ha correttamente ritirato per la consegna presso la mia sede.

Quando mi arriva la merce i colli erano 18, il corriere mi disse che uno si trovava in filiale e lo avrei ricevuto l'indomani, per tutelarmi ho segnato sulla bolla che mancava un collo.

Questo collo non mi è mai arrivato, mi chiama direttamente la Bartolini dicendo che non si trovava e che in caso lo avessero ritrovato sarei stato ricontattato. Ma nessuno mi ha piu chiamato

 

Ho aperto pratica a spediamo.it, e mi chiedono obbligatoriamente per aprire pratica di reclamo:

1) lettera di vettura in oggetto (che ho)
2) fattura comprovante il valore del bene (che non ho dato che si tratta di merce comprata di seconda mano)
3) nota di credito o fattura di sostituzione (che non ho per lo stesso motivo di cui sopra)

4) copia di denuncia sporta alle autorità (che non ho)

 

Ho chiesto a spediamo che non ho tutti questi documenti in quanto si tratta di merce di seconda mano, ma mi hanno risposto che non possono fare nulla senza questi documenti

Adesso mi chiedo cosa posso fare, posso rivalermi in qualche modo?

 

La spedizione non era assicurata, però so che in caso il pacco non e assicurato, il mittente/destinatario ha il diritto di ricevere 1€ circa per ogni kg di peso del pacco. In questo caso 30kg.

 

Posso rivalermi in qualche modo o lascio perdere tutto? Fortunatamente il pacco conteneva solo un manubrio da 30kg, che io ho pagato 30€, quindi se mi rimborserebbero solo 1€ kg sarei apposto.

 

Ringrazio chiunque si interessi al mio caso

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pacco perso con Spediamo.it

renzog90
Utente della Community

La mia risposta a Spediamo.it:

 

Buona sera, la spedizione non è assicurata. Non possiedo ne fattura, ne ddt, in quanto la merce è stata acquistata di seconda mano
Posso fornire lettera di vettura, e foto del pacco (che allego in foto)
Attendo urgente risposta
Grazie
 
La loro risposta:

Buongiorno,

come scritto nella mail precedente, lei deve aprire il reclamo allegando i documenti richiesti, diversamente non è possibile procedere con il ritiro

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pacco perso con Spediamo.it

Ciao.

 

Per la fattura comprovante il valore dell'oggetto manda una copia del pagamento paypal o bonifico,da lì si ricava il valore della merce.

 

La denuncia la puoi fare,vai dai carabinieri,che si metteranno a ridere ma portati la stampa della mail dove richiedono la denuncia per il reclamo.

 

Dovresti essere a posto.



Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pacco perso con Spediamo.it

Ciao, grazie per la risposta

Il pagamento l'ho fatto con postepay, va bene lo stesso una copia di questo pagamento?

Per quanto riguarda:

nota di credito o fattura di sostituzione (documento comprovante il reintegro al destinatario del valore del bene)

???

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pacco perso con Spediamo.it

CIAO.

No,purtroppo la ricarica postepay,non è considerato un pagamento in quanto non riporta la causale come ci sarebbe su un bonifico.

 

 



Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pacco perso con Spediamo.it

ciao

 

in che modo hai pagato il corriere?

 

un saluto

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pacco perso con Spediamo.it

La mia ricarica del portafoglio di Spediamo.it per pagare la spedizione è stata effettuata tramite paypal. 122€

Grazie

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta