annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.

danielep9
Utente della Community

Salve. Ho spedito un pacco con prioritaria. L'acquirente dice di non averlo ricevuto dopo quasi un mese. Ho letto della protezione venditori per importi minori di 25 euro, grazie alla quale scrivendo nelle info di tracciamento "poste italiane" e "prioritaria" c'è la possibilità che sia Paypal a rimborsare l'acquirente. Ho chiesto all'acquirente di aprire una controversia. L'ho convertita in reclamo e ho inserito i dati di tracciamento come sopra. Tutto come da manuale.

 

Ora però nello stato su paypal mi dice che sono in attesa di risposta da parte dell'acquirente, che deve decidere se proseguire col reclamo. L'acquirente dice che ha ricevuto una mail da paypal che dice che lui non deve fare niente, e bisogna solo aspettare. Ma questo è falso. Non può essere vero, se a me dice il contrario. 

In più a me compare scritto, nello stato della pratica:

 

"Paypal richiede maggiori informazioni all'acquirente per risolvere il problema. Se l'acquirente non risponde entro 10 giorni, la pratica viene chiusa, e il denaro viene restituito al legittimo proprietario".

 

Ma che vuol dire? Qual'è il legittimo proprietario? Se intende che in questo modo l'acquirente viene rimborsato, se non accetta, allora è davvero una fregatura. E' una vergogna colossale. Non può essere vero. Ditemi che non è vero, che se un venditore incontra un acquirente scorretto che fa finta di non aver ricevuto nessun messaggio da paypal, viene rimborsato, prelevando dal conto del venditore, senza neppure una verifica da parte di paypal, nonostante io abbia fatto un reclamo.

Se il reclamo non viene confermato dall'acquirente, non parte, e paypal non verifica nulla???

Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.

dex-2015
Utente della Community

mi sembra strano..se l'hai convertita in reclamo..sara' paypal a decidere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.

dex-2015
Utente della Community

mi sembra strano..se l'hai convertita in reclamo..sara' paypal a decidere

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.

C'è un grosso equivoco in tutta la tua disamina.

 

La protezione sotto i 25 euro salva solo i tuoi soldi ma l'acquirente VIENE COMUNQUE RIMBORSATO da PayPal.

 

Detto questo trovo stranissima tutta la questione delle mail.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.

Alla fine si è risolto tutto. Il problema era evidentemente legato ad un errore di paypal. A me indicava come se l'acquirente dovesse svolgere un'azione, mentre a lui non compariva nessuna azione da svolgere. Dopo qualche giorno il sistema si è sbloccato da solo, e ho cominciato a vedere che la pratica era in corso di esaminazione da parte di paypal. Oggi hanno rimborsato l'acquirente, senza chiedermi nessun contributo. Quindi confermo che questo sistema funziona. Per una volta possiamo essere contenti e soddisfatti di Paypal.

 

Per email mi hanno scritto:

 

 

"ti informiamo che abbiamo terminato la revisione e deciso la pratica a favore dell'acquirente.

Date le particolari circostanze della pratica, tuttavia, rimborseremo il tuo cliente senza richiederti alcun contributo. Sul tuo conto non verrà addebitato alcun importo."

 

Grazie a tutti per le risposte.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.

zavanos
Utente della Community
È ancora valida in data odierna la condizione che PayPal rimborsa l'acquirente senza richiedere la quota al venditore per importo inferiori a 25€?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Protezione venditori per importi minori di 25 euro. Azione richiesta dall'acquirente.


@zavanos ha scritto:
È ancora valida in data odierna la condizione che PayPal rimborsa l'acquirente senza richiedere la quota al venditore per importo inferiori a 25€?

Si

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta