annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

osram1962
Utente della Community
Io ho acquistato da un venditore tedesco un oggetto che ha un numero di 12 cifre che risulta spedito il 13 dicembre ed è uscito dalla Germania il 16 e da allora non se ne sa più niente, DHL ITALIA mi dice che il codice non è nel loro sistema e che devo chiedere al mittente o può darsi che sia in mano ad altro corriere . Non so proprio a quale santo rivolgermi perché sono passati 25 giorni!
Messaggio 31 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Se hai il sito della DHL.DE oltre al codice di 12 cifre numeriche dovresti avere sotto quello a 13 cifre che di solito inizia e finisce con RM..............DE

Messaggio 32 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao,

 

come si reperisce il codice a 13 cifre RM....DE

 

il venditore tedesco che ha spedito con dhl germany mi ha detto che non ha il codice RM....DE ma solo quello a dodici cifre

 

possibile che non si riesca a tracciare un pacco costoso?

Messaggio 33 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ma tu segui il pacco tramite sito tedesco giusto?

Quando fai la ricerca sul sito a fianco di "UPU Code / Matchcode" non c'è scritto niente?

Messaggio 34 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Intanto da oggi è passato 1 mese dalla mia spedizione e non ho più notizie...,ho twittato con PosteSpedizioni e dopo 2 giorni mi hanno detto che la raccomandata non è mai arrivata in Italia...,ho ricontattato il venditore se può avere notizie in merito e aspetto una notizia da lui.

Ma è possibile che il pacco sia restato nella frontiera tedesca,oppure è la solita farsa delle nostre poste?

Messaggio 35 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

ragazzi.... come sempre le cose semplici in Italia diventano difficili.... il giorno 28 dicembre ho comprato tre vattmetri, due dalla germania ed una dalla Cina...oggi mi è arrivato quello cinese.... dei wattmetri tedeschi ho solo notizia che sono a Venezia cpm a godersi la laguna invece di essere a casa mia a fare il loro lavoro! con il codice tedesco, nella sezione raccomandatedelle poste italiane ho potuto rintracciarlo...dai commenti sopra speriamo solo che mi sia consegnato.... incrocio le dita è vi faro sapere
Messaggio 36 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

 

 


@safatagherru ha scritto:
ragazzi.... come sempre le cose semplici in Italia diventano difficili.... il giorno 28 dicembre ho comprato tre vattmetri, due dalla germania ed una dalla Cina...oggi mi è arrivato quello cinese.... dei wattmetri tedeschi ho solo notizia che sono a Venezia cpm a godersi la laguna invece di essere a casa mia a fare il loro lavoro! con il codice tedesco, nella sezione raccomandatedelle poste italiane ho potuto rintracciarlo...dai commenti sopra speriamo solo che mi sia consegnato.... incrocio le dita è vi faro sapere


Aspetta e spera.  L'ultimo pacco mio in arrivo  era a Milano il 24 dicembre, è andato a Torino il 7 gennaio poi a Genova il 9 Gennaio e, finalmente, è arrivato a casa mia il 13 gennaio.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 37 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Beati voi almeno sapete dove si trova io invece ho contattato nuovamente il venditore sollecitandolo a contattare le poste tedesche e dopo una mezzoretta mi ha riferito che il pacco si trova da 2/3 giorni in Italia,non so se crederlo,se ha detto la verità oppure no quindi ho pensato di twittare con le poste tedesche che mi hanno indicato la via del sito DHL dove si fa reclamo,se avessi saputo il tedesco avrei telefonato alle poste tedesche ma purtroppo per me l'unica via è contattarli tramite web.

C'è qualcuno di voi che ha avuto una esperienza simile,sapete cosa consigliarmi?

Messaggio 38 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

anche io ho comprato un oggetto dalla germania con spedizione Deutsche Post Brief, dicono che lo hanno spedito il 9, ma ad oggi non e' ancora arrivato.

il numero traking comincia con RL (RLXXXXXXXXXDE), ma e' di 13 cifre e non 12 come ho letto qui dentro.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Messaggio 39 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

gigik_it
Utente della Community

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di quelli che aspettavano un pacco spedito dalla Germania tramite DHL nel periodo natalizio l'ha poi ricevuto. Io ne sto aspettando uno sempre dalla Germania spedito il 4 gennaio, sul tracking mi dicono che è stato trasferito in italia l'8 ma sul sito delle poste italiane non esiste tracciamento col mio numero

Messaggio 40 di 218
Ultima risposta