annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

Anche io ne aspetto un altro dalla Germania, RG..........DE.

Basta solo avere pazienza,  dal momento in cui è tracciabile in 2 giorni arriva. temo in questi giorni tutto sia supercongestionato.

 

 

 

 

 

Messaggio 21 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia


@gt.bay ha scritto:

Anche io ne aspetto un altro dalla Germania, RG..........DE.

Basta solo avere pazienza,  dal momento in cui è tracciabile in 2 giorni arriva. temo in questi giorni tutto sia supercongestionato.

 

 

 

 

 


Finalmente uno che ragiona.  Ti ho assegnato un meritatissimo kudo

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 22 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Salve ragazzi,io allora cosa devo dire che ho acquistato un oggetto in Germania e spedito tramite raccomandata 11/12/2013

Ancora oggi non so dove sia finito perchè sul sito delle Poste Dovequando risulta sempre "il codice non è ancora registrato",ho controllato sul DHL.DE e su Deuchaland post e in tutti e 2 i casi c'è scritto che il pacco è arrivato in Italia il 13/12,oggi ho telefonato alle poste italiane e mi hanno detto che il pacco non è mai arrivato in Italia e che devo telefonare alle poste tedesche!!

Ad oggi sono passati 17 giorni e non so cosa fare...

Messaggio 23 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

mrveyt
Utente della Community
Anche io aspetto un pacco dalla Germania codice RT......DE risulta uscito da Germania il 18 e ad oggi 5/1/14 ancora nulla!!!
Messaggio 24 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

la spedizione che aspettavo è tornata indietro al mittente e nessuno sa dirmi i perchè...in italia la spedizione è delle poste ma la gestisce il consorzio logistica pacchi ....questi non sanno perchè è tornato indietro....mi hanno detto che il mittente deve aprire un reclamo alla dhl in germania e la dhl dovrà chiedere spiegazioni a loro.....la beffa è che se faccio la ricerca sul sito delle poste al dovequando mi dice che è disponibile presso il mio ufficio postale....ma all 803160 non sanno darmi spiegazioni....sda in questo caso non centra nulla...a dir loro...insomma in italia funziona così....pensate che il venditore mi ha inviato la foto della lettera di vettura stampata in italia e che si trova sul pacco tornato indietro dove tutti i dati sono corretti.....

Messaggio 25 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Scusa ma quando ti è stato spedito il pacco?

Messaggio 26 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

12 dicembre....il 17 in italia e il tracking sy dhl.de si ferma li.....su dhl.it neanche l'ombra...al telefono nessuno tra poste , sda e consorzio pacchi sapeva darmi spiegazioni o ulteriori codici...dopo due settimane il pacco è di nuovo in germania dal mittente con la lettera di vettura indirizzata a me..e pensare che dal centro di smistamento di milano non è mai sceso ....io abito a 1000 km a sud da milano.....ma se ci ripenso forse mi è andata bene....potevano perderlo e basta

Messaggio 27 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Scusa ma come faccio a sapere se il mio pacco è tornato al mittente?
Se dovesse succedere devo sperare che lui me lo riferisca?
Messaggio 28 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Se hai il tracking tedesco lo vedi dove ė finito....ma se il venditore( che ė l'unico che può fare reclamo) non ė corretto allora preparati ad andare in Germania di persona....purtroppo gli accordi commerciali tra poste italiane e tedesche sono questi.....e poi parlano di crisi.....certo che favoriscono il commercio........
Messaggio 29 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

L'ultima voce del Tracking della DHL che ho tuttora è questo:

 

Status: from Fri, 13.12.2013 10:58
              The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )

 

Next step: The shipment has arrived in the destination country

 

Tu dici che se dovesse ritornare in Germania verrà aggiornato lo stato del tracking con su scritto che la raccomandata è ritornata al Mittente?

 

Messaggio 30 di 218
Ultima risposta