annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

ciotty1984
Utente della Community

Sta succedendo anche a me tutto questo...e dire che con altri paesi nn è mai successo nulla!!!! 

La mia situazione:

Di, 07.01.2014 11:01 Uhr--Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.
Do, 09.01.2014 08:43 UhrDeutschlandDie Sendung wurde abgeholt.
Do, 09.01.2014 19:16 UhrHamburg, DeutschlandDie Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Fr, 10.01.2014 23:47 UhrFeucht, DeutschlandDie Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
Sa, 11.01.2014 03:45 UhrFeucht, Deutschland

Die Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung: )

 

Con il codice RMxxxxxDE sul sito poste nulla, centralini nn sanno nulla....nessuno sa nulla!!!!

Ho contattato il venditore e ora vediamo che succede!!!!

P.s. ma nel caso nn arrivase nulla si può chiedere un rimborso???

Messaggio 41 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Io ho una spedizione partita dalla Germania il 15, si è fermata a Feucht per due giorni e dal 17 è in Italia. Al numero verde DHL mi hanno detto che consegnerà SDA, ma il tracking tedesco in Italia non funziona.

Messaggio 42 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

p.s.: fate l'803160 di Poste Italiane e fatevi dare la lettera di vettura nazionale, che poi potrete inserire sul tracking delle Poste e su quello di SDA.
Messaggio 43 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

scusa che codice hai dato alle poste per farti dare quello italiano??? se è RMxxxxxDE l'ho già ma sul sito nn va!!!! Sul sito tedesco a me dice solo entrato in italia,ma nn affidato a chi!!!! grazie

Messaggio 44 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Il mio è un pacco, la tua è una raccomandata. Ho dato il codice tracking DHL fornitomi dal venditore. Comunque se con l'803160 becchi la persona giusta (me l'hanno passata in seconda battuta) loro accanto al codice tedesco vedono quello italiano, che è stranissimo ma funziona, o almeno nel mio caso è stato così.

Messaggio 45 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

io l'ho ricevuto solo dopo che è tornato indietro al mittente e che lo stesso ha fatto reclamo alla dhl....consegnato dalla dhl stessa che non ha voluto corere rischi...in italia la spedizione la gestisce il consorzio logistica pacchi, che è poste italiane al 70 percento.....chiamate il mittente e fategli fare reclamo...è l'unico che puo reclamare la mancata ricezione....

Messaggio 46 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao a tutti! Sto scrivendo qui perchè non so dove altro chiedere. Il 14 ho acquistato un processore pc da un ebayler tedesco. Il giorno seguente ricevo subito l'email con la conferma di spedizione del pacco con il servizio Standard Int'l Versand e con un codice di spedizione "RSXXXXXXXXXXNL" composto da 13 cifre. Ho cercato sul sito poste italiane, su deutschepost.de e anche dhl ma tutti senza nessun risultato. Inizio a pensare che questo non sia un vero codice di tracciabilità.. Qualcuno sa darmi qualche info in più? La consegna era stimata tra venerdì e oggi, il tempo è giusto ma vorrei sapere perchè non posso tracciarlo
Messaggio 47 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Quello è un codice di raccomandata olandese.

Messaggio 48 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Prova ad inserire il codice qua:
https://mijnpakket.postnl.nl/inbox

Messaggio 49 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Mi chiede il codice a barre che non ho, Lo sapevo che c'era qualcosa di strano... Quel NL mi ha puzzato da subito, perchè sta passando per l'olanda? Il venditore è a berlino

Messaggio 50 di 218
Ultima risposta