annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

solito problema e dopo 10 telefonate sono arrivato a questo post,che posso confermare in tutto e per tutto.

le poste non sanno niente e dhl si ferma alla frontiera.

operatrice poste mi ha riferito che sembra che "il pacco" prima venga smistato a dei fantomatici corrieri nazionali a cui si appoggia dhl poi arrivi a loro per la consegna.

 

fatto sta che il codice RMxxxxxxxDE partito il 6/10 e dal 9/10 è in Italia ma ad oggi 15/10 non si sa dove sia

Messaggio 11 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia


@w4llace ha scritto:

solito problema e dopo 10 telefonate sono arrivato a questo post,che posso confermare in tutto e per tutto.

le poste non sanno niente e dhl si ferma alla frontiera.

operatrice poste mi ha riferito che sembra che "il pacco" prima venga smistato a dei fantomatici corrieri nazionali a cui si appoggia dhl poi arrivi a loro per la consegna.

 

fatto sta che il codice RMxxxxxxxDE partito il 6/10 e dal 9/10 è in Italia ma ad oggi 15/10 non si sa dove sia


Con una piccola ricerca nel forun con cerca la soluzione la trovi di certo, Mi pare che il tuo problema sia già stato discusso diverse volte

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

...non ho capito il senso dell'ultimo post di san-franco, che vuol dire con una piccola ricerca nel forum trovi la soluzione, o scrivi dove la trovi se è già stata trattata, o è un commento inutile...

comunque, segnalo anch'io lo stesso problema, con pacco spedito con DHL Germania, nel loro tracking mi da addirittura che il pacco è stato respinto dal destinatario e che è tornato in Germania dal mittente, ma io non ho mai ricevuto niente e nemmeno rifiutato niente!

Dopo le Vs. informazioni provo sul sito di Poste Italiane inserendo il codice RMxxxxxxxxxDE e mi risulta che il pacco (per loro codificato come raccomandata perchè inizia con RM) è invece in Italia. 

Chiamo il loro n. verde 803160 (non fate l'interno n. 4 pacchi, ma quello n. 1 raccomandate) e dopo lunga attesa se trovi la persona giusta riescono a darti la risposta. Nel mio caso dicono che il postino ha indicato che il mio indirizzo era errato. Adesso devo sentire il tizio in Germania e capire se è vero o meno.  

Messaggio 13 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Il giorno 22 Novembre, mi spediscono dalla Germania un pacchettino con due Pawerfix  mini metal detector cerca tubi da muro. Vengono affidati dal mittente al servizio DHL Poste Tedesche. Il 26 Novembre, il pacco raccomandata, risulta giunto allo smistamento per i pacchi internazionali, da qui però si perdono le tracce. Quindi contatto DHL, ma il soggetto al centralino  che parla solo Tedesco e pochissimo stringatissimo Italiano, mi fa comprendere che devo rivolgermi alla Deutschepost. Chiamo loro, ma anche qui il nazionalismo impone il tedesco come unica lingua ma riesco a malapena a capire che devo contattare Poste Italiane. Chiamo il nr. verde e qui, visonato il codice RMXXXXXDE, mi dicono che non è mai entrato in Italia e mi invitano a ricontattare le poste Tedesche. Gli mando tre mail, ma ovviamente nessuna risposta.  Allora ricontatto Il mittente, che dopo continue mie solecitazioni mi  inoltra i contatti avuti con la Deutschepost, da dove riferiscono solo alui e non a me che ho pagato le spese postali e la merce, che dovranno eseguire indagini per capire dov'è il pacco e per questo ci vorranno alcune settimane...

Una vera assurdità, nessuna comunicazione, nessuna assistenza al destinatario che poi è il vero beffato e danneggiato, non rispondno alle mail, nulla. Adesso, a distanza di ben 20 giorni dalla spedizione, ho girato la mia protesta al Consolato Italiano a Francoforte, giurando a loro e a me stesso di non acquistare mai più nulla dalla germania atraverso il servizio postale, non perchè lo hanno smarrito, purtroppo può accadere, ma per la loro totale assenza di assistenza, di comunicazione e di considerazione!! 

Messaggio 14 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao ragazzi anche io stesso problema.. Ho acquista un oggetto di modellismo dinamico una macchina telecomandata per intenderci il giorno 5-12 il pacco tramite tracciamento del dhl tedesco risulta inviato i. Italia ma ad oggi 12-12 con il codice RMxxxDE nella ricerca raccomandate delle poste italiane il pacco non risulta.. L operatrice delle poste mi ha detto che non è ancora in Italia.. Praticamente in Germania è partito e in Italia non ce dove sarà il pacco? Qualcuno ha qualche consiglio per ritrovarlo? Grazie
Messaggio 15 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

watches.fan
Utente della Community

Ciao! Stà succedendo anche a me. Spedito il 4 dalla Germania, arrivato il 7 in Italia (a detta del tracking tedesco su www.deutschepost.de

Da quel giorno (sabato della settimana scorsa) niente da fare. Mettendo il codice alfanumerico RT.........DE (a me risulta composto di 13 tra lettere e numeri) sul tracking delle poste, non da segni di vita. Chiamando  il call center delle poste idem. Io credo ci sia un grosso traffico sotto natale ed il ritardo sia legato a questo, ma accidenti.......che servizio!

Messaggio 16 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Rispondo a me stesso, da ieri è tracciabile sul sito delle poste. Credo sia solo un problema di congestione delle spedizioni sotto natale. 

Messaggio 17 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

ciao, il mio pacco ha un codice come i vostri.i magazzini dhl della mia città(palermo) non lo accettano e non possono visualizzare dov'è solo perchè manca una cifra numerica.quindi adesso non so come fare.non so se controllare nel sito delle poste come ho letto pocansi o controllare sul dhl.in ogni caso oggi chiamerò il call center e vedremo.fatemi sapere dove posso cercare

Messaggio 18 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Se hai il codice completo, vai sul sito di Poste Italiane http://www.poste.it/online/dovequando/home.do ci metti il n. codice  RMxxxxxxxxxDE e vedi dove si trova il pacco

Messaggio 19 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Salve a tutti...

Anche io mi ritrovo con lo stesso problema Smiley frustrato ... ma guardando il mio codice non inizia con RM ma con RG... il sito deutsche post me lo traccia in italia... ma il sito delle poste italiane mi dice che il codice non è ancora registrato!

 

La spedizione è partita il 10 dicembre e il 12 era gia in italia! Smiley Triste

Messaggio 20 di 218
Ultima risposta