annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare pacco dalla Cina

clap1985
Utente della Community

Salve! Ho controllato nel forum e ho visto che questa domanda è stata fatta diverse volte, ma il mio caso credo sia diverso dagli altri. Volevo rintracciare un pacco speditomi il 13 Gennaio, tramite China Post, ma nei dettegli dell'ordine, invece del solito codice che comincia con "R" e termina con "CN", che di solito avevano altri utenti, io ho questo codice qui: 01107649331.
Il venditore mi ha dato questo sito per tracciarlo: http://www.ppbyb.com/
mettendo il codice, mi appare questo: 

Date Status

2015-01-13Waybill Generated
2015-01-15Collection Scan
2015-01-15Departure Scan
2015-01-16Arrive at exchange center
2015-01-17Depart from exchange center
2015-01-18Departure from Airport to destination country
(this information is provided by airline companies.)

 

Dal 18 però nessuna notizia. Che significa? Come faccio a vedere se il pacco è arrivato in Italia e quindi deve solo venirmi consegnato, oppure no?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rintracciare pacco dalla Cina

Ciao clap1985,

fosse stato l'inverso, cioè dall'Italia alla Cina, ci avrebbe messo 3gg da Palermo per raggiungere Milano Linate per il volo, ma poi avrebbe perso almeno una settimana solo per lo smistamento.

E' proprio quello lo svantaggio delle spedizioni (postali) intercontinentali. E' un grosso centro dove arrivano pacchi da ogni parte del globo, controllarli, smistarli e soprattutto verificare che non sia stato inviato niente di non idoneo richiede tempo. Poi si sa che le Poste Italiane non eccellono per la loro efficenza, ma la situazione è questa.

 

 

Messaggio 11 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

speriamo che durante la prossima settimana, venga effettuato questo smistamento, così per quella dopo magari mi arriva... secondo i tuoi calcoli dovrebbe arrivare anche a me per quando hai previsto che dovrebbe arrivare all'altro utente, giusto?
Messaggio 12 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

Si, i tempi sono gli stessi
Messaggio 13 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina


@clap1985 ha scritto:

beh, già che è arrivato in Italia è un sollievo! spero che le poste italiane smentiscano la loro cattiva reputazione e mi facciano arrivare il pacco prima di carnevale! xD ma dato che mancano più di 3 settimane, sono abbastanza fiduciosa. temevo di più il tempo che dalla Cina arrivasse qui.
anche a me dava quel risultato il sito delle poste italiane.. continuerò a provare, sperando di ricevere presto il vestitino che mia figlia tanto brama! 🙂

grazie per le tue risposte! 😉


Invece purtroppo il grosso del tempo si perderà qui in italia tra smistamento e sdoganamento.

 

Tra l'altro le spedizioni PayPal Package sono virtualmente non tracciabili, anche la tua, perchè i loro codici non sono riferiti alla singola spedizione destinata a te ma all'insieme di pacchi caricati in un container (This package belongs to normal package instead of registered package, we only provide the package’s container (which contains multiple packages to same destination)).

 

Trattandosi di spedizioni aeree ovviamente il percorso dalla Cina all'Italia è la meno, per il resto servirà tantissima pazienza.

 

Non cedo che quel codice sia utilizzabile con il dovequando di Poste Italiane, probabilmente il messaggio che hai visualizzato deriva solo da una somiglianza di quel codice con la struttura dei codici che Poste Italiane associa alle assicurate.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina


@moriadellevacche ha scritto:

Invece purtroppo il grosso del tempo si perderà qui in italia tra smistamento e sdoganamento.

Tra l'altro le spedizioni PayPal Package sono virtualmente non tracciabili, anche la tua, perchè i loro codici non sono riferiti alla singola spedizione destinata a te ma all'insieme di pacchi caricati in un container (This package belongs to normal package instead of registered package, we only provide the package’s container (which contains multiple packages to same destination)).

Trattandosi di spedizioni aeree ovviamente il percorso dalla Cina all'Italia è la meno, per il resto servirà tantissima pazienza.

Non cedo che quel codice sia utilizzabile con il dovequando di Poste Italiane, probabilmente il messaggio che hai visualizzato deriva solo da una somiglianza di quel codice con la struttura dei codici che Poste Italiane associa alle assicurate.

Ciao


Ok, ora sono ufficialmente in ansia! 😕 Mancano 20 giorni al 17 febbraio... speriamo che la fortuna sia dalla mia parte! 😞

Messaggio 15 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

ma nn c'è un modo per vedere dove sia il singolo pacco, con quel codice che mi ha dato ebay?

Messaggio 16 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

clap1985
Utente della Community

up

Messaggio 17 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

Puoi chiedere al venditore se può fare una ricerca, magai viene miracolosamente fuori il numero della raccomandata!.

Altro non possiamo fare. Anche se chiami le poste, non hai un codice valido.

Messaggio 18 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

hai idea di come potrei scrivergli? per l'acquisto gli ho scritto in inglese, ma per una domanda così specifica nn saprei come scrivergli.. il mio inglese è fermo alle scuole medie! xD
anche perchè ho letto di molto che entro un tot di tempo hanno aperto controversie su paypal per esser rimborsati di pacchi nn arrivati per tempo. ma nn conosco nè i tempi nè i modi di aprirle ste controversie.

Messaggio 19 di 41
Ultima risposta

Rintracciare pacco dalla Cina

In alternativa, contatta loro via mail a questo indirizzo: customer_service@ppbyb.com e fornisci il codice che ti hanno dato.

Messaggio 20 di 41
Ultima risposta