annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

Aggiungo anch'io la mia esperienza per soggetti iper-ansiosi tipo me: premesso che la SDA mi aveva "perso" un pacco di valore (purtoppo non assicurato) ero particolarmente in tensione per 2 pacchetti provenienti dalla Germania spediti rispettivamente il 13 e 14 gennaio, uno con codice RGxxxxxxxxxDE ed uno con codice RAxxxxxxxxxDE. (rispettivamente "Einschreiben" e "DHL packhen"). Tracciando dal sito Deutsche Post tempo 2 giorni (il 15 e 16 gennaio) entrano in Italia. Con mio sommo dispiacere, spariscono nel niente e tracciando sul sito Poste Italiane il codice risulta sempre "non registrato". Telefono varie volte all'803.160, mì dicono di tutto, tra le altre cose che questi pacchetti li consegnava SDA (potete immaginarvi la mia reazione, visti i precedenti), che dovevano passare il controllo doganale anche se provenienti da paese UE ,e anche che, dulcis in fundo, questo tipo di spedizioni giunte in Italia DIVENTAVANO POSTA PRIORITARIA NON TRACCIABILE. Tutto questo per dirvi la totale ignoranza dI molti dipendenti del call center di Poste Italiane.
Comunque, dopo circa 2 settimane il pacco n.1 riappare sul sito di poste italiane come "entrato" al centro di Milano e da lì in poi ogni giorno faceva una "tappa", quindi "inviato a Firenze" il secondo giorno, "inviato da Firenze a Lucca" il terzo, e poi finalmente in consegna (con firma per il ritiro ovviamente, è consegnato dal postino, non SDA).
Il pacco n. 2 appare al centro di Milano il 27 gennaio, il 28 viene spedito a Firenze...e qui sparisce. Altra paranoia, il pacco rimane con il solito stato sul tracking di poste italiane (inviato da Milano a Firenze) per vari giorni, tanto che mi ero convinto che qualcuno se lo fosse fregato nel tragitto...invece, il 3 febbraio, la stato del tracking si aggiorna e appare in consegna. MIRACOLO!
Resta il mistero di capire perché ci voglia così tanto...una prioritaria normale in 4-5 giorni arriva dalla Germania all'Italia...mah.
In conclusione, se siete ansiosi come me, conviene spendere qualche euro in più e chiedere una spedizione con corriere veloce tipo Hermes o DHL international, e in 2-3 giorni avrete il vostro pacco...
Messaggio 61 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

statistica personale: su oltre 300 pacchi gli unici NON arrivatimi (una ventina) sono quelli passati per le mani di PosteItaliane e/o SDA. Nei centri di smistamento posteitaliane sembrano abbondare operatori con mani particolarmente appiccicose, mentre SDA fa largo uso di una rete di subsubsubappaltatori, padroncini (qui in lombardia molti sudamericani) pagati una miseria a consegna e che quindi coi loro furgoncini bianchi  corrono come matti (sballottando per bene i nostri pacchi, nonchè purtroppo anche spesso i pedoni) e, se abiti fuorimano e portarti il pacco rispetto al loro compenso diventa una perdita, trovano più conveniente dichiarare che non eri in casa, o peggio che l'indirizzo è errato, e riportare il pacco in deposito, e poi al mittente. Il tutto agevolato da una sciatta gestione informatica del tracking. A cominciare dall'assurdo del cambiocodice alla frontiera italiana (perchè?),e invece della contestuale registrazione all'arrivo in Italia sembra che i pacchi arrivati non siano subito registrati, e lo siano solo al momento della loro lavorazione: per giorniegiorni "spariscono" al tracking, una manna per le mani appiccicose!.

Ogni volta che vengo danneggiato dalla lentezza ed insicurezza di PosteItaliane penso ai 75milioni di euro "investiti" dai manager Poste non a migliorare la baracca ma a coprire i buchi dei manager Alitalia, "larghe intese" tra burocrati che grazie a questi favori reciproci a nostre spese, e a spese della competività dell'Italia, si scambiano poi i posti dirigenziali sempre tra loro, da una impresa all'altra (Poste, Inps, Ferrovie, Alitalia, Finmeccanica, Enel, Eni...) senza mai essere chiamati a rendicontare sui loro risultati "industriali".

Messaggio 62 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

reolds67
Utente della Community

Ciao Ragazzi

ho lo stesso problema ovvero pacco in arrivo dalla Germania spedito il 3/2/2014 oggi è il 15 e ancora niente e con il traking che mi è stato dato non esiste nulla,non penso di sbaglaire a scrivere il codice.

ho chiamato anche dhl ma nessuno mi sa dire nulla

https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQueryResult.html

Messaggio 63 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

pannocchione
Utente della Community

Disgraziatemente sta succedendo anche a me.

 

Il pacco, col codice di 12 cifre fornito dal negozio Tedesco risulta fermo dal 7 Feb 2014 (oggi è il 17 Feb) a Feucht:

 

Fri, 07.02.2014 06:20 h  Feucht, Germany  The international shipment has been processed in the export parcel center 

 

...non so nient'altro. Il pacco sembra fermo ancora in Germania!

Il mittente dice che le poste tedesche gli hanno detto che devo sentire le poste in Italia ma nessuno in Italia è in grado di rintracciare un presunto pacco con le 12 cifre usate per la spedizione DHL Standard.

Dopo aver letto qui, ho richiesto ora al mittente se riesce a procurarsi il fantomatico RMxxxxxxxxxDE associato al codice di 12 cifre tedesco....

 

Una cosa è certa MAI PIÙ SPEDIZIONI DHL STANDARD DALLA GERMANIA!

Solo DHL Express o altri corrieri. Se l'avessi saputo prima che DHL Standard = Deutsche Post in realtà, non mi sarei mai fidato. Si parla tanto male delle Poste Italiane ma mi sa che anche quelle tedesche sono abbastanza pietose.

Messaggio 64 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

No vabbeh!

 

Comprato oggetto in Germania, il venditore lo psedisce con posta raccomandata e mi da il codice.

 

Lunedì 17 controllo sul sito delle poste tedesche ed appare la scritta "il pacco è all'areoporto internazionale di Francoforte ed in attesa di essere spedito nel paese di destinazione, ITALIA"

 

Fin qui tutto ok.

 

Il giorno dopo, martedì 18, controllo nuovamente sul sito tedesco ed il messaggio questa volta dice "il pacco è arrivato nel paese di destinazione, TAILANDIA"

 

TAILANDIA????????????????????

 

Ovvio che l'errore è delle poste tedesche e non del venditore ma è da 2 giorni provo a contattare il venditore ma nessuna risposta............

Messaggio 65 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Abbiamo ormai capito che le Deutsche Post/DHL in Germania sono una barzelletta come, se non peggio delle nostre... e dovrebbero avere anche un sistema di qualità con tanto di rintracciabilità e tracking number, che non serve a nulla a quanto pare nel limitare gli errori.

 

Non accettate MAI spedizioni DHL Standard (= Deutsche Post) dalla Germania! Minimo DHL Express (il classico corriere come lo conosciamo in Italia!), non fatevi ingannare dal nome!

Messaggio 66 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

ciao a tutti!

purtroppo mi devo aggiungere anche io al gruppo dei disperati per colpa delle poste tedesche dhl ecc...


ho comprato un case in un negozio tedesco dal quale ho già acquistato spesso e volentieri, utilizzando però sempre ups al posto del servizio dhl perchè costava "solo" 10-12euro in piu ma faceva prima ed ero piu sicuro.

ora questi crucchi maledetti hanno sbagliato e me l hanno spedito con dhl, rimborsandomi subito la differenza.

ma qui vengono i dolori!

mi mandano notifica di aver spedito il 27 febbraio e mi danno un tracking di VENTI CIFRE

00340433942571498149

se lo controllo da questo link che mi hanno dato

http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...dedSearch=true

mi dice che il pacco è a Feucht e "The international shipment has been processed in the export parcel center "

contattato dhl.de che mi ha detto che a loro risulta che il pacco sta in germania e che devo contattare il mittente (lo shop non mi risponde da ieri).
dhl italia dice che non ne sa niente.
le poste niente e mi hanno fatto chiamare un numero 199 ecc.. dove mi hanno detto "tracking 20 cifre?? non è roba nostra".

insomma non so proprio come cazzo fare!

qualcuno di voi sa come tracciare questo maledetto codice a 20 cifre??

premetendo che ho già chiesto allo shop di fornirmi il codice di 12 cifre e magari quello italiano!

poi a me parliamo di un pacco di circa 20kg, altro che raccomandata!

io sto scapocciando sopratutto perchè è stato un fottuto errore dello shop spedire con dhl!

Messaggio 67 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao,

 

anch'io ho ordinato un oggetto con DHL da Germania a Italia. Sono due settimane che sto aspettando e nessuna novità. Come tu dici non vi è tracciabilità sulla spedizione. Ogni comunicazione si è fermata al primo avviso: merce ritirata dal corriere....poi più nulla. Dopo aver letto la tua e-mail, ho cominciato a preoccuparmi.

 

Saluti.

Messaggio 68 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Buon giorno a tutti, purtroppomi devo aggiungere anche io, sto aspettando un pacco che dal tracking risulta arrivato

In italia il 25/02/2014. E a me ancora non e arrivato, a voi poi sono arrivati i pacchi? Grazie 

Messaggio 69 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Anche se con grande ritardo sottoscrivo quanto dice marior2012...i problemi sempre e solo con SDA/poste italiane...a me in passato è capitato di dover denunciare un dipendente SDA (che poi ho scoperto essere un dipendente di un sub-sub-sub-appaltatore come dice marior2012) perchè mi avevo lasciato il pacco sulla cassetta delle lettere e falsificato la firma...pacco ovviamente trafugato senza che io lo vedessi nemmeno.

Ed è purtroppo vero che questi poveri disgraziati sono pagati un tot (pochissimo) per ogni consegna effettuata e quindi "tendono" a lasciare i pacchi ovunque o a consegnarli a vicini pur di non fare il viaggio a vuoto...Poi in mezzo a tutto questa situazione già di per sè da paese del terzo mondo, ci sono pure quelli con le mani "appiccicose" tipo quello a cui è rimasto per l'appunto "appiccicato" il mio cellulare comprato in Baia a gennaio...

Posso solo consigliare tutti di evitare di spedire/farsi spedire merce tramite SDA...boicottarli è l'unica arma che abbiamo. Meglio spendere qualche euro in più e mettersi nelle mani di corrieri affidabili che sanno fare il loro lavoro... 

Messaggio 70 di 218
Ultima risposta