annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema raccomandata

bamyan076
Utente della Community

Buongiorno,

Mi è successa una cosa strana e sono qui a chiedere consigli su come muovermi.

 

Ho effettuato un acquisto pagato con paypal, spedito con raccomandata e con data di consegna stimata: ven 15 apr - mer 20 apr

Questo è il tracking della spedizione:

 

Dettagli spedizione: Data e ora Stato lavorazione Luogo

11-04-2016 13:35:36Presa in caricoPERUGIA PG
11-04-2016 14:11:34In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePERUGIA PG
11-04-2016 19:39:10In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleSESTO FIORENTINO FI
12-04-2016 04:03:45In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleBOLOGNA BO
13-04-2016 01:28:07In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleBOLOGNA BO
13-04-2016 05:15:25In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleCORREGGIO RE
13-04-2016 11:49:20In consegnaCORREGGIO RE
13-04-2016 13:09:05Consegnata

CORREGGIO RE

 

ora...risulta consegnata ieri ma in una città che non è la mia..in realtà Correggio generalmente è l'ultimo luogo di transito prima della consegna a Rio Saliceto, dove vivo.

Ieri ho contattato il venditore che mi ha consigliato di "parlare con l'ufficio postale che si occupa delle consegne in zona" ma per via degli orari di lavoro quando torno a casa la posta qui è chiusa e andare a correggio diventa un pò uno sbattimento...anche perchè mi sa che la raccomandata è sparita...

Consigli?

Grazie

Saluti

 

Luca

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problema raccomandata

bamyan076
Utente della Community

Siccome ebay mi ricorda di questo post scrivo per chiuderlo e per dire come è andata a finire.

 

La raccomandata era stata consegnata a un'azienda della zona di Correggio...non si capisce il perchè visto che l'indirizzo era scritto ben chiaro..magari il postino l'ha messa in un mucchio e lì è rimasta...

Comunque il numero verde che ho chiamato è stato inutile, utile è stato chiamare l'ufficio postale di Correggio che mi ha messo in contatto con l'ufficio portalettere dove un signore molto gentile si è messo in moto per capire dove fosse finita la raccomandata.

Dopo qualche giorno mi ha richiamato per dirmi che l'aveva trovata e che potevo andarla a prendere da loro o attendere la riconsegna. Sono andato al loro ufficio, ho firmato due fogli e ho recuperato il pacchetto, che era stato aperto e richiuso, probabilmente da chi erroneamente l'ha ricevuto ma fortunatamente il contenuto non è stato rubato.

Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Problema raccomandata


@bamyan076 ha scritto:

Buongiorno,

Mi è successa una cosa strana e sono qui a chiedere consigli su come muovermi.

 

Ho effettuato un acquisto pagato con paypal, spedito con raccomandata e con data di consegna stimata: ven 15 apr - mer 20 apr

Questo è il tracking della spedizione:

 

Dettagli spedizione: Data e ora Stato lavorazione Luogo

11-04-2016 13:35:36Presa in caricoPERUGIA PG
11-04-2016 14:11:34In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePERUGIA PG
11-04-2016 19:39:10In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleSESTO FIORENTINO FI
12-04-2016 04:03:45In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleBOLOGNA BO
13-04-2016 01:28:07In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleBOLOGNA BO
13-04-2016 05:15:25In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleCORREGGIO RE
13-04-2016 11:49:20In consegnaCORREGGIO RE
13-04-2016 13:09:05Consegnata

CORREGGIO RE

 

ora...risulta consegnata ieri ma in una città che non è la mia..in realtà Correggio generalmente è l'ultimo luogo di transito prima della consegna a Rio Saliceto, dove vivo.

Ieri ho contattato il venditore che mi ha consigliato di "parlare con l'ufficio postale che si occupa delle consegne in zona" ma per via degli orari di lavoro quando torno a casa la posta qui è chiusa e andare a correggio diventa un pò uno sbattimento...anche perchè mi sa che la raccomandata è sparita...

Consigli?

Grazie

Saluti

 

Luca

 


Esiste il telefono penso, sia a Correggio che a Rio Saliceto!

 

Chiama l'ufficio competente per la tua zona e senti che dicono.

 

Comunque potrebbe essere solo un falso tracking, cioè lo stato potrebbe ancora cambiare.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Problema raccomandata

Ho chiamato il numero il numero verde di poste e l'operatore suggeriva una cosa simile, un'anomalia del terminale del portalettere e di attendere fino a domani ed eventualmente richiamarli per fare un indagine su dove è finita la raccomandata.
La cosa strana è che oggi ne ho ricevuta un'altra che è passata proprio da correggio...vabè aspetterò 🙂
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Problema raccomandata

bamyan076
Utente della Community

Siccome ebay mi ricorda di questo post scrivo per chiuderlo e per dire come è andata a finire.

 

La raccomandata era stata consegnata a un'azienda della zona di Correggio...non si capisce il perchè visto che l'indirizzo era scritto ben chiaro..magari il postino l'ha messa in un mucchio e lì è rimasta...

Comunque il numero verde che ho chiamato è stato inutile, utile è stato chiamare l'ufficio postale di Correggio che mi ha messo in contatto con l'ufficio portalettere dove un signore molto gentile si è messo in moto per capire dove fosse finita la raccomandata.

Dopo qualche giorno mi ha richiamato per dirmi che l'aveva trovata e che potevo andarla a prendere da loro o attendere la riconsegna. Sono andato al loro ufficio, ho firmato due fogli e ho recuperato il pacchetto, che era stato aperto e richiuso, probabilmente da chi erroneamente l'ha ricevuto ma fortunatamente il contenuto non è stato rubato.

Saluti.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Problema raccomandata

criss_1974
Utente della Community
Mi sta succedendo la medesima cosa. Una raccomandata che doveva essere consegnata a Ferrara ed invece risulta consegnata sempre a Correggio. Domani verifico con l'ufficio del portalettere. È la prima volta che mi succede.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta