annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire con Dhl, mi posso fidare?

dadebian
Utente della Community

Devo spedire un oggetto di valore, abbastanza pesante, 20kg. Mi posso fidare di Dhl? Vostre esperienze?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedire con Dhl, mi posso fidare?

DHL ha una buona reputazione.

 

Imballalo come si deve, non lesinare sulle protezioni, specialmente se non usi imballi originali con le flange in polistirolo.

 

L'ultimo amplificatore che ho comprato mi è stato spedito dall'UK con un imballo del kazzenger, in pratica avvolto in un singolo stato di pluriball e con un pezzo di cartone arrangiato alla meglio, se non è arrivato pieno di ammaccature è stato solo un miracolo.

 

Se non ti fa sforare troppo il costo assicura la spedizione anche se l'acquirente non ne fa richiesta, sono quelle cose che si valutano solo quando capita il problema e purtroppo il problema è sempre in agguato (anche i migliori sbagliano).

 

Assicurati infine che l'acquirente ACCETTI LA SPEDIZIONE CON RISERVA, è una cosa FONDAMENTALE se si spedisce con corriere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedire con Dhl, mi posso fidare?

ma se assicuro la spedizione ho bisogno dello scontrino o fattura di acquisto dell'oggetto che vendo?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedire con Dhl, mi posso fidare?


@dadebian ha scritto:

ma se assicuro la spedizione ho bisogno dello scontrino o fattura di acquisto dell'oggetto che vendo?


Questa è una clausola capestro probabilmente creata ad hoc per generare confusione oppure semplicemente frutto di un non adeguamento ai tempi, se fosse vero le spedizioni di oggetti vintage di valore non potrebbero mai essere assicurate e non avrebbe nemmeno senso assicurare la spedizione di oggetti personali con un elevato valore affettivo, o documenti di importanza vitale.

 

In realtà il valore di qualcosa può essere dimostrato in molti modi, del resto anche avendo la fattura di acquisto di quell'ampli anni '90 il valore di acquisto dell'epoca non farebbe testo (il valore attuale potrebbe essere molto inferiore o viceversa, su oggetti particolarmente rari e per effetto della rivalutazione, essere molte volte superiore), nel tuo caso potresti attestare il valore con la documentazione della vendita e del pagamento.

 

Un'altra cosa che avevo dimenticato prima di suggerirti è di dichiarare esattamente il contenuto del pacco, non farlo potrebbe rendere inefficace l'assicurazione.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedire con Dhl, mi posso fidare?

grazie mi sei stati proprio di aiuto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta