annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

il1nk17
Utente della Community
Salve, dovrei spedire una pelliccia che mi è stata acquistata dal Lincolnshire, Regno Unito.
È possibile? A quale corriere dovrei rivolgermi? Ho letto che molti, anzi quasi tutti, vietano la spedizione di pellicce
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

chiaretta
Utente della Community
Informati bene sul sito di Royal Mail che non si tratti intanto di una specie di cui e' vietata l'importazione in UK

E una volta accertato quello e trovato l'eventuale corriere guarda con estrema attenzione che non preveda tra le clausole di esclusione proprio le pellicce
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

il1nk17
Utente della Community
La signora che l ha acquistato mi ha detto che compra spesso pellicce da venditori italiani, che tutti vanno alle poste italiane scrivendo solo che si tratta di giacca femminile e non di pelliccia.
Secondo voi è rischioso?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

Certo che e' rischioso, c'e' di mezzo una possibile denuncia per traffico di specie protette!

E questo a prescindere dall'opinione che uno puo' avere sulle pellicce vere
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

il1nk17
Utente della Community
Perciò dovrei dire all'acquirente che è meglio lasciar perdere secondo te? Non mi sento tanto sicuro neanche io!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

Io non correrei rischi, l'acquirente sta sostanzialmente invitandoti a dichiarare il falso, io gli manderei l'annullamento accettando il rischio che lo rifiuti
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

il1nk17
Utente della Community
Va bene , e ultima domanda, nel caso la vendessi in italia ci sarebbero meno problemi? Si tratta di pelliccia volpe di groenlandia
Grazie mille!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Spedire pelliccia da Italia a Regno Unito

Cerca su Google la normativa Cites
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta