annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema costi di spedizione

Buongiorno, scrivo perchè vorrei liberarmi di alcuni mazzi di carte (tipo yu gi oh, pokemon e magic) che ormai non uso più. Premettendo che questa è la prima volta che provo a vendere su eBay, e che quindi non sono molto pratico, mi sono imbattuto nel dilemma che è la questione delle spedizioni anche solo a livello nazionale. Se infatti il valore degli oggetti che vorrei vendere spazia dai 4€ ai 6€ non posso far pagare all'acquirente la stessa cifra pure per la spedizione, tantomeno posso farlo io perchè ci perderei....come posso quindi diminuire le spese di spedizione in modo da raggiungere un certo "equilibrio" finale ? Ho notato poi che molte inserzioni di oggetti simili presentano spedizioni di 2,50 /3 € ma i servizi postali spesso partono da 4/4,50€....voi cosa mi consigliate di fare?

Come devo procedere quando la vendita riguarda oggetti di peso e grandezza così irrisori? Posta1 ad esempio parte da 2,80€ ma riguarda solo documenti non certo mazzi di carte. Grazi mille in anticipo!

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Problema costi di spedizione

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

per quanto riguarda la posta1 non sapevo si potessero spedire solo documenti perchè a me, con quel tipo di spedizione, è arrivato altro.

Per questo forse continui a vedere in altre inserzioni cifre così basse...evidentemente chi la propone non tiene tanto conto di quel che è consentito.

 

Quello che comunque mi preme dirti è che se non spedisci in maniera tracciabile (posta1 non lo è) nel malaugurato caso l'oggetto non dovesse arrivare tra le mani dell'acquirente ed il pagamento è avvenuto con paypal, volente o nolente, dovrai rimborsarlo.

 

Valuta bene tutti i pro ed i contro dunque!

 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Problema costi di spedizione

Grazie Simona,

Boh, non saprei, io mi sono basato su ciò che è scritto sul sito delle poste italiane, se poi viene normalmente usata Posta1 per questo genere di acquisti magari non è ben esplicitato da loro. 

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda la tracciabilità, essendo stato a lungo un acquirente ne riconosco l'importanza, tutto sta però nelle mani del compratore, se è disposto a pagare più la spedizione dell'oggetto stesso

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Problema costi di spedizione

Grazie Simona,

Boh, non saprei, io mi sono basato su ciò che è scritto sul sito delle poste italiane, se poi viene normalmente usata Posta1 per questo genere di acquisti magari non è ben esplicitato da loro. 

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda la tracciabilità, essendo stato a lungo un acquirente ne riconosco l'importanza, tutto sta però nelle mani del compratore, se è disposto a pagare più la spedizione dell'oggetto stesso.

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Problema costi di spedizione

Concordo con Simona (che saluto) e, alla tua affermazione "tutto sta però nelle mani del compratore, se è disposto a pagare più la spedizione dell'oggetto stesso", ci tengo a precisare che è abbastanza ovvio che l'acquirente preferisca spendere meno visto che tanto, se non gli arriva l'oggetto (o fa finta di non riceverlo, c'è anche questa possibilità!) e apre una contestazione, a rimetterci sei solo tu. Questo non dimenticarlo, per quanto la decisione finale è ovviamente tua.

Per quanto riguarda la spedizione, le più economiche (ma non tracciabili) sono Posta4 (che parte da 0,95€ fino ai 20 grammi, ma oltre questo peso e fino a 100 grammi conviene di più Posta1) e piego di libri (ho visto varie persone che spediscono carte con questo tipo di spedizione, per quanto tieni presente che potrebbero verificare il contenuto del pacco e a quel punto non accettare la spedizione). Posta4 e Posta1 possono essere usate anche per piccoli oggetti, ma il massimo spessore consentito è 5 cm. Mi sembra che Nexive offra servizi più economici, tracciabili o non, ma può essere scomodo se non hai un punto Nexive vicino a casa.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Problema costi di spedizione

Ok grazie, quindi è normale arrangiarsi un po' con la spedizione, lo terrò presente, magari provo con piego di libri, sperando nella buona sorte, , dato che non utilizzo servizi nexive, tanto farò al massimo due/tre inserzioni di questo tipo . Se non fossero state carte avrei usato la posta raccomandata ma per un oggetto che non supera i 5€ di prezzo mi sembra scoraggiante raddoppiare il prezzo con la spedizione. Comunque vada grazie per la disponibilità grendels

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Problema costi di spedizione

alexbeka
Utente della Community
Metti pagamento con bonifico e spedisci in posta 1
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Problema costi di spedizione

Grazie alexbeka, buona idea

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta