annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage

Salve a tutti, ho comprato un oggetto da Seoul e ho utilizzato lo Standard Int'l Postage. C'era anche l'opzione in cui te lo spedivano gratis ma venendo da così lontano non volevo rischiare. Tra le opzioni di pagamento della spedizione, oltre a quella gratuita, ce n'erano una da 1.50 GBP ("Standard") e una da 19.00 GBP ("Express").

Il pacco doveva arrivare entro il 7 Aprile ma non avendone ancora alcuna traccia ho chiesto il codice spedizione al venditore. 
Mi ha risposto che avrei dovuto pagare 2.50$ in più per la spedizione tracciata e che dovevo aspettare un'altra settimana, ma non c'era scritto da nessuna parte sull'annuncio che la tracciabilità costava un tot in più, e nemmeno sul negozio Ebay!

Cosa devo fare? Aspetterò comunque un'altra settimana perché ci sono le feste di Pasqua in mezzo, ma dovrei segnalare la cosa a Ebay? Grazie mille!!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage


@cancionmorena ha scritto:

Quindi conviene comunque aspettare, al limite non ricevendolo anche in prossimità della scadenza dei 180 giorni per aprire la controversia potrò ricevere il rimbors, giusto?

 

Grazie mille per le informazioni 🙂


Non dico che devi aspettare sei mesi, dico però che anche avere troppa ansia non è affatto salutare, non so quando è stato eseguito il pagamento e quindi a quando risalirebbe la spedizione, ma se siamo nell'ambito di un mese (poco meno o poco più) siamo comunque nel "fisiologico", oltre si entra nelle eccezioni (comunque possibili), oltre due mesi direi che sia il caso di attivarsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage

pafispi
Utente della Community

Come hai pagato?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage

Innanzitutto ti chiedo scusa per star rispondendo dopo così tanto tempo ma non so come mai non ho ricevuto nessuna notifice del fatto che qualcuno avesse risposto fino ad oggi!
Detto ciò, ho pagato tramite Paypal e aggiungo che il pacco non è ancora arrivato. Ho deciso di aspettare fino alla fine di questa settimana giusto perché è un regalo e ci terrei davvero a riceverlo anche se in ritardo, ma ho già comunicato al venditore che se non dovesse arrivare voglio essere rimborsata se non ha altre opzioni.

 



Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage


@cancionmorena ha scritto:

Innanzitutto ti chiedo scusa per star rispondendo dopo così tanto tempo ma non so come mai non ho ricevuto nessuna notifice del fatto che qualcuno avesse risposto fino ad oggi!
Detto ciò, ho pagato tramite Paypal e aggiungo che il pacco non è ancora arrivato. Ho deciso di aspettare fino alla fine di questa settimana giusto perché è un regalo e ci terrei davvero a riceverlo anche se in ritardo, ma ho già comunicato al venditore che se non dovesse arrivare voglio essere rimborsata se non ha altre opzioni.

 




Tieni presente due cose fondamentali:

 

- che quel tipo di merci (cioè tutte quelle che provengono da fuori UE) devono passare la dogana in Italia, dogana che è cronicamente intasata (ma va?);

 

- che con payPal hai 180 giorni di tempo per aprire una controversia (circa sei mesi).

 

Se ci aggiungi che le date di consegna stimate di eBay sono assolutamente inattendibili (e non controllabili dai venditori)............

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage

Quindi conviene comunque aspettare, al limite non ricevendolo anche in prossimità della scadenza dei 180 giorni per aprire la controversia potrò ricevere il rimbors, giusto?


@moriadellevacche ha scritto:

@cancionmorena ha scritto:

Innanzitutto ti chiedo scusa per star rispondendo dopo così tanto tempo ma non so come mai non ho ricevuto nessuna notifice del fatto che qualcuno avesse risposto fino ad oggi!
Detto ciò, ho pagato tramite Paypal e aggiungo che il pacco non è ancora arrivato. Ho deciso di aspettare fino alla fine di questa settimana giusto perché è un regalo e ci terrei davvero a riceverlo anche se in ritardo, ma ho già comunicato al venditore che se non dovesse arrivare voglio essere rimborsata se non ha altre opzioni.

 




Tieni presente due cose fondamentali:

 

- che quel tipo di merci (cioè tutte quelle che provengono da fuori UE) devono passare la dogana in Italia, dogana che è cronicamente intasata (ma va?);

 

- che con payPal hai 180 giorni di tempo per aprire una controversia (circa sei mesi).

 

Se ci aggiungi che le date di consegna stimate di eBay sono assolutamente inattendibili (e non controllabili dai venditori)............

 

 

Ciao


 

Grazie mille per le informazioni 🙂

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Richiesta di ulteriore denaro per Standard Int'l Postage


@cancionmorena ha scritto:

Quindi conviene comunque aspettare, al limite non ricevendolo anche in prossimità della scadenza dei 180 giorni per aprire la controversia potrò ricevere il rimbors, giusto?

 

Grazie mille per le informazioni 🙂


Non dico che devi aspettare sei mesi, dico però che anche avere troppa ansia non è affatto salutare, non so quando è stato eseguito il pagamento e quindi a quando risalirebbe la spedizione, ma se siamo nell'ambito di un mese (poco meno o poco più) siamo comunque nel "fisiologico", oltre si entra nelle eccezioni (comunque possibili), oltre due mesi direi che sia il caso di attivarsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta