annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito in Israele anzichè in Italia !!!

paolik65
Utente della Community

Salve,

Mi sono aggiudicato un'asta da un venditore professionale USA. Pagato il 12/09  con Paypal. Spedito con USPS Priority Espress.

Pacco arrivato a Miami e ora .... in ISRAELE !!!

Probabilmente il venditore ha fatto la prenotazione della spedizione on-line e ha cliccato su Israel per errore (è vicino a Italy). Ora il mio pacco è a TelAviv. 😞

Potrà il venditore dirottare il pacco verso di me o mi consigliate di aprire una disputa su PayPal. Disputa che ovviamente vincerei facilmente visto che ho tutte le prove del tracking.

Datemi un consiglio su come procedere.

Per intanto ho contattato il venditore, che è sempre stato molto comunicativo, ma ora che ha visto dove è finito il pacco non mi risponde da un giorno ...

Come comportarmi?

Grazie

 

Saluti a tutti.

 

Paolik65

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Pacco spedito in Israele anzichè in Italia !!!

aprire controversia a velocità luce !!!!! lui non puo' più far niente deve aspettare che gli torni indietro e rispedire correttamente. nel frattempo sarebbero già passati i 45 gg paypal

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Pacco spedito in Israele anzichè in Italia !!!

Pare che USPS, trattandosi di pacco Express possa, su richiesta del mittente, fare il dirottamento del pacco verso l'Italia. I tempi dei pacchi EMS sono in genere rapidi. Visto che c'è tempo e mi ha risposto poche ore fa in tal senso in modo corretto intendo aspettare. Mi ha anche dato il riferimento della pratica di eccezione che ha aperto presso USPS e mi ha solo chiesto di aspettare fino a venerdì per vedere se il tracking si muove da TelAviv verso l'Italia. Ovvio che arrivato vicino alla scadenza dei 45 giorni aprirei la controversia. Mi sembra il modo più corretto di procedere, visto che l'oggetto mi interessa averlo. D'altronde per avere ragione basta aprire la controversia entro i termini dei 45 giorni. Correre serve a poco.

 

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Pacco spedito in Israele anzichè in Italia !!!

Confermo che ho davvero fatto benissimo ad aspettare e ad avere fiducia nel venditore (tanto eravamo nei termini e si trattava comunque di una spedizione Priority Express dagli USA).

 

Ora è a Milano in sdoganamento !!! USPS, contattata dal Venditore USA, è riuscita a ri-dirottare il pacco da TEL AVIV a MILANO in soli 5 GIORNI !!! GRANDI !!! 🙂

 

Anche perchè, nonostante l'invio elettronico dei dati della spedizione fatto inizialmente dal venditore fosse errato (Israel al posto di Italy, cosa che ha creato il primo invio sbagliato in Israele), l'indirizzo sull'etichetta presente sul pacco e messa dal venditore era corretto ed indicava ITALY. 🙂

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Pacco spedito in Israele anzichè in Italia !!!

Pacco consegnato oggi. Tutto OK. 🙂

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta