annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con spedizione IoInvio

maxofoto
Utente della Community

Ciao a tutti. 3 settimane fa ho inviato un pacco ad un utente con IoInvio. Dopo aver letto le recensioni mi sembrava un buon corriere (o broker) quindi ho deciso di utilizzarlo. Per la consegna hanno utilizzato SDA. Il pacco risultava consegnato un paio di giorni dopo il ritiro presso la mia abitazione.

Non vedendo nessun feedback ho contattato l'acquirente per sapere se era tutto a posto e lui mi ha risposto che doveva ancora ricevere la merce!?!

Contatto subito IoInvio (e SDA) e dalla ricevuta di consegna risulta consegnato a tutt'altra persona (firma e nome in calce)...da 2 settimane sono ancora in attesa che il 'caso' venga risolto...spiegazioni finora insoddisfacenti e lentezza nell'indagare l'accaduto. Tristemente SDA non risponde alle mie richieste perche' sono cliente IoInvio.

Risultato: acquirente arrabbiato, io pure e azioni da parte di IoInvio che latitano o comunque lasciano molto a desiderare.

Qualcuno di voi ha avuto o sta vivendo una simile esperienza con questo corriere?

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Problema con spedizione IoInvio

fabiog1964
Utente della Community

Utilizzo il servizio SDA tramite IOINVIO da tempo (una ventina di spedizioni) sia per motivi personali che per far ritirare merce per lavoro da alcuni fornitori.

Purtroppo ultimamente per ben 3 volte il pacco non è stato ritirato.

 

Nell'ultimo caso  di qeusti giorni il pacco risulta perfino ritirato secondo sms inviatomi ma poi all'atto della tracciatura non è inserito nel sistema. Fisicamente invece il pacco è ancora presso il magazzino del mio fornitore. Mai stato ritirato.

 

Perdo giorni e devo sempre chiamare un numero a pagamento per problemi non imputabili a me....

Non lo trovo corretto ne giusto.

 

Chi ha pagato per un servizio dovrebbe avere assistenza gratuita nel caso di problemi tipo il mancato ritiro etc. Mi sembra oltretutto una strana coincidenza questi mancati ritiri che capitano ultimamente e che necessitano una sollecitazione telefonica che devo pagare.

Messaggio 11 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

ermes63
Utente della Community
 
Messaggio 12 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

ermes63
Utente della Community
Non ho parole, spedisco un pacco in Cina con IOINVIO 1kg assicurato, il 30/11/2016, passano a ritirare dopo 6 giorni, ad oggi 19/01/2017 il pacco non si sa che fine ha fatto, ho speso 20 euro di telefonate ma non ti dicono niente "FAREMO CONTROLLI E LA CONTATTEREMO" mai contattato. 35 e-mail al loro indirizzo..... Ma nessuno risponde il tracking bloccato al ritiro, fatte 2 contestazioni ma nessuno risponde. Il cliente incazzato nero minaccia, a giusta ragione, tutti i santi giorni. E' la 6 volta che succede sempre la stessa cosa, come al solito aspetto che il Sig. PayPal si riprenda i soldi 185 euro e un feedback negativo. Ma che cazzo di corriere è, ma sembra modo di lavorare. ANDATE A ZAPPARE LA TERRA DELINGUENTI!!!!!!!
Messaggio 13 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

ermes63
Utente della Community
Dimenticavo.......... 48 euro di spedizione........LADRI
Messaggio 14 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

Anch'io da anni faccio le spedizioni tramite IoInvio. Quando ero a Milano e avevo la partita iva, venivano a ritirare puntuali in giornata. ... Ma da quando mi sono trasferita in zona di Monza, la spedizione è diventata un incubo! ( scrivo qui e mi trema l'occhio dal lo stress)

Per giorni segregata in casa in attesa del corriere fantasma che fa pure finta di passare e non trovarmi!. Non sono fessa - sollecito in giornata tramite chiamata a PAGAMENTO...Il giorno dopo - la stessa storia. Attesa infinita, sollecito e bestemmie pegiori che poi mi vergogno....Basta! Disdetto il ritiro. E la ciglieggina sulla torta è che devo aspettare un mese per riavere i mie miseri 7 euro!!!

Dopo ultimi due tentativi di spedizione con IoInvio ho chiuso! Si devono VERGOGNARE per il servizio tanto pubblicizzato e non corrisposto alla realta!

Messaggio 15 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

marina.py
Utente della Community

...Ormai da  5 anni faccio le spedizioni tramite IoInvio. Quando ero a Milano e avevo la partita iva, venivano a ritirare puntuali in giornata. ... Ma da quando mi sono trasferita in zona di Monza, la spedizione è diventata un INCUBO! ( scrivo qui e mi trema l'occhio dal lo stress)

Per giorni segregata in casa in attesa del corriere fantasma che fa pure finta di passare e non trovarmi!. Non sono fessa - sollecito in giornata tramite chiamata a PAGAMENTO...Il giorno dopo - la stessa storia. Attesa infinita, sollecito e bestemmie pegiori che poi mi vergogno....Basta! Disdetto il ritiro. E la ciglieggina sulla torta è che devo aspettare un mese per riavere i mie miseri 7 euro!!!

Dopo ultimi due tentativi di spedizione con IoInvio ho chiuso! Si devono VERGOGNARE per il servizio tanto pubblicizzato e non corrisposto alla realta!

Messaggio 16 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

io ho un reclamo aperto e mi rispondono di chiamare il call center ma sono irreperibili al telefono da settimane
Messaggio 17 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

PENOSI ,NON RITIRANO IL PACCO E AD OGGI DOPO AVERE ANNULLATO LA SPEDIZIONE CON LORO HO ANCORA BLOCCATO IL COSTO DELLA STESSA SU PAYPAL .TEMPO PASSATO DALL'ORDINE AD OGGI 25 GIORNI.

MAI PIU .

STESSA SPEDIZIONE CONSEGNATA AD UPS E PAGATA SOLO 2 EURO IN PIU è STATA CONSEGNATA IN CANADA DOPO 3 GIORNI.

VALUTATE BENE PRIMA DI SCEGLIERE IOINVIO ,FA PARTE DELLE POSTE ITALIANE E QUI MI FERMO,SI AFFIDANO AD SDA E TUTTI SAPPIAMO COME CONSEGNANO (LASCIANO PACCHI BUTTATI DENTRO I CANCELLI SENZA PREOCCUPARSI DI PIOGGIA ,CANI O ALTRO. FIRMANO LORO LA CONSEGNA E POI.......... AI RECLAMI NON SI HA MAI RISPOSTA.

Messaggio 18 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

blubook2000
Utente della Community

Ciao a tutti, oggi ho aspettato tutto il giorno il corriere per il ritiro. Non essendosi presentato nessuno ho contattato il loro call center. La risposta è sconcertante, non hanno effettuato il ritiro per un "errore informatico" verranno domani.  Visto il servizio che offrono bisognerebbe pagare sempre a consegna avvenuta e non prima.

Messaggio 19 di 33
Ultima risposta

Problema con spedizione IoInvio

librey60
Utente della Community
Salve, io ho avuto un'esperienza con Ioinvio non simile a questa ma con altro tipo di problematica e non sono riuscita ad avere supporto da Ioinvio. Ho risolto, dopo aver aspettato diversi giorni la soluzione da Ioinvio, contattando paypal perchè avevo pagato con loro e mi hanno rimborsato. Da Ioinvio nessuna risposta!!
Messaggio 20 di 33
Ultima risposta