annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ciao a tutti.

Stanca di copiare ed incollare di continuo nomi, indirizzi e dati dei clienti per creare le lettere di vettura necessarie per i vari corrieri, ho deciso di scrivere un software che mi semplifichi il lavoro.

Copio da ebay o dal sito i dati di spedizione, con telefono e mail e li incollo in un campo di testo predisposto; clicco un pulsante e in automatico tutti i campi sono correttamente distribuiti (nome, tipo via, tel, ecc.). Il sistema poi salva gli ultimi inserimenti tipo numero d'ordine, peso e descrizione e li utilizza per l'invio successivo.

Se ci sono modifiche da fare le posso fare al volo, altrimenti clicco un secondo tasto e il software mi scrive il file da importare (un XLS e CSV per eboost, a seconda del software usato, un CSV per GLS e SDA con InvioWeb).

A questo punto dai software dei corrieri mi basta importare quei file per generare le LDV.

Infine, se si dispone di una stampante DYMO, è possibile stampare anche l'etichetta con un solo click.

Si tratta di un tool molto semplice, ma io lo ritengo comodissimo. Lo sto usando da un mesetto e mi fa risparmiare un bel po' di tempo.

Da prestashop (ma si può fare anche con altri CMS) ho personalizzato il formato dell'indirizzo di spedizione così da essere perfetto per la copia (ho aggiunto anche la mail, così da non doverla copiare da un altro punto della pagina).

Per il momento funziona con Eboost (sia con in vecchio software "Eboost" che con il nuovo "SoluzioniTecnologicheSDA"), con SDA tramtite "InvioWEB" e GLS. Se i campi sono compatibili potete passarmi anche il tracciato di altri corrieri e lo integro.
Trattandosi di un tool che aggiorno quando ho tempo, ci sono ancora molte limitazioni che andrò ad eliminare con il tempo. Per ora supporta solo le spedizioni con singolo collo, normali o con contrassegno in contanti e prevede l'importazione di una LDV per volta.

Chiunque lo voglia scaricare mi mandi una mail a nadia (at) maipiusenza (dot) com

È sviluppato con Adobe Air ed è quindi multipiattaforma: installabile su Win, Mac e Linux.


Spero possa esservi utile, ciao


Nadia

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento versione 0.71


 


 


- aggiunta la suddivisione fra "Solo isole minori + laguna" e "Isole Minori + laguna e CAP DISAGIATI" (es. Livigno) poiché alcuni contratti GLS prevedono anche tali località.


 


 


N.B. l'elenco delle isole minori e dei CAP disagiati mi è stato fornito "ufficiosamente" da GLS e mancavano alcuni cap che ho integrato a mano, non garantisco però che non ne sia stato omesso qualche altro. Ogni segnalazione è gradita.


 


Per attivare/disattivare le varie opzioni è necessario cliccare sul pulsante "impostazioni".


 


Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).


Chi lo volesse scaricare per la prima volta mi contatti al solito indirizzo (vedi sopra)


 


Ciao


Nadia

Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento del software (v 0.8):


 


- SDA: abilitata la gestione del multicollo (a seconda del tipo di spedizione chiederà di inserire il peso di ciascun collo, se necessario). Si ricorda che il multicollo per GLS è già attivo.

- TUTTI i corrieri: adesso il sistema mostra il pulsante "genera LDV" anche se l'indirizzo inserito è PRIVO di numero di telefono (anche se è sconsigliato creare una LDV senza il TEL, adesso è possibile andare avanti).

  Vi chiedo cortesemente di farmi sapere, se usate il servizio EBOOST, se utilizzate le spedizioni multicollo con tale servizio, per capire se valga la pena integrarlo o meno nel software (poiché eboost per ogni collo fa pagare una nuova spedizione, dubito siano in molti ad utilizzarlo). Grazie.


 


Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).


Chi lo volesse scaricare per la prima volta mi contatti al solito indirizzo (vedi sopra)


 


Ciao


Nadia

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ma dove trovo il software in questione ?

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Mandami un messaggio, qui non lo si può scrivere.


Nadia

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

si,l'idea è buona,io uso una cosa simile ma gestita in php,quindi non sono vincolato ad un posto fisico.Nella direzione del risparmio tempo ed automatizzazione delle procedure che ci assorbono tempo per le solite routine,se importate dalla nina vi segnato questo sito www.cinaitaia.org che senza aggiungere nessun ricarico sulla merce ordinata gestiscono la procedura di importazione tutta loro,dogana,scelta corriere,scelta porto di carico/scarico,ecc senza assorbirti nemmeno 1 secondo e senza avere il solito fascicolo cartaceo perchè segnali la procedura sul pannello del sito,ve lo consiglio

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento del software (V 0.82)


 


- TUTTI i corrieri: adesso è possibile selezionare il contrassegno con tutte le modalità di pagamento previste da ciascun corriere.

- eBoost: abilitata la gestione del multicollo (massimo 3 colli).

- GLS: il sito WebLabeling di GLS ha molti problemi di compatibilità con Internet Explorer 10. Uno di questo è quello di lasciare il file "aperto" dopo averlo letto. Questo impedisce ad LDV generator di sovrascrivere o cancellare tale file. In questa situazione è stata inserita una schermata di avviso con il suggerimento di cancellare a mano il file.

- vari bug fix


 


IMPORTANTE:
chi utilizza il software con sistema operativo MAC dovrà NECESSARIAMENTE aggiornare alla versione 0.82 e richiedere nuovamente l'autorizzazione (sarà sufficiente inserire gli stessi dati usati in precedenza).


 


 Prossimi step previsti:
- integrazione con il corriere BRT
- possibilità di modificare le dimensioni dell'etichetta Dymo


 


 


Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).


Chi lo volesse scaricare per la prima volta mi contatti al solito indirizzo (vedi sopra)


 


Ciao


Nadia

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Aggiornamento del software (V 0.9)


 


BRT - BARTOLINI: aggiunto il supporto anche a questo corriere.
Poiché Bartolini non supporta le LDV automatiche, è possibile decidere se sovrascrivere la LDV ad ogni salvataggio oppure aggiungere una nuova riga per poi importare le spedizioni tutte insieme.


 


Ciao


Nadia

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.951):

- Etichette DYMO: è adesso possibile scegliere fra i vari formati disponibili per le etichette dymo (compatibili anche con altre etichettatrici). Inoltre adesso si può decidere di mostrare/nascondere il mittente (sempre nascosto per i formati più piccoli), variare il testo in maiuscolo o con le iniziali maiuscole e scegliere se mostrare la provincia fra le parentesi o meno.
- SDA/eBoost/GLS: corretto un problema verificatosi con le ultime versioni: mostrava le località disagiate solo digitando direttamente il CAP e non cliccando su "Distribuisci i testi". Si consiglia pertanto di aggiornare subito il software per evitare mancate segnalazioni

- BRT - Bartolini: corretto il campo e-mail (in precedenza limitato a 20 caratteri)


 


Ciao


Nadia

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.97😞

- GLS:
è attiva ora la possibilità di creare spedizioni INTERNAZIONALI

- cambio licenza:
Lo sviluppo del software ha comportato tantissime ore di lavoro ed è in costante aggiornamento con l'aggiunta di nuovi corrieri e funzionalità.
Fino ad oggi l'uso è stato offerto gratuitamente ma, per coprire i costi di sviluppo e gestione, da oggi la licenza varia: sarà possibile provare gratuitamente il software per i primi 42 giorni, in seguito sarà necessario acquistare una licenza annuale o pluriennale.

Tutti coloro che hanno già attivato il software, riceveranno gratuitamente il prolungamento della licenza gratuita per i prossimi sei mesi.

 

Ciao

Nadia

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Software per generare file di importazione LDV + stampa etichette Dymo

È disponibile un aggiornamento del software (v 1.0):

 

- Aggiunto il servizio di SPEDIREWEB

 

- TUTTI I CORRIERI
fino ad ora, con qualsiasi corriere, venivano salvati alcuni dati come peso e descrizione e venivano riproposti per la LDV successiva (così da velocizzare le operazioni quando si effettuano spedizioni simili fra loro).
Da oggi sarà possibile attivare/disattivare la riproposizione di questi dati per ciascun corriere nella sezione "Impostazioni".

 

- BRT:
corretta la stampa delle etichette, adesso aggiunge anche il campo "Note spedizione", se presente, dopo il numero di telefono.

 

Ciao

Nadia

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta