annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

jaco91rm
Utente della Community

Ciao ho un dubbio, voglio comprare dei vestiti dalla Cina (sono due negozi con feedback di 19000 e 55000 feedback, quindi penso affidabili), dato che la spedizione è gratuita, e i prodotti costano non più di 15-20 euro vorrei sapere quanto gli costa a loro la spedizione, ovviamente non mi aspetto roba di alta qualità per quei prezzi, ma calcolando che di solito ci vogliono un sacco di soldi per le spedizioni internazionali (già solo spedire un pacco dall'Italia alla svizzera con le poste costa sui 30 euro) spedire oltreoceano dalla cina all'Italia costerà molto di più quindi, allora come fanno a spedire un prodotto con un guadagno di 15 o 20 euro (meno le tasse che si prende ebay e paypal) con spedizione gratuita, e spedirlo in tutto il mondo? Calcolando pure le tasse doganali per ricavarci qualcosa dovrebbero spendere per la spedizione non più di 3 euro, come fanno?


Faccio stà domanda perchè finora non ho mai comprato su ebay, nè dalla Cina nè da altri paesi, prima vorrei essere sicuro che tutti quei feedback siano sinonimo di affidabilità, anche perchè non vorrei che pago e poi mi vengano a chiedere altri soldi per tasse doganale o cose del genere.


grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)


 


Faccio stà domanda perchè finora non ho mai comprato su ebay, nè dalla Cina nè da altri paesi, prima vorrei essere sicuro che tutti quei feedback siano sinonimo di affidabilità, anche perchè non vorrei che pago e poi mi vengano a chiedere altri soldi per tasse doganale o cose del genere.


 



 


Hai le idee molto confuse!


 


Il pagamento delle tasse di importazione è una cosa che non dipende dall'affidabilità dei venditori, le tasse di importazione infatti si pagano in Italia allo Stato e sono previste dal NOSTRO ordinamento, quindi non dipendono dalla volontà dei venditori.


 


Le Poste Italiane sono credo tra le più care e meno efficienti al mondo (tanto per cambiare) quindi non fanno testo, inoltre non puoi confrontare quanto spenderesti tu da privato cittadino per una singola spedizione anche solo nazionale con quanto spende un professionista che fa migliaia di spedizioni annue e che sicuramente gode di tariffe agevolate.


 


Tutto questo discorso sul costo delle spedizioni non mi è chiaro a cosa serva, contatta il singolo venditore e chiedi soprattutto spedizioni tracciabili (in modo da non soffrire di ansia nelle lunghe, a volte lunghissime, attese che certamente ti toccheranno).


 


Per le tasse di importazione sappi che se il valore dei tuoi acquisti supera i 22 euro (oggetto + spese di spedizione) dovrai molto probabilmente pagarci un 30% di tasse al momento della consegna.


 


Sappi inoltre che se si tratta di marchi è merce certamente tarocca che potrebbe non arrivarti perchè può essere sequestrata in dogana.


 


Sulla qualità non mi esprimo, i mercati delle nostre città sono ormai invasi da questa robaccia, la domanda semmai è se vale la pena affrontare i rischi di una spedizione intercontinentale per acquistare qualcosa che trovi comunque senza fatica a poche centinaia di metri da casa tua per pochi euro in più (forse).


 


Auguri!


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

jaco91rm
Utente della Community

No allora mi spiego meglio, è ovvio che le pago io, ma dò per scontato che i soldi per pagare le tasse doganali le prendono dai soldi che gli dò acquistando quel determinato prodotto, invece che chiedermeli in aggiunta dopo.


Però dato che come ho detto non ho mai acquistato dall'estero non sono sicuro di ciò.


Di contro però ci sono i feedback che essendo così tanti danno fiducia, per quanto immagino che gli stessi feedback provengano sopratutto da cinesi che hanno comprato da loro.


Perciò il discorso serve che ho paura che prima di spedire il pacco mi vengano a chiedere dei soldi per coprire le tasse doganali senza che ci siano delle note a riguardo nell'inserzione.


In sostanza dato che vogliò comprà una cosa il cui prezzo è di 15 euro, e la spedizione è gratuita, mi sembra strano che riescano a guadagnarci qualcosa quando i prezzi per le spedizioni d'oltreoceano sono abbastanza cari (vabè che i commercianti avranno pure prezzi scontati per le spedizioni, ma per guadagnarci qualcosa su un 15 euro per la spedizione devono pagarci non più di 3 o 5 euro., possibile che pagano così poco per le spedizioni?)

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)


 (vabè che i commercianti avranno pure prezzi scontati per le spedizioni, ma per guadagnarci qualcosa su un 15 euro per la spedizione devono pagarci non più di 3 o 5 euro., possibile che pagano così poco per le spedizioni?)



 


Non risparmiano tanto sulla spedizione è il costo dell'oggetto che è irrisorio.


 


Un capo da 15 euro (prezzo di vendita) in Cina può avere un costo industriale (cioè materiali + manodopera + energia + spedizioni ecc......) di qualche euro.


 


Mai sentito parlare di manodopera Cinese sfruttata ed in condizioni di semi-schiavitù?


 


Mai sentito parlare di disastri ambientali in Cina per lo sfruttamento intensivo delle risorse e l'inquinamento industriale fuori controllo?


 


Non leggi i giornali?


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

jaco91rm
Utente della Community

Ok scusa ho sbagliato io, ma quindi il dazio lo pago solo se la merce acquistata l'ho pagata piu di 22 euro?


Io però ho letto su una guida ebay che da 0 ai 45 euro C'è scritto 'Esente tassa doganale e và pagato solo un prezzo fisso di € 5,50


Ma poi dove devo andare per pagare?


Per il fatto di come e quanto si lavora in Cina dammir retta che le cose non sono come le scrivono i giornali, anzi... ma questo non è il posto per una discussione del genere.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

Non leggi nemmeno ciò che scrivo io!


 



 


Il venditore non può chiederti soldi per le tasse di importazione, ma dovrai pagarle alla consegna al postino o al corriere che fanno da esattori per conto dell'Agenzia delle Dogane che è un ente dello Stato.


 



 


Il limite di 45 euro è solo per le transazioni non commerciali (cioè un amico o un parente che vive fuori dalla UE e che ti spedisce ad esempio un regalo), per le transazioni commerciali, cioè quelle in cui compri qualcosa e ne paghi il prezzo, il limite di franchigia scende a 22 euro.


 


Visto che leggi molto nei forum non dare retta a chi ti dice che risparmi le tasse se sul paggo c'è scritto gift (regalo), anche i regali vengono tassati, basta che il loro valore superi quello di franchigia oppure basta che la Dogana reputi l'invio come un invio commerciale camuffato da invio personale.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

san-franco
Utente della Community


 


Ma poi dove devo andare per pagare?


 


 


 


 


Noto che ha letto con molta attenzione le spiegazioni di moria :^O

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

jaco91rm
Utente della Community

si in effetti mi ero perso quella parte, ho un ultimo dubbio che mi voglio togliere, ma quando il pacco arriva in dogana come fanno a sapere il valore di acquisto del prodotto per poi tassarlo? Arriva con una copia della fattura incollata sopra il pacco? 


grazie per tutte le info.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

san-franco
Utente della Community

Sopra il pacco c'è un'etichetta ove è indicato il contenuto ed il valore.


In dogana hanno comunque anche  la facoltà di aprire il pacco  e valutare se il costo indicato è congruo; se non lo considerano tale stabiliscono il valore da tassare.


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Quanto costa spedire dalla Cina all'Italia (leggi sotto)

Quando non si conosce la risposta non è più semplice dire non lo so piuttosto che arrampicarsi sugli specchi?

 

La domanda è molto semplice: Come fanno a spedire gratuitamente articoli, per via aerea, che costano anche solo 1 o 2 euro?

 

In questo caso le tariffe saranno molto basse, ma basse quanto?

 

Ad esempio: Quanto paga un commerciante cinese per spedire un paio d'occhiali da 3 euro in Italia?

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta