annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

gegex72
Utente della Community

Anche se comunque il ritardo non dipende dal venditore? ma magari dalle poste?

Il compratore deve comunque lasciare un feedback positivo se il pacco arriva magari dopo 20 giorni?

Il feedback si rilascia solo per l'oggetto o per l'interezza della transazione?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

E' una affrancatura dell'ufficio postale, in pratica un francobollo. Ed esattamente una spedizione in piego di libri, solitamente lentissima e sicuramente ordinaria. Il venditore non centra proprio nulla. D'altronde hai ricevuto tutto anche se in ritardo e non certo per colpa del venditore. Perché dovresti infierire in qualche maniera. Dai un feedback positivo e finiscila lì. Mi sembra che sia tutto a posto dal tuo punto di vista, o no?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

**criceto**
Utente della Community

che colpa potrebbe avere il povero venditore se il tuo postino preferisce andare a raccogliere le ciliegie invece di fare bene il suo lavoro???...pensaci e trai le dovute conclusioni

 

contatta il venditore e scusandoti chiede se ha ancora a disposizione i moduli per la revisione del tuo frettoloso feed...se ne ha ancora a disposizione, e te l'invia, non sbagliare nel correggerlo

 

 

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

Credo che comunque.. anche se in parte il venditore risponde anche dei vettori utilizzati..lo dimostra il fatto che ci fanno lasciare le stelle sulla velocità della spedizione ..se cosi non fosse non avrebbe senso rilasciarle.Poi scusami tanto se l'oggetto mi arriva dopo sei mesi come faccio a lasciare un fb positivo??

Io ho lasciato un fb neutro per non penalizzare il venditore scrivendo chiaramente che ero insoddisfatto della velocità della spedizione... Comunque ho cercato dappertutto questa cosa e non trovo un indicazione nel regolamento...

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

Sbagliato! Quella voce sulla spedizione non è il tempo che il pacco impiega ad arrivare, ma il tempo che impiega il venditore a spedire da quando tu hai pagato. Il tempo d'imballaggio e spedizione per intenderci.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione


@gegex72 ha scritto:

Credo che comunque.. anche se in parte il venditore risponde anche dei vettori utilizzati..lo dimostra il fatto che ci fanno lasciare le stelle sulla velocità della spedizione ..se cosi non fosse non avrebbe senso rilasciarle.Poi scusami tanto se l'oggetto mi arriva dopo sei mesi come faccio a lasciare un fb positivo??

Io ho lasciato un fb neutro per non penalizzare il venditore scrivendo chiaramente che ero insoddisfatto della velocità della spedizione... Comunque ho cercato dappertutto questa cosa e non trovo un indicazione nel regolamento...



sbagliato il tuo ragionamento...torno a ripetermi..che colpa può avere il venditore se il TUO postino preferisce bighellonare invece di lavorare seriamente??....
hai acquistato un lettore MP3 con spedizione prioritaria e quindi la colpa è tutta del tuo postino e non del povero venditore.......uno con 80 mila transazioni all'anno ha un bel giro d'affari a spedire tutti gli oggetti

 

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

esatto! Esattissimo.

La scelta della prioritaria è dell'acquirente, forse salvo per i venditori che ti costringono alla prioritaria con la scusa della spedizione gratuita.

Purtroppo se non si lascia scegliere anche la prioritaria economica si finisce col non vendere.

In compenso, mi pare piuttosto logico che non sia colpa del venditore un ritardo postale...nonostante questa incolpevolezza deve rimetterci merci e spedizioni già effettuate per gli smarrimenti (questo per tutela dell'acquirente), vuoi pure rovinargli i feedback per i ritardi?

 

 

Io mi riserverei se mai di lasciare il feedback quando arriverà la merce e dare un'occhiata al timbro di spedizione...proprio se il tuo dubbio è che le Poste siano sante e il venditore abbia spedito dopo quanto dice, allora l'unico modo per controllarlo sarebbe quello.

Per il resto, i venditori non fanno finta di spedire. Spediscono a tutti. Tanto in caso di smarrimento devono comunque rimborsare, non avrebbe senso alcuno. 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

Gentilmente dal momento che avendo riletto l'annuncio credo di aver pagato con posta prioritaria, come faccio a capire se effettivamente mi è stata spedita con questa modalità, visto che non ho visto nessuna ettichetta nella busta e nessun riferimento a tale spedizione?Grazie per le risposte .......

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione


@gegex72 ha scritto:

Gentilmente dal momento che avendo riletto l'annuncio credo di aver pagato con posta prioritaria, come faccio a capire se effettivamente mi è stata spedita con questa modalità, visto che non ho visto nessuna ettichetta nella busta e nessun riferimento a tale spedizione?Grazie per le risposte .......


Se c'è solo il francobollo è una prioritaria.

 

Mai spedito una lettera in vita tua?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

l ultima volta che ho spedito una lettera ...anni fà, esisteva una differenza tra posta ordinaria e posta prioritaria per questo ricordavo di aver comprato un francobollo speciale azzuro con la scritta posta prioritaria..forse mi sbaglio...Comunque nella busta in questione non c'e' nessun francobollo ma un codice speciale tipo quello che leggino gli smarthphone con la scritta euro 1,28...Probabilmente il signore ha un abbonamento con la posta e spedisce con un codice suo...Sicuramente trattasi di PRIORITARIA COMUNQUE...

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Salve a tutti vorrei sapere se è corretto rilasciare un feedback neutro per una lunga spedizione

E' una affrancatura dell'ufficio postale, in pratica un francobollo. Ed esattamente una spedizione in piego di libri, solitamente lentissima e sicuramente ordinaria. Il venditore non centra proprio nulla. D'altronde hai ricevuto tutto anche se in ritardo e non certo per colpa del venditore. Perché dovresti infierire in qualche maniera. Dai un feedback positivo e finiscila lì. Mi sembra che sia tutto a posto dal tuo punto di vista, o no?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta