annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

e.c-shop
Utente della Community

Ciao a tutti. Giorno 10 dicembre, dopo aver venduto un telefono cellulare tramite Ebay, ho spedito il pacco tramite Pacco Celere 3. Da giorno 11 il tracking delle poste risulta essere fermo alla scritta "SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE". 


L'acquirente sin dal momento della spedizione ha aperto una contestazione a PayPal (mi ha detto che lo ha fatto per tutelarsi). Io ho inviato a PayPal la ricevuta di spedizione e anche il reclamo che ho presentato alla posta visto la mancata consegna del pacco.


Morale della favola? PayPal ha rimborsato i soldi all'acquirente. 


Mi dite voi come dovrei muovermi adesso? Ho già chiamato l'assistenza PayPal dicendogliene di tutti i colori e l'operatrice mi ha detto che avrebbe rinviato la mia pratica al centro revisione per farla ricontrollare nuovamente. Che devo fare? Posso muovermi legalmente in qualche maniera? Per legge al momento della consegna del pacco alle poste non è il destinatario ad essere il legittimo responsabile? 

Messaggio 1 di 54
Ultima risposta
53 RISPOSTE 53

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!


buon giorno a tutti, io sono un privato e vendo abitualmente nei limiti delle 150 inserzioni mensili.


dopo essere stato scottato con una vendita nella quale l'acquirente l'ho dovuto rimborsare (paypal) per oggetto non arrivato  anche se ha scelto lui la spedizione in prioritaria, da quella volta scrivo in tutte le inserzione che non rimborso in caso che l'acquirente scelga la spedizione prioritaria cioè non tracciabile.


il caso in questione è l'inserzione n. 261151777698 nella quale ho venduto 4 carte magic e l'acquirente ha pagato per una spedizione prioritaria costo totale 11,90 (1,90 spese di spedizione) e nella descrizione puntualizzavo che non rimborso in caso che l'acquirente scelga una spedizione non tracciabile come la prioritaria.


all'acquirente l'ho ribadito più volte che non è corretto scaricare le colpe delle poste su di me ma lui fregandosene ha fatto reclamo.


sò che possono aver sbagliato le poste a perderlo o altro il pacco, perciò siamo in buona fede sia io che l'acquirente, però proprio perchè voglio tutelarmi ho scritto che non rispondo per spedizioni non tracciabili così da far scegliere all'acquirente se rischiare o meno e allontanare anche i furbi!


niente lui ha acquistato in prioritaria e ora rivuole i soldi consapevole di aver voluto lui la spedizione non tracciabile  a SUO RISCHIO e ora mi obbliga a pagare.


 


ho modo di difendermi? sulla contestazione su paypal, l'acquirente ha fatto reclamo e io non ho modo di fare niente tranne che rimborsarlo, far vedere che l'ho già rimborsato o fornire il n. di tracciature.


 


io vorrei ma non riesco a capire come si fa a


 


scrivere a paypal che nell'inserzione c'è scritto chiaro che non rimborso se l'acuirente acquista in prioritaria cioè non tracciabile.


 


non riesco perché si possono solo fare le tre suddette opzioni.


 


c'è un modo per scrivere a paypal riguardo al reclamo del mio acquirente? per fornigli elementi di difesa nei miei riguardi?!


 


ciao e grazie a tutti.



 


Il tuo caso è del tutto diverso da quello di cui si discuteva.


 



La risposta alla tua domanda è NO, non puoi difenderti perché non puoi dimostrare di aver spedito, perderai certamente il reclamo e l'acquirente riceverà certamente il rimborso.


 


Fie delle discussioni, la prossima volta spedisci tracciabile.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

netlix
Utente della Community

MdV scrive "


"A PayPal non basta la spedizione serve la CONSEGNA"


 


Ma non é vero!   a me PayPal quale acquirente non vuole rimborsarmi nonostante io abbia incofutabilmente dimostrato che il pacco non é mai arrivato e a seguito dello smarrimento, il venditore é stato rimborsato.


 


In base a quali disposizioni o esperienze affermi che PayPal richieda tassativamente la prova dell'avvenuta consegna?  

Messaggio 22 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

wn1970
Utente della Community

Grazie per la risposta quindi mi consigli di apreire una controversia all'acquirente tramite paypal? Io ho contattato anche aypal ma mi hanno detto che la cosa si risolve tramite ebay... dove l'acquirente ha aperto le due controversie... cosa posso fare?

Messaggio 23 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

Si stanno accavallando due situazioni diverse, quindi si sta incasinando il mondo.


 



Grazie per la risposta quindi mi consigli di apreire una controversia all'acquirente tramite paypal? Io ho contattato anche aypal ma mi hanno detto che la cosa si risolve tramite ebay... dove l'acquirente ha aperto le due controversie... cosa posso fare?



 


Trattandosi di eBay.com il funzionamento è abbastanza diverso da quello che avviene qui su eBay.it e non ne sono tanto esperto, se fiossimo su eBay.it PayPal rimborserebbe l'acquirente chiedendogli di restituire la merce, le spese di reso saranno a suo carico e speriamo che l'imballo stavolta sia adeguato.


 


Non penso che la cosa differisca molto su eBay.com, con la differenza che la gestione della controversia è eBay e non PayPal. Se non è zuppa è pan bagnato.


 


L'acquirente nel feedback lamenta un imballo scadente, devo dire che se fosse vero sarebbe una grave pecca da parte tua.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

wn1970
Utente della Community

Grazie ancora per la risposta. In realtà ho imballato tutto a dovere. l'acquirente ha ricevuto il pacco rotto (già esternamente si vedevano danni). ha inviato mail su posta personale e poi... il mitico mi comincia a dire su ebay (posta ufficiale diciamo così che l'imballo era stato fatto male). Poi, cosa ancora più divertente dopo avermi chiesto la spedizione EMS (sconsigliata da me) adesso incolpa me del cattivo imballo e, oltre il danno la beffa, dopo tre settimane dal ricevimento del pacco mi apre altra controversia su ebay per oggetto smarrito (era nello stesso pacco ricevuto tre settimane fa). Ho sporto regolare relamo e protesta alle poste ma dopo il primo round (altro che cattivo imballo) adesso mi mette sul ring per oggetto smarrito (e che ci ha messo 3 settimane il certosino nella descrizione dell'imball ad accorgersi che mancava l'oggetto??? Sicuramente adirato per la spesa di restituzione adesso vuole da me gli altri soldi per la spedizione sbafandomeli con controversia per oggetto perso. Che fare???? gli facico io una controversia su paypal???? Grazie

Messaggio 25 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!


............ Che fare???? gli facico io una controversia su paypal???? Grazie



 


Che?


 


E di che genere?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

wn1970
Utente della Community

Adesso lui asserisce che non ha ricevuto l'oggetto, che non gli ho dato i dati per la tracciabilità e che non gli ho mai risposto. A questo tipo di pressione non posso fare nulla???? l'oggetto è stato spedito, quando mi ha interpellato se avesse ricevuto l'altro oggetto spedito insieme mi ha scritto che lo avrebbe verificato dopo il week end perché non aveva tempo. Son passate tre settimane e adesso, dopo avermi accusato di imballo improprio e io avergli chiesto verbale di notifica per consegna pacco rotto (che non ha fatto) mi mette su un'altra controversia per oggetto non pervenuto (??????????) e che io non gli ho mai risposto. Spedizione unica per due oggetti: uno dice che si è rotto per colpa mia- altro oggetto stesso pacco non arivato (dopo che ci deve rimettere guarda caso 200 dollari). Io qui non vedo mia responsabilità ma tentativo di estorsione. A sto punto tutto potrebbe arrivare non imballato bene. faccio controversia o dico che non è mai arrivato. Gli ho mandato perfino la copia della ricevuta della spedizione prima di ricevere i soldi (pirla io). Lui paga e adesso recupera?

Messaggio 27 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

Tu non puoi fare controversie né per oggeto non ricevuto (sei il mittente) né per oggetto non conforme (stesso motivo), al massimo potresti farla per oggetto non pagato ma non servirebbe a nulla.


 


Per questo ti ho scritto: E di che genere?


 


Rispondi alle controversie aperte dall'acquirente, la decisione non è scontata, se vuole il rimborso per l'oggetto non conforme dovrà restituire a sue spese.


 


Per quanto riguarda l'oggetto non ricevuto il pagamento è stato fatto insieme all'altro (pagamento unico?) oppure ha effettuato due pagamenti diversi?


 


Se ha effettuato due pagamenti diversi sei nei guai (ancora di più) perché tu invece hai una sola spedizione.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

wn1970
Utente della Community

Grazie... no no pagamento unico per i due oggetti e inclusa la spedizione economica (richiesta da lui). Via mail gli ho chiesto precisamente se fosse arrivato altro oggetto. Lui non ha mai risposto e adesso, dopo tre settimane (pacco arrivato il 9 gennaio 2013) mi apre controversia per oggetto non ricevuto... Ecco perché mi sento preso in giro... altro che imballo non conforme!!!

Messaggio 29 di 54
Ultima risposta

Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!

netlix
Utente della Community

ehm... ;-(


Ha ragione MdV sto incasinando il tutto.


Quindi preparo un nuovo thread per parlare ESCLUSIVAMENTE del mio problema.


Io ho problemi con uno SPEDIZIONIERE (e non delle Poste), che ha perso un pacco e ha rimborsato il mittente. 


 


Sorry! :_|

Messaggio 30 di 54
Ultima risposta