annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso quando e' giusto

roja.roc
Utente della Community
Salve, ho venduto un articolo.e il cliente pago' con paypal, dopo qualche giorno disse che vuole il suo soldi perchè il oggetto non e' genuino, io invece ritengo che e' genuino ma non fa niente posso fare il rimborso senza problemi perchè era previsto, pero' ho bisogno che torne il pacco prima di fare il rimborso, siccome non ho nessun codice di track.in.mamo, a quel punto apro una.controversia per.assicurarmi d'avere indietro la mia roba.

Oggi mi arriva il pacco ma il corriere mi chiede 102 euro di dogana, non ho pagato perchè ritengo ingiusto, perchè mai dovrei pagare io le spese doganali? Quando nella mia inserzione ho specificato che chi doveva pagare non ero io. Oggi mi arriva una mail dove mi diccono che il caso e' stato chiuso dando la raggione al cliente e rimborzando tutto. Ma adesso come faccio per farmi dare la mia roba? Posso riaprire la controversia per questo motivo? A quanto pare il pacco e' stato inviato come un acquisto e non come un rimborso
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rimborso quando e' giusto

chiaretta
Utente della Community
Le spese doganali sono SEMPRE a carico di chi riceve.

Se non le paghi e il compratore puo' dimostrare, tramite la tracciatura, che tu hai rifiutato il pacco non solo hai perso la borsa taroccata, ma anche i 480$ che ti ha pagato
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto

Ma il pacco si è presentato come se lo avessi comprato io, non come quello che era, cioè un pacco che torna indietro, aparte il fatto che io avevo già rimborsato 40 US tramite paypal quando il cliente mi disse che non va bene. Ma adesso, come fare per riavere il pacco, secondo te lascio perdere? sinceramente non mi va, anche perché mi ero quasi pentita di venderla, non la metterei mai più in vendita visto lo accaduto
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto


@roja.roc ha scritto:
Ma il pacco si è presentato come se lo avessi comprato io, non come quello che era, cioè un pacco che torna indietro, aparte il fatto che io avevo già rimborsato 40 US tramite paypal quando il cliente mi disse che non va bene. Ma adesso, come fare per riavere il pacco, secondo te lascio perdere? sinceramente non mi va, anche perché mi ero quasi pentita di venderla, non la metterei mai più in vendita visto lo accaduto

E come avrebbero dovuto fare in dogana a scoprire che il pacco era un reso?

 

Per questi casi ci sono procedure doganali specifiche da seguire, se non paghi la tassa (per poi eventualmente chiedere il rimborso all'Agenzia delle Dogane) perderai l'oggetto che tornerà indietro ed anche il reclamo.

 

Non ci si improvvista esportatori, mi dispiace dirlo ma se non si è pienamente informati su cosa comporta vendere fuori dalla UE è meglio evitare di farlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto

Gli hai rimborsato 40$ su 480 e non so quanto hai speso di spedizione?

E ti stupisci che ti abbia mandato in negativo?
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto

No, io non mi stupisco del negativo anzi me lo aspettavo e lo accetto, infatti non è quello il temain questione.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto

Sucede che non avevo idea di come funziona, dopo ho capito che non dovevo "regalare" 40 US. Ma adesso voglio la mia roba e basta :'(
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto

Gli ho già rimborsato 40 US + 480 US capito adesso?
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rimborso quando e' giusto

Se vuoi aiuto concreto forse non sarebbe male smorzare i toni, nessuno di noi e' pagato a passare le giornate a togliervi le castagne dal fuoco.

Una borsa cosi', se fosse stata originale, l'avresti fatta partire da quella cifra, anche nell'usato, secondo me lo sapevi che non era originale.

Hai sbagliato a rifiutare il pacco, e la controversia, per cosa poi, non potra' essere riaperta
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta