annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Con una Vendita

marinicnich
Utente della Community

Salve, ho questo problema, non farò nomi perchè non so se si possono fare, onde evitare altri problemi..

Ho venduto un telefono smontato, quando l'ho venduto mi è arrivata una mail con scritto di inviarlo all'indirizzo "X", a nome di "X", e nell'email (inviata tramite ebay) ho guardato chi fosse l'acquirente ed era effettivamente questo "X"(quindi tutto combaciava, e così ho spedito preso dalla fretta, senza controllare come invece avrei dovuto).
Ora a distanza di un mese, se non di più, mi arriva una mail da "Y" con scritto che il pacco non è ancora arrivato,  e andando a vedere sull'offerta, "Y" è quello che effettivamente ha vinto l'asta. Ora il problema è che l'oggetto in questione lo ha X, mentre l'acquirente che ha vinto ha pagato e non ha nulla.  Si, sono stato sprovveduto, ma era la mia prima vendita su ebay e ancora non capivo bene come funzionava "il mondo"... c'è qualcosa che posso fare? Chiedere i soldi a X e rimborsare Y?
Come devo procedere? Ho qualche tipo di tutela?

Ma soprattutto, perchè diavolo nella mail c'era scritto che il vincitore dell'asta era questo X?????

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Problema Con una Vendita


@marinicnich ha scritto:

Salve, ho questo problema, non farò nomi perchè non so se si possono fare, onde evitare altri problemi..

Ho venduto un telefono smontato, quando l'ho venduto mi è arrivata una mail con scritto di inviarlo all'indirizzo "X", a nome di "X", e nell'email (inviata tramite ebay) ho guardato chi fosse l'acquirente ed era effettivamente questo "X"(quindi tutto combaciava, e così ho spedito preso dalla fretta, senza controllare come invece avrei dovuto).
Ora a distanza di un mese, se non di più, mi arriva una mail da "Y" con scritto che il pacco non è ancora arrivato,  e andando a vedere sull'offerta, "Y" è quello che effettivamente ha vinto l'asta. Ora il problema è che l'oggetto in questione lo ha X, mentre l'acquirente che ha vinto ha pagato e non ha nulla.  Si, sono stato sprovveduto, ma era la mia prima vendita su ebay e ancora non capivo bene come funzionava "il mondo"... c'è qualcosa che posso fare? Chiedere i soldi a X e rimborsare Y?
Come devo procedere? Ho qualche tipo di tutela?

Ma soprattutto, perchè diavolo nella mail c'era scritto che il vincitore dell'asta era questo X?????


Non capisco a quale titolo X abbia chiesto la spedizione se non si trattava dell'aggiudcatario dell'asta.

 

Hai probabilmente fatto una colossale confusione, oppure qualcuno ha brigato volutamente per farti commettere un errore madornale che potrebbe farti perdere soldi ed oggetto.

 

NON SI SPEDISCE MAI A PERSONA ED INDIRIZZO DIVERSO DA QUELLI INDICATI SULLA TRANZAZIONE PAYPAL - MAI

 

Controlla cosa c'è scritto nella pagina della transazione PayPal, se i dati coincidono con quelli a cui hai spedito sei a posto, se non coincidono sei nei guai.

 

Escludo che tu riesca a farti dare i soldi da chi ha ricevuto l'oggetto, specialmente se l'intera manovra è stata architettata ad arte; mentre è assai probabile che il titolare del pagamento ottenga il rimborso in ogni caso, se non da te da PayPAl.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta