annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con spedizione IoInvio

maxofoto
Utente della Community

Ciao a tutti. 3 settimane fa ho inviato un pacco ad un utente con IoInvio. Dopo aver letto le recensioni mi sembrava un buon corriere (o broker) quindi ho deciso di utilizzarlo. Per la consegna hanno utilizzato SDA. Il pacco risultava consegnato un paio di giorni dopo il ritiro presso la mia abitazione.

Non vedendo nessun feedback ho contattato l'acquirente per sapere se era tutto a posto e lui mi ha risposto che doveva ancora ricevere la merce!?!

Contatto subito IoInvio (e SDA) e dalla ricevuta di consegna risulta consegnato a tutt'altra persona (firma e nome in calce)...da 2 settimane sono ancora in attesa che il 'caso' venga risolto...spiegazioni finora insoddisfacenti e lentezza nell'indagare l'accaduto. Tristemente SDA non risponde alle mie richieste perche' sono cliente IoInvio.

Risultato: acquirente arrabbiato, io pure e azioni da parte di IoInvio che latitano o comunque lasciano molto a desiderare.

Qualcuno di voi ha avuto o sta vivendo una simile esperienza con questo corriere?

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Problema con spedizione IoInvio

atreio67
Utente della Community

Io esperienza scandalosa pagamento effettuato il 26/03/2014 se non andavo oggi io alla SDA (04/04/2014 altro che tre giorni lavorativi per la consegna) il pacco non lo venivano a prendere e per mail mi rispondevano con delle balle enormi tipo passati ma non trovato nessuno (il pacco l'ho lasciato in un circolo culturale che è sempre aperto dalle 6.30 alle 3.00 di notte domenica compresa). Ogni giorno aggiornavano la data di ritiro, vergogna!

Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

aledici63
Utente della Community

Esattamente giovedi 04/12/2014, dopo essermi iscritto su ioinvio.it, ho prenotato il ritiro di un pacco diretto in altitalia. Tutto ok, tutto perfetto ma il giorno dopo...sorpresa! Niente! Ho chiamato il numero verde e l'addetto mi ha confermato che io avevo effettuato tutto bene ma loro avevano evidentemente avuto dei problemi ma avrebbe sollecitato. Ho scritto una mail di reclamo al loro indirizzo chiedendo spiegazioni e esternando tutto il mio disappunto e loro hanno fatto il classico "scaricabarile" dicendo che mancavano dei dati...fantastico, ma perchè non comunicarlo? A che pro farsi lasciare i propri dati quali mail, telefono indirizzo se poi non vengono utilizzati? Oggi vado a spedire con il classico "paccocelere", almeno è una garanzia!

A proposito, un pacco di sette kg lo calcolano poi come un pacco da 25! Che bravi! Pensateci bene prima di affidarvi a questo servizio che ti dice che paghi poco più di sei euro e poi te ne ritrovi 13!

Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

la**mag
Utente della Community

Sarebbe il caso che Ebay non facesse  pubblicità ad un corriere inesistente nel servizio,e scandaloso, altrimenti diventa complice del disservizio scandaloso che dà questo vettore,invece fa una pubblicità a caratteri cubitali. Chiedo che Ebay elimina la pubblicità di IOINVIO,o rimborsi lei stessa gli utenti che ha influenzato.

Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

rik54
Utente della Community

io l'ho usato solo 5 volte (l'ultima ieri) e finora,toccando ferro,non ho avuto problemi.

Il ritiro lo fanno in serata anzichè in mattinata come indicato sull'ordine,ma a parte questo,ripeto finora,non ho nulla da ridire.

Ovvio che DHL è un'altra cosa,ma costa di più a parità di ingombri e pesi

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

fasanita
Utente della Community

salve a tutti. dopo aver effettuato diverse spedizioni con io invio, sto notando un certo ritardo nella consegna , per il ritiro nessun problema , anche perche il corriere che lo effettua lo conosciamo da diverso tempo. non ricevendo feedback dagli acquirenti ho invece potuto constatare che pacchi ritirati il 2 ad oggi non erano stati consegnati. non è un buoin modo di lavorare e sicuramente non rende felici gli acquirenti. alternative????

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

io sono più di 3 anni che uso ioinvio, ho un negozio online e faccio spedizioni tutti i giorni, in quasi 1000 spedizioni non

ho avuto mai problemi.

Secondo me da quello che ci posso capire se c'è un problema dipende dalla persona fisica che lavora per sda nella tua zona,

se è un fetente, sei sfortunato e ti può creare problemi. Io ho fatto amicizia col mio corriere ,mi chiama anche prima di passare, ma in altri casi non è così, o lo stesso corriere mi racconta che se ci sono da consegnare contrassegni o quel giorno piove e c'è da far a piedi un pò di strada sotto la pioggia, non ti consegna. Cosa vuoi pretendere con neanche 7 euro!!!

Per il resto I corrieri sono quasi tutti uguali. 

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

Mai più utilizzerò questo servizio. Anche per me esperienza disastrosa senza fine. Ho spedito un pacco a Malta assicurato, il clienta ha ricevuto il pacco con la merce danneggiata. Reclamo telefonico, sollecito e sollecito, ma niente, non se ne viene a capo. Chi risponde non ti da nessuna risposta chiara tipo "rifaccio il sollecito", "il reclamo è stato inoltrato" ecc. ma non succede niente ed intanto il cliente è arrabbiato e sta aspettando. Come conseguenza avrò un feedback negativo. Grazie "IO INVIO"


@maxofoto ha scritto:

Ciao a tutti. 3 settimane fa ho inviato un pacco ad un utente con IoInvio. Dopo aver letto le recensioni mi sembrava un buon corriere (o broker) quindi ho deciso di utilizzarlo. Per la consegna hanno utilizzato SDA. Il pacco risultava consegnato un paio di giorni dopo il ritiro presso la mia abitazione.

Non vedendo nessun feedback ho contattato l'acquirente per sapere se era tutto a posto e lui mi ha risposto che doveva ancora ricevere la merce!?!

Contatto subito IoInvio (e SDA) e dalla ricevuta di consegna risulta consegnato a tutt'altra persona (firma e nome in calce)...da 2 settimane sono ancora in attesa che il 'caso' venga risolto...spiegazioni finora insoddisfacenti e lentezza nell'indagare l'accaduto. Tristemente SDA non risponde alle mie richieste perche' sono cliente IoInvio.

Risultato: acquirente arrabbiato, io pure e azioni da parte di IoInvio che latitano o comunque lasciano molto a desiderare.

Qualcuno di voi ha avuto o sta vivendo una simile esperienza con questo corriere?


 

Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

Io sto usando ioinvio da qualche mese...su 6 spedizioni mai problemi!ho conosciuto il corriere, mi chiama prima di venire a ritirare il pacco che puntualmente arriva a destinazione in 2 gg!e poi è molto conveniente...
Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

Anche io non ho ancora ricevuto pacco ormai é da un mese
Messaggio 10 di 33
Ultima risposta