annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

lunaestelle
Utente della Community

Ciao a tutti,

volevo chiedere una cosa relativa alla spedizione ...

Io ho venduto un oggetto la cui spedizione mi costa molto di più dei 10,00 euro simbolici che ho indicato in inserzione, come posta ordinaria.

Ora l'acquirente mi chiede ...altresì.... che il pacco sia consegnato in determinati giorni e ad un determinato orario.

 

A me non sembra molto corretto, perchè credo sia un servizio aggiuntivo, e perciò più caro.

(bottiglia di champagne da 1 litro e mezzo) che già di per sé va ben oltre i 10,00 euro come spedizione; anzi, più del doppio!

Come devo comportarmi? Devo assecondare la sua richiesta? E' lecita?

 

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

difab_adel
Utente della Community

cambia tipologia di spedizione se hai una connessione e stampante a portata di mano ti consiglio uno spedizioniere via web per la prima volta visto che è più facile oppure utilizzare il sistema di ebay non so se questa cosa sia possibile con le poste le richieste effettuate dal tuo acquirente io ti consiglio questa:

http://www.sendabox.it/(X(1)S(b1oeybzuqp3pknpy451vruvr))/?AspxAutoDetectCookieSupport=1

è semplice nelle comunicazioni puoi inserire i modi e tempi di consegna!

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO


@lunablu65stelle ha scritto:

Ciao a tutti,

volevo chiedere una cosa relativa alla spedizione ...

Io ho venduto un oggetto la cui spedizione mi costa molto di più dei 10,00 euro simbolici che ho indicato in inserzione, come posta ordinaria.

Ora l'acquirente mi chiede ...altresì.... che il pacco sia consegnato in determinati giorni e ad un determinato orario.

 

A me non sembra molto corretto, perchè credo sia un servizio aggiuntivo, e perciò più caro.

(bottiglia di champagne da 1 litro e mezzo) che già di per sé va ben oltre i 10,00 euro come spedizione; anzi, più del doppio!

Come devo comportarmi? Devo assecondare la sua richiesta? E' lecita?

 

Grazie


Chiedere è sempre lecito, pretendere non lo è quasi mai.

 

Lui può chiedere e tu puoi fargli presente che per assecondarlo il costo della spedizione lievita di tot.

 

Consiglio?  Mai lamentarsi di aver sottovalutato il costo della spedizione, se si tratta di un errore lo correggerai la prossima volta, se si tratta di una scelta invece perchè lamentarsene?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

giustamente moriadellevacche ha detto bene non si mettono prezzi a caso per le spedizioni ma quello che è effettivamente compresi imballaggio e il resto....per la prossima volta valuterai meglio!

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

Certamente, è stata una scelta.

E non mi sono lamentata per questo; infatti ho specificato che quello che mi ha seccato è stata la richiesta dell'acquirente.

E la domanda che ho posto è: devo assecondarla o no?

 

SDA ha detto che non sono attrezzati per le bottiglie magnum... andiamo bene 😞

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

neanche poste italiane!

Non è ammessa la spedizione di oggetti vietati dalla legge e dannosi per le persone e le cose, nonché di tutti i materiali che prevedono il rispetto di specifiche normative per il trasporto (ad esempio rifiuti speciali e pericolosi). È vietata la spedizione di sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive, animali vivi, armi o parti di esse. Preziosi, denaro, valori e titoli di qualsiasi genere possono essere spediti solo se assicurati. Sono ammessi, solo se confezionati con particolari recipienti: liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

utilizza il sito che ti ho segnalato parla con un operatore ti darà l'info che hai bisogno!
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO


@lunablu65stelle ha scritto:

Certamente, è stata una scelta.

E non mi sono lamentata per questo; infatti ho specificato che quello che mi ha seccato è stata la richiesta dell'acquirente.

E la domanda che ho posto è: devo assecondarla o no?

 

SDA ha detto che non sono attrezzati per le bottiglie magnum... andiamo bene 😞


Farai fatica a trovare un corriere che accetti bottiglie in generale, sono un articolo particolarmente rognoso da gestire (ed anche da imballare), spero tu abbia esperienza in questa specifica materia.

 

La risposta alla tua domanda c'è già, nella mia ma anche in altre risposte, puoi assendondarlo che è diverso dal doverlo assecondare.

 

Puoi valutare quanto costa la consegna a data e ora definita (sempre che il corriere ce individui offra questo servizio) e farlo presente all'acquirente, si tratta di un servizio che non si può mai pretendere ma va sempre concordato (possibilmente prima) e che ha sempre un costo.

 

Quindi la risposta è NON DEVI assecondarla ma puoi attivarti per provare a proporre una soluzione ed un costo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

credo che moriadellevacche abbia già risposto che spetta a te decidere se assecondare ma ti dico se invia non riceve torna indietro chi ci rimette??

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

SPEDIZIONE PACCO ORDINARIO

grazie

😞

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta