annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ciao a tutti.

Stanca di copiare ed incollare di continuo nomi, indirizzi e dati dei clienti per creare le lettere di vettura necessarie per i vari corrieri, ho deciso di scrivere un software che mi semplifichi il lavoro.

Copio da ebay o dal sito i dati di spedizione, con telefono e mail e li incollo in un campo di testo predisposto; clicco un pulsante e in automatico tutti i campi sono correttamente distribuiti (nome, tipo via, tel, ecc.). Il sistema poi salva gli ultimi inserimenti tipo numero d'ordine, peso e descrizione e li utilizza per l'invio successivo.

Se ci sono modifiche da fare le posso fare al volo, altrimenti clicco un secondo tasto e il software mi scrive il file da importare (un XLS e CSV per eboost, a seconda del software usato, un CSV per GLS e SDA con InvioWeb).

A questo punto dai software dei corrieri mi basta importare quei file per generare le LDV.

Infine, se si dispone di una stampante DYMO, è possibile stampare anche l'etichetta con un solo click.

Si tratta di un tool molto semplice, ma io lo ritengo comodissimo. Lo sto usando da un mesetto e mi fa risparmiare un bel po' di tempo.

Da prestashop (ma si può fare anche con altri CMS) ho personalizzato il formato dell'indirizzo di spedizione così da essere perfetto per la copia (ho aggiunto anche la mail, così da non doverla copiare da un altro punto della pagina).

Per il momento funziona con Eboost (sia con in vecchio software "Eboost" che con il nuovo "SoluzioniTecnologicheSDA"), con SDA tramtite "InvioWEB" e GLS. Se i campi sono compatibili potete passarmi anche il tracciato di altri corrieri e lo integro.
Trattandosi di un tool che aggiorno quando ho tempo, ci sono ancora molte limitazioni che andrò ad eliminare con il tempo. Per ora supporta solo le spedizioni con singolo collo, normali o con contrassegno in contanti e prevede l'importazione di una LDV per volta.

Chiunque lo voglia scaricare mi mandi una mail a nadia (at) maipiusenza (dot) com

È sviluppato con Adobe Air ed è quindi multipiattaforma: installabile su Win, Mac e Linux.


Spero possa esservi utile, ciao


Nadia

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento versione 0.4



- adesso è possibile inserire tre diversi formati di indirizzi:



Standard:


Nome e cognome e/o rag. sociale


Via nome via, civico


CAP città (Prov - 2 lettere)


tel1


tel2 (opzionale)


mail (opzionale)



ebay1 (dettaglio ordine):


Nome e cognome e/o rag. sociale


Via nome via, civico


CAP città


(Prov - 2 lettere)


Nazione (ignorata)


telefono


email (opzionale, da inserire a mano)



ebay2 (etichetta spedizione):


Nome e cognome e/o rag. sociale


Via nome via, civico


Città CAP Prov - 2 lettere


Nazione (ignorata)


telefono


email (opzionale, da inserire a mano)



- GLS adesso salva anche l'indirizzo e-mail (ignorato da GLS se il servizio a pagamento non è stato attivato)



- vari bug fix



Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).


Chi lo volesse scaricare per la prima volta mi contatti  via mail a nadia (at) maipiusenza (dot) com



Ciao


Nadia

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento versione 0.5


 


- Aggiunta (parzialmente) un'interfaccia grafica


 


- SDA: è possibile salvare i dati del mittente e creare quindi anche il file per "LDV Automatica da file" oltre alla semplice "LDV da file".


In questo modo InvioWeb si mette in "ascolto" e quando il file viene generato stampa automaticamente la LDV, è quindi possibile generarne diverse di seguito senza doversi spostare su InvioWeb ogni volta.


 


- SDA, GLS e EBOOST: è ora possibile decidere se abilitare o meno il check automatico su "contrassegno" ad ogni nuova LDV


 


- GLS: il campo peso volumetrico è ora facoltativo


 


- aggiunta una voce "impostazioni" che permette di salvare i dati del mittente e le altre opzioni da memorizzare.


 


- vari bug fix


 


Spero possa esservi utile


 


Ciao


Nadia

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

caio, io sono privato e da poco iscritto al sito di sda, intanto non sono riuscito a completare la registrazione e no capisco come fare, in secondo ho prenotato un ritiro per una busta ma non ho capito come fare LDV e pagamento, uso spedireweb attualmente ma volevo usare le raccomandate di sda per piccli oggetti senza dare la voglia alle poste, in rete ho trovato zero info su come usare tale servizio se mi puoi aiutare mi farebbe piacere,grazie

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Non so se SDA permetta di spedire anche ai privati.


Dovresti chiarire con loro. Poi se ti abilitano un account scarichi invioweb e le LDV le stampi da quel software (ed eventualmente importi i dati dal file generato dal mio).


Il manuale di invio web ti spiega come funziona il servizio.



Nadia

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

ciao e grazie delle info, sospettavo di non poter usare il servizio da privato, il fatto è che mi sono registrato e se prenoto il ritiro mi arriva il corriere a casa, poi però mi permettono solo di acquistare bolle per pacchi zerotre o zerotrenta che costano un macello.


per dirti sul sito di tnt non mi fa neanche registrare, mi dice che il mio codice fiscale non esiste... bah

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

ti ho scritto su ebay. scusa se non ti ho mandato la mail.


io ho comperato la dymo 450 che mi è stata consigliata.


pensavo di entrare dalla pagina degli indirizzi per ogni singola ( o piu spedizioni) dal mio negozio di ebay , per poter inviare direttamente alla stampante per le etichette.


risultato : mi viene fuori l indirizzo su 4 etichette.


ecco quindi la crisi: ho buttato i miei soldi?


leggendo la tua pagina mi si è riaperta la speranza di poter stampare le etichette , possibilmente anche piu di una alla volta.


non sono un esperto  e non ho capito bene cosa :importazione LDV.



attendo istruzione, cortesemente , basilari.



grazie



Sergio

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ciao, il mio software serve ANCHE a stampare le etichette dymo, ma non è il suo scopo principale e soprattutto non le fa stampare direttamente dalla pagina ebay.
Uno copia l'indirizzo così come lo prende da ebay:

Mario Rossi
Via Roma 123
12345 Città
PR (provincia - 2 lettere)
Nazione
Telefono

E li separa per poi usarlo per creare le lettere di vettura necessaire ai vari corrieri per le spedizioni, inoltre li ri distribuisce (provincia fra parentesi accanto alla città, elimina la nazione, Tel. in basso più in piccolo) e con un click permette di stampare l'etichetta dymo.

Nel tuo caso (mi sembra che non crei le LDV per i corrieri) il software avrebbe l'unico vantaggio di re-distribuire i campi in un formato più standard di quello proposto da ebay rispetto a stamparle direttamente dal software della dymo (copia e incolla).

Quanto a stampare direttamente dalla pagina ebay (stampa selezione), non ho mai provato, ma l'unica è vedere su start-> stampanti e poi "preferenze stampa" della dymo. Come prima cosa devi impostare come di default il formato di etichette che usi, poi prova a vedere se c'è un'opzione per adattare il contenuto all'etichetta invece di stamparne 4!

Ciao
Nadia

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento versione 0.6



- aggiunta sia per GLS che per Eboost la bolletazione automatica (già abilitata per SDA). Basta quindi mettere il software del corriere "in ascolto" per fargli stampare automaticamente le LDV man mano che vengono create dal mio software, senza quindi doversi spostare da un software all'altro ad ogni LDV.



- aggiunto il controllo sul cap per verificare le località disagiate per SDA ed Eboost



- cancellazione automatica delle cartelle generate per la bolletazione automatica se viene disabilitato il servizio.



Per attivare/disattivare le varie opzioni è necessario cliccare sul pulsante "impostazioni".



Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).


Chi lo volesse scaricare per la prima volta mi contatti  via mail a nadia (at) maipiusenza (dot) com


 


Ciao e buone feste!


Nadia

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ripubblico il messaggio con una nota per i moderatori:


NON HO inserito informazioni di contatto relative ad un'altra persona! Non c'è quindi motivo di cancellare il messaggio.


 


Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.7😞


- GLS, aggiunta l'opzione MULTICOLLO (chiedo a chi lo utilizzerà di darmi conferma del corretto funzionamento poiché io con GLS spedisco solo singoli colli)


 


- GLS, aggiunto il controllo sul CAP per le ISOLE MINORI e sulla provincia per Sicilia e Sardegna (attivabili separatamente dalla sezione "impostazioni" in base ai supplementi previsti dal proprio contratto).


 


- Stampa ETICHETTE, è adesso possibile scegliere se  stampare direttamente sulla dymo, stampare direttamente su una differente stampante (da scegliere fra quelle installate salvando l'impostazione), oppure abilitare la schermata della stampante (che permette di scegliere, oltre alla stampante, tutte le impostazioni diverse dalle predefinite).


 


- SDA, bugfix sul campo telefono (non permetteva di digitare più di 5 cifre)


 


N.B. l'elenco delle isole minori mi è stato fornito "ufficiosamente" da GLS e mancavano alcuni cap che ho integrato a mano, non garantisco però che non ne sia stato omesso qualche altro. Ogni segnalazione è gradita.


 


Per attivare/disattivare le varie opzioni è necessario cliccare sul pulsante "impostazioni".


 


Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).


Chi lo volesse scaricare per la prima volta mi contatti al solito indirizzo (vedi sopra)


 


Ciao


Nadia

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta